1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

La fine di team xecuter? ARRESTATI

Discussione in 'News Switch' iniziata da ulaula, 3 Ott 2020.

1. malvagio

malvagio Livello 6

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    70
    Simpatico non lo era ma era molto competente :wink: ed è sulla scena da quando io ero un ragazzino. Diede anche una bella mano a C4eva e dei primi firm per lettore 360. Ne parlano come se venissero processati in america, uno in Canada e l'altro su un'isoletta bah vediamo un pò come andrà a finire. Sarebbe un peccato per gli acquirenti di sxos che lo sviluppo finisse, dovesse essere così potrebbero rilasciare quanto hanno scoperto sulle switch lite...

Regards

2. Destiny75

Destiny75 Livello 1

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    6
  3. malvagio

malvagio Livello 6

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    70
    Guarda citando Picasso, i mediocri imitano i geni copiano...questo per dire che soprattutto nel campo dell'informatica/tecnologia (paradossalmente più che in quello dell'arte e della musica) copiare e sfruttare le scoperte altrui per fare i soldi è all'ordine del giorno e in pochi ne sono del tutto estranei, basti pensare al raid della Apple allo Xerox Parc ricordando un episodio veramente emblematico.
    Sinceramente poco mi interessano modi, filosofia e via dicendo, è ovvio che lo spirito di condivisione proprio degli hacker è una splendida ispirazione per tutti ma anche far fruttare il proprio lavoro anche se discutibile non va demonizzato in senso assoluto. Perchè senza team X niente Switch Lite moddate e niente Switch patched moddate quindi direi che il loro contributo alla scena nello specifico è stato piuttosto tangibile. Trovo sempre multinazionali vs "4" ragazzi uno scontro impari pertanto spererei che non vengano purgati più di tanto. A differenza dell'Italia ci sono paesi in cui quando puniscono lo fanno in modo pesante e questi non hanno ucciso nessuno ed è tutto da dimostrare di che entità di danno parliamo quando ci riferiamo all'hack della Switch per Nintendo. Quello che mi fa incavolare è che sono anni che le software house la menano che il costo dei videogiochi è alto a causa della pirateria (dai tempi di Ps1 ne fanno il loro leitmotiv), direi che Xbox One ha dimostrato che il costo dei videogichi non ha nulla a che fare con la pirateria quindi che la smettessero di perndere in giro i loro clienti con queste favolette. La nuova gen vedrà prezzi aumentati ed è sacorsanto visto che i titoli tripla A hanno tempi e costi di sviluppo astronomici. I videogiochi non sono beni di prima necessità quindi se vuoi giocare è giusto che tu spenda, se non te lo puoi permettere amen, basta che non la menino con la pirateria perchè hanno rotto. Detto questo in bocca al lupo al team X che per decenni è stato sulla scena nel bene e nel male.

Regards

A Toad882, LucarVicti, student e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    116
    Gli Xecuter non mi stanno per niente simpatici, ma questo non ha nulla a che vedere né col fatto che siano andati contro le leggi vigenti e quindi DEVONO necessariamente assumersene la responsabilità (a fronte comunque di un guadagno in moneta sonante, e non certo per la mera gloria), né tanto meno col fatto che comunque ne hanno messo del proprio a mettere in giro sistemi di modifica che prima non esistevano (mi riferisco alle mod hardware per switch mariko e lite in particolare).
    Detto questo trovo altrettanto ipocrite talune invettive; ché mi sembrano più mosse dalla malcelata pretesa di avere gratis i frutti del lavoro altrui a tutti i livelli, piuttosto che da una reale integrità morale di cui alcuni si ammantano a corrente alternata, o con un palese doppio standard.
    Per me la questione si riduce a "rischi del mestiere" per loro. Nessun moralismo, né partigianeria, per nessuno.
    In particolare mi trovo molto d'accordo con l'affermazione qui sopra: "I videogiochi non sono beni di prima necessità quindi se vuoi giocare è giusto che tu spenda, se non te lo puoi permettere amen, basta che non la menino con la pirateria perchè hanno rotto"

A spalmer e student piace questo messaggio.
  5. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    546
    non sono d'accordo sull'ultima frase basta che non le menino con la pirateria perché hanno rotto, allora togliamo tutte le protezioni a tutte le console e andiamo online senza ban poi voglio vedere quanto vendono nintendo e sony, nintendo è prima per vendite, le console più protette come xbox-one non vendono molto e secondo me c'è di mezzo la pirateria, se la console la puoi sbloccare vai su quel prodotto anche perché ci sono molte persone che giocano volentireri offline e dell'online non importa niente, per cui si può fare un paragone se tutto fosse gratuito. A causa della pirateria se le case di produzione dicessero fate quello che volete senza cercare o tramite le revisioni hardware o software per bloccare la pirateria avrebbero un danno enorme, se il ladro ti entra in casa poi non devi anche offrirgli il caffe se no questo ti torna sempre.

6. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    116
    @potboy: Si vede che non hai capito proprio il senso delle parole (e poi estrapoli 4 parole da due post chilometrici!!).
    Giusto per spiegarlo con più parole, ché così magari è più chiaro: ce la menano che i prezzi dei videogiochi sono alti a causa della pirateria, ma non è affatto vero, dal momento che piattaforme completamente esenti hanno prezzi assolutamente identici a quelle "piagate" dalla pirateria. (E se nell'equazione di metti anche il mercato PC... il concetto è ulteriormente rafforzato).
    Evidentemente non è quello il problema!
    Un mondo senza protezioni del copyright, al momento non esiste. Stabilire come potrebbe essere è un puro esericizio di speculazione; e questo lo lascio a chi ha molta fantasia come te.
    I fatti, invece, sono quelli che altri hanno illustrato.

7. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    546
    sui prezzi dei videogiochi posso essere d'accordo che non sia colpa della pirateria ma io parlavo delle vendite delle console e se uno ha una play o una nintendo ovviamente non si prende un'altra console per giocare a dei giochi originali che li può prendere per quella che ha già in casa, chi compra giochi originali non è detto che debba per forza avere solo giochi scaricati, che sarebbe pure illegale, per cui hanno rotto con la pirateria per giustificare i prezzi dei giochi non va bene lo stesso come frase perché ti giri dall'altra parte per tutto il resto.

8. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    116
    tu parlavi di quello, io di altro... però mi hai citato! vedi tu!
    Ma "mi giro dall'altra parte", che diamine vuol dire?
    Non ne ho semplicemente parlato, anche perché non è neppure il main focus di questo thread!!
    E mi pare proprio che stiamo divagando un bel po'.

9. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    546
    più che altro citavo la frase in generale, in effetti era meglio non citare nessuno

il mi giro non è riferito a te ma in generale quando si pone la pirateria come ininfluente, sono teorie per carità ma non ci metterei la mano sul fuoco che non fanno lievitare i prezzi per mancati introiti, sui prezzi sinceramente online non trovo niente a riguardo dato che la più penalizzata sulle vedite di console è la casa maicrosoft guarda caso la più protetta, che non si può neanche lamentare dato che dovrebbe essere il modello da prendere ad esempio, sony paga chi riesce a scoprire le falle nel suo sistema in modo da chiuderle in anticipo.

10. Destiny75

Destiny75 Livello 1

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    6
    bè... dire che il prezzo dei videogiochi è aumentato o alto, e una pura follia ed eresia.
    oggi un operaio guadagna 1300euro negli anni 90 ne guadagnava 1,300,000lire.
    allora i giochi di punta per SNES e megadrive costavano dalle 120 alle 140 mila lire in versione europea.… senza andare sull'importazione.
    oggi sui tripla A ci sono coinvolte mediamente più di 300 persone...

A potboy piace questo elemento.
  11. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    116
    C'è pure da dire che il mercato delle console casalinghe non aveva numeri minimamente paragonabili a quelli di adesso e che le cartucce hanno (e ancora di più avevano un tempo) un prezzo di produzione ben diverso dal digital delivery (tanto per dire).
    Confrontare i prezzi ha poco senso se non si tiene anche conto delle economie di scala che sono state applicate nel tempo.
    Ma a parte questo, si vede come anche come in tempi in cui la pirateria era un fenomeno quasi del tutto inesistente (nel mercato del software per console) i prezzi erano comunque "alti".
    Tutto questo per dire che, al netto di quanto incide la pirateria, le aziende coinvolte nel settore hanno da sempre tenuto i prezzi su un certo livello per ottenere margini di profitto sempre ad un certo livello.
    Il punto non è se il costo dei videogiochi è "alto" in assoluto (che sia aumentato non mi pare nessuno l'abbia detto, il che rende del tutto inutile l'argomentazione per smentirlo)*, il punto è che dicono che lo sia ("alto") a causa della pirateria.
    E se non è un balla, di sicuro è solo una parte della faccenda, lo dicono i numeri. Tutto qua!
    Perciò nessuna follia o eresia! Ma che stai a dire? Piano coi termini, che scemenze non ne ho viste scritte (beh, almeno tra le cose scritte in italiano).

* @malvagio ha fatto una previsione sul fatto che nella next gen aumenteranno, e non ha affermato che sia già stato fatto rispetto al passato. Mi pare ci sia una bella differenza

Ultima modifica: 6 Ott 2020
    A malvagio e potboy piace questo messaggio.
  12. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    71
    dicono che comunque il team abbia numerose teste... ne hanno tagliate 2 e mezzo, la storia dovrebbe continuare, in ballo ci sono molti interessi. Il fatto che il sito e il server licenze sia ancora attivo mi da qualche speranza... vedremo con il prossimo update cosa succederà. Speriamo in bene

A potboy piace questo elemento.
  13. malvagio

malvagio Livello 6

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    70
    Il fatto che il team abbia svariati membri in ogni settore (sviluppo- produzione- distribuzione ecc) non si discute, il discorso è se i membri rimanenti sono disposti a rischiare in modo pesante dal punto di vista penale. Ora che Nintendo ha fatto la sua mossa non vi sono più dubbi su quanto sia determinata in tal senso. Quando si viola la legge si è sempre consapevoli di poter essere beccati e di dover pagare un prezzo, il fatto è che la pirateria è percepita come un danno di poco conto, un crimine "all'acqua di rose" passatemi il termine. Se una corte negli stati uniti invece ti condanna a una pena detentiva un membro del team di cui fai parte direi che la cosa assume toni decisamente più reali e tangibili.
    Come detto, una volta che ci sono degli interessi in gioco (se fosse successo ad atmosphere non staremmo neanche a discutere il fatto che il progetto sarebbe morto e sepolto, nessuno piglia multe o va in galera per hobby) dipende dalle persone. Arrstare uno spacciatore non fa desistere gli altri quindi vedremo un pò di che pasta sono fatti. Ovviamente non aiuta noi gente della strada il non avere idea degli interessi di cui parliamo, quanto il team X guadagni realmente dal suo "lavoro" non è dato di sapere, ricordo che una volta rilasciato il primo SxOs furono in molti i sedicenti hacker che sostenevano che lo avrebbero crakkato in men che non si dica e pare che coloro che vi si avvicinarono furono contattati e gli furono offerte collaborazione col team e retribuzione di un certo livello.

Riguardo all'OT riguardante al prezzo dei VG ribadisco che secondo il mio modesto parere visti i tempi e i costi di sviluppo per un titolo AAA sono ancora bassi paradossalmente, nessuno ti costringe a videogiocare, mi fanno ridere coloro che si lamentano per gli 80€ di un titolo e spendono 20€ per una skin di Fortnite :smile: .
    Il mio riferimento al prezzo era solo relativo al fatto che si è spesso sostenuto che fosse elevato a causa della pirateria cosa assolutamente smentita dai fatti (non mi risulta che i giochi per Switch costino di più a causa della pirateria e quelli per Xbox One di meno vista la sua assenza). Ovvio che non vi fossero protezioni in Italia non si venderebbe una copia visto che siamo sempre pronti a scaricare anche app da 90cent :smile:

Regards

A jtagger73 piace questo elemento.
  14. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.101
    Se ci fate caso hanno identificato ed arrestato i 3 membri subito dopo aver dato notizia della chiusura di un noto rivenditore di chip in USA; è molto probabile che questo rivenditore abbia permesso l'identificazione dei membri i quali, magari patteggiando, punteranno il dito su altri sviluppatori "a scopo di lucro" del team (cioe'chi ha ricevuto denaro per produrre materiale atto allo scopo di violare le protezioni).

SX OS è già stato "crakkato" tant'è che SciresM mette a disposizione un tool, che aggiorna ad ogni nuova versione di SX OS, in grado di decriptare/decomprimere il .dat di SX OS (e l'.nro che si ottiene, in mezzo ai tanti files, parte tranquillamente ed ovviamente chiede la licenza perchè nessuno si è messo a crackkarlo ma una volta in chiaro - l' .nro è un file in chiaro - è fattibilissimo).

A malvagio piace questo elemento.
  15. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    546
    si i giochi non fanno distinzione di prezzo in base alla marca della console, ma le vendite delle console vanno in una direzione nintendo e sony, microsoft sta a guardare non perché il prodotto sia inferiore ma perché la pirateria spinge in quella direzione, se io acquisto una stampante che il nero mi costa 18 euro a cartuccia e in fianco ci sono delle stampanti più o meno della stessa qualità che mi possono ricaricare la cartuccia di nero a 1 euro, prendo la stampante che magari costa un po di più ma che poi in cartucce ammortizzo la spesa e mi fa risparmiare come se comprassi 10 stampanti, per le case di produzione è diverso perché non si può paragonare la cartuccia di una marca ad una casa di produzione che produce per diversi marchi di console, ma sta di fatto che se non ci fosse la pirateria venderebbero di più come per le stampanti le non esistessero le cartucce compatibili o ricaricabili le cartucce originali venderebbero di più, già i negozi di cartucce compatibili fanno fatica a vendere perché si riesce a trovare a 4 volte di meno, tutti questi produttori sia di cartucce di stampa che giochi di case produttrici vorrebbero eliminare la concorrenza per magari abbassare i prezzi, non lo potremo mai sapere fino a quando esisterà la pirateria e la concorrenza sulla qualità del prodotto, io ho la nintendo switch e due stampanti una epson e una hp e le mie scelte le ho fatte in base proprio ai prezzi di quello che ci gira intorno non alla qualità.

si l'unico problema non da poco che senza sx core e sx lite non vai lo stesso da nessuna parte per le console ipatched tranne quelle con il 4.1

Sto caricando...

Condividi questa Pagina