1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Joycon destro non carica più

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da mkel91, 30 Mag 2020.

1. mkel91

mkel91 Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2015
    Like ricevuti:
    0
    Ho un problema con il mio joycon destro, vi spiego velocemente:

Causa quarantena avevo switch lontano da me, dopo due mesi la batteria della console e di entrambi i joycon erano completamenti scarichi, ricarico la console con il suo caricabatteria nintendo e noto una cosa strana, visualizzo l'icona di ricarica sul joycon sinistro, sulla console, ma vedo il joycon destro acceso ma l'icona di batteria scarica. Lascio la console a caricare per parecchie ore, la riprendo e noto che console e joycon sinistro sono carichi, il destro è ancora acceso ma con l'icona batteria scarica. Stacco il joycon destro dalla console e smette di funzionare, lo ricollego si accende ma non carica, solo icona batteria scarica.

1) Se il joycon è collegato alla console, la console è in ricarica, il joycon non si carica ma funziona regolarmente

2) Se il joycon è collegato alla console, la console NON è in ricarica, il joycon destro non funziona

3) Se sgancio il joycon dalla console il joycon non da segni di vita

Poichè sono fuori garanzia, ho provato ad aprirli ed invertire le batteria, se metto una batteria carica al joycon destro continua a non dare segni di vita, se lo collego alla console in ricarica stesso comportamento di prima, sui accende ma non carica.

Tempo fa feci delle prove con il jig rcm per scoprire poi che la console è patchata, qualcuno mi ha detto che potrei aver messo in corto la +5V della console, ma a me è il joycon a non dare nessun segno di vita, anche cambiando la batteria, e sopratutto la console mi alimenta il joycon quando lei è collegata alla corrente ma non si ricarica. La ventolina e tutto il resto funziona.

Potrebbe esserci un nesso?

Nel frattempo ho ordinato dei nuovi joycon, speriamo bene

2. star

star Livello 1

Iscritto:
    27 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    ciao il problema potrebbe dipendere dal cavo flex che collega il joycon alla switch, aprendolo avrai sicuramente notato che il cavo che collega la slitta è ripiegato a 180gradi e talvolta si interrompono i collegamenti.
    io ho dovuto sostituirli su tutti e 2 i joycon perchè non funzionavano più i tasti posti sulla slitta.
    puoi provare a collegare il joycon da aperto tendo il cavo dritto e vedere se parte la ricarica.
    Fossero quelli li trovi tranquillamente di ricambio su internet
    spero di esserti stato utile

scusa riflettendo meglio sulla risposta di prima mi sono accorto di averti dato una info sbagliata. quel cavo di cui parlavo non collega la slitta ma solo i tasti e i led di sincronizzazione.
    Però non cambia il fatto che potrebbero essere i collegamenti della slitta a non fare più contatto.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina