1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Installazione giochi su ps3 modificata con CFR Rebug:dubbio

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da legolas119, 5 Mag 2018.

1. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
    ciao

dopo aver modificato la play3 seguendo questa guida https://www.reboot.ms/forum/threads...ia-software-cfw-rebug-rex-4-82-1.6989/page-63 vorrei installare il mio primo gioco.

E' in formato cartella, chiamata PS3_GAME dentro alla quale ci sono altri file e cartelle (tra cui la più grande si chiama USRDIR che contiene altri file). Come si fa ad installare questi giochi su HDD interno?

Con ps3 iso tools v.2.2 sto provando a convertirlo in iso (è file minore di 4Gb quindi non serve splittarlo in 2 file) ma da 10 minuti quasi ho il pop up "Generating ISo 1/1 Soul Calibur IV" che non ha nemmeno iniziato a riempire la barra di avanzamento...non so se sta facendo qualcosa...

Quale sarebbe la procedura corretta per i file cartella?

grazie

Ultima modifica: 5 Mag 2018
  2. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    attacca il supporto usb su cui sta alla ps3.
    tramite multiman, webman o altro seleziona il gioco ed anzichè avviarlo usa il tasto triangolo.
    opzione copia (od installa, dipende dal loader)

3. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
    ah grazie, quindi non serve che li trasformi in iso? ti confermo che ps3 iso tools v.2.2 non me la converte...rimane quel pop up senza avanzare mai...

ti chiedo ultima cosa: se ho un gioco originale su disco, posso usare i DLC scaricati in formato .pkg oppure funzionano solo se sto usando un gioco scaricato su hd, non originale? C'è qualcjhe gioco di cui sul PSN non è più disponibile in vendita il DLC ma di cui ho il gioco su disco, l'unico modo per recuperare gli extra sarebbe questo.. si può?

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    Mancando di esperienza posso solo dirti prova.

5. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
    perfetto grazie.

Ultima cosa: la console non l'ho ancora modificata, mi mancano FASI 2 e 3 della guida.
    E' meglio se uso direttamente il rebug LITE 4.82.2 scaricato dal sito del releaser (https://rebug.me/downloads/) oppure uso la 4.82.1 linkata nella guida e poi me lo fa aggiornare automaticamente all'ultima versione?

La versione nella guida è stata testata da chi l'ha scritta, ma la 4.82.2 no...inoltre nel pacchetto della guida c'è una cartella PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP oltre ad un file flash_482.hex (fuori dalla cartella) mentre nel link della 4.82.2 c'è solo il file .PUP. Non vorrei poi l'installazione non mi funzionasse correttamente..

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    perchè nel pacchetto della guida c'è anche il file dell'hack.

7. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
    ah vero! grazie
    allora seguo la guida ma metto in PS3/UPDATE il file nuovo del 4.82.2 direttamente così ho già il più aggiornato.

Ultima cosa: Se un domani decidessi di cambiare hd, mettendone uno più capiente, dovrei rifarmi tutto il procedimento da capo, cioè:

1) faccio backup di tutto su disco esterno
    2) sostituisco hd e all'accensione aggiorno all'ultimo OFW disponibile
    3) rifaccio procedura per rimettere il Rebug 4.82 citata qui sul forum
    4) faccio ripristino del backup per riavere tutti i giochi e i programmi, e così ripristinerei anche gli homebrew, i giochi scaricati dal PSN e anche quelli backup che avevo caricato sull'hd per avviarli tramite cfw

Corretto?

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    Cinstalli direttamente da recovery il cfw
    Oltre al resto di backup e ripristino

9. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
    ottimo, più facile del previsto :smile: Pensavo si dovesse rifare lo step della FASE 2 della guida cioè l'applicazione della patch, che mi sembra la fase più delicata...invece fatta la prima volta poi non serve più anche se si cambia l'hard disk, benissimo!

grazie

Sto caricando...

Condividi questa Pagina