1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Jak 2 su Ps2 masterizzato PROBLEMA

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da Apkxa, 21 Ago 2021.

1. Apkxa

Apkxa Livello 1

Iscritto:
    21 Ago 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Per farla breve ho masterizzato Jak2 su DVD+R Verbatim. Ho ps2 slim 75004 modificata con FMCB e fin qui tutto bene. Decido di masterizzare i giochi perché su chiavetta le intro o le scene interne vanno a scatti a causa della USB 1.1 della play. Masterizzo Jak2, parte ma ogni volta che c'è una scena, riesco a godermi qualche minuto prima che si blocchi e mi tocca spegnere e riaccendere e quando entro sono a post scena quindi posso giocare ma farlo ogni volta è snervante. L'ho scaricato 2 volte da siti diversi e masterizzato su 2 DVD diversi ma stesso blocco negli stessi punti delle scene. Io masterizzo a velocità basse 1x o 2x e uso CdBurnerXp. Con tutte queste informazioni qualcuno saprebbe aiutarmi. Grazie mille

2. Apkxa

Apkxa Livello 1

Iscritto:
    21 Ago 2021
    Like ricevuti:
    0
    Allora sicuramente il problema è la masterizzazione, perché ho fatto partire il gioco dal PC con PCSX2 e non si blocca ai filmati. Cosa potrei provare?

3. Kevinipss

Kevinipss Livello 6

Iscritto:
    29 Ago 2015
    Like ricevuti:
    49
    Prima di tutto devi masterizzare a velocità x4.
    Poi devi cercare la lista di compatibilità dei giochi su FreeMcBoot, troverai jak2 e ti dirà che problemi da e come risolverli (anche tramite usb).
    Il mio consiglio personale é quello di avviare i giochi tramite LAN perché la porta LAN é più veloce sia della usb sia del laser. Usa OPL per giocare tramite LAN

A Apkxa piace questo elemento.
  4. Apkxa

Apkxa Livello 1

Iscritto:
    21 Ago 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ciao grazie per la risposta. Avevo sentito di questa cosa della LAN, si fa col cavo ethernet giusto? Sapresti dirmi di più? O Mandarmi qualche link che lo spiega, così mi metto apposto anche con gli altri giochi. Grazie

5. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    93
    Cerca su google "Ps2 tutorial giocare con opl via SMB/ETH". Se lo cerchi in inglese (se lo capisci ovviamente) è anche meglio.

Trovi sia guide scritte che video-tutorial su YouTube (assicurati che sia roba recente, meglio se di quest'anno).

Cmq Jak 2 (come anche il primo e il terzo) puoi giocarlo perfettamente da USB, hanno uno streaming che rientra nei limiti della velocità delle USB.

Solo Jak X ha cut-scene con un bit-rate troppo elevato (uno dei rarissimi casi di cut-scene in engine che hanno problemi da USB).

Il metodo via ETH è necessario per giochi con FMV o che hanno caricamenti frequenti (tipo Psychonauts che da USB è piuttosto snervante).
    Per una soluzione definitiva dovresti però comprarti un mini-router con entrata USB. Altrimenti via PC devi accenderlo ogni volta che vuoi giocare con la Ps2.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina