1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Installare swap magic in freemcboot su ps2

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da lollogiordy, 9 Nov 2019.

1. lollogiordy

lollogiordy Livello 1

Iscritto:
    9 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Salve ho installato la versione base di freeMCboot su ps2 tramite swap ...come si può installare i file dello swap magic sulla MC così da non dover più usare i cd/dvd swapMagic?

2. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.918
    Se hai installato freemcboot sulla memroy card allora non ti serve più lo swap magic; ti servono gli homebrew per effettuare le varie funzioni (caricare giochi, ecc).

3. lollogiordy

lollogiordy Livello 1

Iscritto:
    9 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    A ok va bene...scusa ma sono peggio di un principiante...li trovo qui questi homebrew?

4. Peppe90

Peppe90 Livello 8

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    54
    Questo è l'eseguibile della versione 3.8 per DVD.

Può tornarti cmq utile per giochi originali di altre regioni o copie di backup non patchate con ESR.
    Ma come ti ha consigliato @student, ti conviene installare un launcher (direi OPL) e avviare i giochi da pennina/HDD USB, oppure via ethernet o (se hai una Ps2 fat) HDD interno.

File Allegati:

5. lollogiordy

lollogiordy Livello 1

Iscritto:
    9 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ok grazie 1000 ..ora cercherò come installare questo opl ...mi sto scervellando

Alla fine sono riuscito nell istallazione opl..ora la mia domanda è l'USB o l'Hdd deve avere una formattazione specifica?

6. Peppe90

Peppe90 Livello 8

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    54
    Se hai una Ps2 Slim non puoi installare un HDD interno. Quindi o giochi da device USB o via ethernet (più veloce quest'ultimo).

Per giocare da USB devi formattare in Fat32 (se hai un device oltre i 32GB Windows non te lo formatterà in Fat32. Puoi usare HPUSBDisk o programmi simili). I giochi devono essere in formato ISO (anche quelli CD) o USBExtreme (i giochi DVD9 devono per forza essere installati in questo formato con USBUtil, dato il limite da 4gb per file del Fat32).
    Dopo aver passato i giochi devi deframmentare con Auslogics Disk Defrag.

Una volta fatto, inserisci il device nella Ps2. Nei settings di OPL devi mettere USB su Manual o Auto.

Giocare da USB è ottimo per i giochi in streaming (che caricano continuamente piccole quantità di dati), ad esempio GTA San Andreas va uguale da USB, ETH o HDD interno.
    I filmati in FMV (in giochi come FFX) però andranno a scatti e i caricamenti della maggior parte dei giochi saranno più lenti (nessun problema una volta in gioco).

Via ethernet invece la velocità di lettura è molto simile a quella da disco.

7. lollogiordy

lollogiordy Livello 1

Iscritto:
    9 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ok grazie di tutta la spiegazione..e funziona tutto bene da usb ...unico problema che mi e sorto e un sibilo o fischio dopo un po che gioco a total overdose ..sarà un problema di file con la copia backup di simpson hit&run filava tutto liscio anche i filmati

A Peppe90 piace questo elemento.
  8. Peppe90

Peppe90 Livello 8

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    54
    I filmati a basso bit-rate (quello col motore di gioco o cmq FMV disegnati/poco dettagliati) vanno bene anche da USB. Ma quelli ad alta qualità (FFX/XII, i Tekken, Gran Turismo, Onimusha, ecc...) richiedono una velocità di lettura oltre quella massima delle porte USB.

Non ho Total Overdose. Forse ha bisogno di qualche opzione di compatibilità da USB. Di solito attivare MODE 2 risolve i problemi audio. Prova e fammi sapere.

9. lollogiordy

lollogiordy Livello 1

Iscritto:
    9 Nov 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ho risolto era il file

Ho installato swap dvd faccio partire metto il cd ma mi ritorna al menù iniziale di fmcb

Sto caricando...

Condividi questa Pagina