1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Installazione giochi

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da Dolcepiranha77, 16 Gen 2020 alle 13:07.

1. Dolcepiranha77

Dolcepiranha77 Livello 1

Iscritto:
    Ieri
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    ho modificato la mia wiiu seguendo questa guida https://wiiu.hacks.guide/it_IT/ installando
    Coldboot Haxchi.
    Ora però non riesco a capire come fare per installare i giochi.
    Trovo siti che fanno scaricare file zippati del gioco. Altri che fanno scaricare le cartelle col nome del gioco con all'interno altre tre cartelle. Leggendo qui sul sito vedo che si parla di Wup. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie

2. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.191
    Se hai il gioco con 3 cartelle lo puoi avviare direttamente SOLO con l'homebrew chiamato Loadiine ma questo è un sistema oramai considerato obsoleto (con questo sistema l'unico limite, oltre alla compatibilità non 100% con tutti i titoli ma quasi, è che non puoi andare online).

Le 3 cartelle le puoi riconvertire in formato "WUP installer" attraverso un tool per PC che si chiama NUSPacker (trovi la mia guida nel sito ma se non sei esperto lascia perdere).

Il formato WUP installer consiste in una serie di files (alcuni dei quali con estensione .h) all'interno di una cartella da copiare nella cartella SD:\install\ e si installano con apposito homebrew chiamato appunto WUP installer la cui ultima versione mi pare sia quella chiamata WUP installer GX2. Compatibilità 100%.

Per tutto quello qui menzionato trovi guide nel forum.

3. Dolcepiranha77

Dolcepiranha77 Livello 1

Iscritto:
    Ieri
    Like ricevuti:
    0
    Allora con la guida che ho seguito ho già il wup installer GX2 mi mancava solo capire come fare coi giochi.
    Quindi mi conviene scaricarne in formato wud e installarli da scheda SD a USB

4. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.191
    No, il WUD è un formato "immagine del disco originale WiiU" (non c'entra nulla con la parola WUP) e non puoi installarla con niente, devi estrarne i dati in formato WUP Installer (serve un tool chiamato DiscU dello sviluppatore Crediar ma per estrarne i dati ti serve la key AES del disco originale che NON puo'essere chiesta su questo forum) altrimenti non te ne fai nulla.

Di solito gli utenti utilizzano WiiU USB Helper per ottenere files in formato WUP Installer, ci sono tutorial anche per questo su reboot.

L'alternativa è utilizzare NUSPacker per convertire il formato 3-cartelle (Loadiine) in formato WUP installer ma ti devi studiare come funziona da apposita guida.

Ti consiglio di studiarti un po come funziona la WiiU magari leggendo questo tutorial: https://www.reboot.ms/forum/threads/tools-wii-u.3721/

5. Dolcepiranha77

Dolcepiranha77 Livello 1

Iscritto:
    Ieri
    Like ricevuti:
    0
    Grazie son riuscito a installare due giochi anche senza modificare il title perchè da dove li prendo dovrebbero già essere patchati. Il primo funziona il secondo dopo essere partito l'intro ha iniziato a caricare all'infinito ma penso perchè al riavvio successivo mi diceva che l'hard disk autoalimentato che uso non era più alimentato, quindi mi sa o prendo cavetto come descritto su alcuni post o uso un altro hard disk con alimentatore.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina