1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

installazione fallita di alcuni giochi- tinwoo e Ns-usbloader

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da ziocanaja, 13 Feb 2022.

1. ziocanaja

ziocanaja Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2022
    Like ricevuti:
    3
    buongiorno alcuni giochi (non tutti) quando li invio tramite Ns-usbloader mi riportano sullo switch con tinwoo questo errore
    "installazione fallita xxx.nsp"
    "i contenuti parzialmente installati possono essere rimossi dalle impostazioni del sistema"
    "openfilesystemwithld:122: failed to open file system wich id:"
    "@sdcardcontent:………… error code: 0x00234c02"

l'atmosphere è l'ultima versione così come il firmware....mi potete aiutare?

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    Hai controllato di avere lo spazio necessario per l'installazione nella memoria interna o scheda SD?
    Se volevi installare un gioco da 8 GB ad esempio non entrerà mai in una SD con 5 GB liberi.

3. ziocanaja

ziocanaja Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2022
    Like ricevuti:
    3
    Grazie della risposta, di memoria libera c'è né comunque domani provo con una card da 128 gb

4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    O forse sono danneggiati e vanno presi da un'altra parte.
    Oppure potrebbero essere le sigpatch non aggiornate.

5. ziocanaja

ziocanaja Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2022
    Like ricevuti:
    3
    aggiornamento: ho provato con una card da 128 gb ho spostato tutto ma nulla stesso problema, ho aggiornato tutto anche le sigpach, alcuni giochi non si installano e danno errore come sopra scritto...non riesco a capire perchè...

6. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    Marca della SD? Sicuro sia autentica?

7. ziocanaja

ziocanaja Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2022
    Like ricevuti:
    3
    ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi? non riesco ad installare più nulla...

8. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    Per un problema di titoli che non si installano con Tinwoo può essere:
    - Tinwoo non aggiornato all'ultima versione 1.0.4
    - Spazio della scheda SD insufficiente
    - Sigpatch mancanti nella scheda SD
    - MicroSD falsa, ti segnala che hai più spazio ma in realtà la disponibilità di memoria é inferiore a quella dichiarata
    - NSP danneggiato, vá preso da un'altra parte.

Oltre a queste possibili soluzioni non mi viene in mente nulla, se a qualcuno viene in mente una ulteriore soluzione...

Non mi hai detto ancora di che marca é la SD, se ha una marca non molto conosciuta allora é falsa.
    Attenzione che circolano in vendita su store online anche SD con marchio ad esempio Samsung ma in realtà sono false.

9. ziocanaja

ziocanaja Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2022
    Like ricevuti:
    3
    grazie della risposta, allora la SD è una sandisk da 128 gb originale. Ora stò provando a portarla a fat32 prima era ex....speriamo

A Domyx-01 piace questo elemento.
  10. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    Per sapere se la card che andrai ad acquistare sia autentica, puoi aiutarti a scegliere con le recensioni dei clienti, solitamente caricano insieme alla recensione delle immagini su i loro benchmark delle SD.

Se proprio nessuno risponde e vuoi contattare lo sviluppatore di Tinwoo c'è la sezione problemi su Github, che se é un problema dell'homebrew cercherá di risolverlo nella prossima versione.

Per quanto riguarda me non mi é mai capitato che qualcosa non si installava, però uso l'installazione da USB con NS-Usbloadero o via rete LAN

11. ziocanaja

ziocanaja Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2022
    Like ricevuti:
    3
    niente da fare stesso errore...esiste un'altro programma per installare su switch che mi consigli?

12. Sildedlis

Sildedlis Livello 17

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    170
    Awoo installer, è quello che utilizzavo prima di Tinfoil.

Devo dire che quest'anno con gli stessi cavi utilizzati mesi prima, non riuscivo a collegare la switch al PC.
    Nessun trasferimento di giochi, unica cosa che funzionava TegraRcmGui.
    Ho comperato due altri cavi diversi ed un adattatore che trasforma la USB-c in USB.
    Con i nuovi cavi tutto ok e perfino con l'adattatore utilizzato col cavo del Macbook Air Apple USB-C----USB-C.
    Inoltre funzionano anche per caricare l'Ipad Pro ed il Macbook

Te la butto li, puoi provare anche se ci vuole del tempo, a ripristinare console e formattare le microSD in FAT32 con gli appositi programmi consigliati.
    Rifai la procedura completa di modifica, magari c'è un qualcosa di corrotto che impedisce l'operazione che devi fare.
    Alle volte ripartendo da zero tutto si sistema...

A ziocanaja piace questo elemento.
  13. ziocanaja

ziocanaja Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2022
    Like ricevuti:
    3
    allora per il discorso cavo non c'è problema : il pc lo switch me lo vede.
    per il discorso sd card ho già formattato in fat32 con rufus.
    ho provato anche ad installare direttamente da sd ma nulla. A questo punto penso che come dici tu debba rifare tutto da capo.
    in tal senso mi conviene avviare la switch senza exploit, cancellare tutto sulla sd, formattare e rifare tutto quello nella guida https://www.reboot.ms/forum/threads...tmosphere-v1-2-6-per-fw-sino-al-13-2-1.16348/ come d'altronde ho già fatto...o mi consigli di prendere altri accorgimenti?

14. Sildedlis

Sildedlis Livello 17

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    170
    Tutto farebbe pensare a qualche dato corrotto nei giochi.
    Credo sia impossibile però sapere se è corrotto quello che hai nel PC.
    Oppure se il trasferimento fra PC e Switch non avvenga correttamente.
    Prova a procurarti un gioco piccolo ,magari datato cosi non dovresti avere bisogno di aggiornare le sigpatches, e rifai l'installazione da USB e da Microsd.

A ziocanaja piace questo elemento.
  15. ziocanaja

ziocanaja Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2022
    Like ricevuti:
    3
    finalmente qualcosa si muove...grazie Sildedlis ho seguito il tuo consiglio ed ho provato ad installare dei giochi di pochi mega o al massimo 4 gb e tutto ok , installa e funzionano...sopra quella soglia non vanno. considerato che la mia sd sandisk da 128 gb è formattata fat 32 potrebbe essere quello il problema?

ok perfetto il problema è sicuramente la dimensione del file in fat32 superiore ai 4 gb...voi come risolvete?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina