1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida La mia guida alla modifica della Nintendo Switch

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da asam72, 24 Dic 2021.

1. Mark7458

Mark7458 Livello 6

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    41
    Da Rufus, nello spoiler, posizionamento file su SD, dal punto 3 fino alla fine. Ovviamente solo le parti che vedi scritte in nero. Se serve puoi cambiare il tema, magari ti rendi conto meglio.

2. Coolguy

Coolguy Livello 16

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    124
    Aprire la console?

Non mi azzardo...

Il tasto non va giu' duro e non ho la Emu emmc. Vado solo di Sysnand.
    C'e' una app che mi fa riavviare Atmo?

Ok.
    Ho risolto.
    In qualche modo sono riuscito a spegnere e riaccendere switch,mandando Atmo in error.
    Riavviata la console,il tasto start mi funziona.
    E' UN BUG DI ATMO.

Ps: uso la switch con joypad NyXY
    (quelli coi led),non so se tale hware influenzi il resto.

3. Mark7458

Mark7458 Livello 6

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    41
    Comunque, se dovesse risuccedere puoi riavviarla manualmente da Hekate toolbox. Basta premere R all'avvio di qualunque applicazione e aprire l'app. È uno dei pulsanti nella schermata.

A Coolguy piace questo elemento.
  4. FullSky

FullSky Livello 9

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    80
    Buongiorno, in base a questa tua domanda e risposta avrei dei dubbi.…
    Io ho una switch modificata su emunand (con fw 13.2.0) e utilizzo sia 90dns che incognito, mentre la sysnand è vergine (se non ricordo male con fw 8.x.x).
    Vorrei sapere: se avvio la switch in modalità normale e mi collego ad internet cosa succede?
    Sicuramente mi chiederà di aggiornare il fw della sysnand giusto?
    E poi? posso stare tranquillo con la emunand modificata anche se sono su sysnand o rischio comunque il ban?
    Grazie a tutti anticipatamente per le risposte

5. Mark7458

Mark7458 Livello 6

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    41
    Puoi tranquillamente andare online se accedi con sysnand. Sì, prima devi fare l'aggiornamento.

A FullSky piace questo elemento.
  6. FullSky

FullSky Livello 9

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    80
    Tranquillamente???
    non è che andando online nintendo può trovare residui di file o salvataggi sulla sysnand???

scusami se lo chiedo, ma onestamente non vorrei fare casini...:sweatsmile:

7. rufy1991

rufy1991 Livello 7

Iscritto:
    22 Giu 2015
    Like ricevuti:
    37
    C'è sempre una piccola possibilità di ban eh..
    Ricordo che hai una console modificata.
    Hai sempre la coscienza un pò sporca :tearsofjoy:
    Provaci tanto ti bannano o no. Poi puoi giocare sempre offline :faccinachepensa:

8. FullSky

FullSky Livello 9

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    80
    Come ho sempre fatto fin'ora.… giusto?
    alla fine con la emunand non sono mai andato online e anche se mi dovessero bannare non perderei nulla.… corretto?

9. rufy1991

rufy1991 Livello 7

Iscritto:
    22 Giu 2015
    Like ricevuti:
    37
    Esattamente.
    Non perdi nulla, anzi perdi il pensiero di dover giocare online su sysnand :tearsofjoy:
    Comunque il ban può portare oltre non giocare online anche impedire update di giochi o firmware ( se non sbaglio).
    Ma ovviamente grazie a google e certi homebrew possiamo fare a meno dello eshop Nintendo :tongueclosed:
    Ps. Esiste pure il super lan play per quelli che vogliono giocare online con emunand. Io sto provando a farlo funzionare, ma forse sbaglio qualcosa. Oltre ovviamente non sono tanti che usano questo sistema.

10. asam72

asam72 Livello 19

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    417
    Se installi giochi scaricati sotto emuNand, nel momento in cui avvii la console sotto sysNand, nel menù principale non li vedrai. É per questo motivo che si crea la emuNand, cioé evitare che Nintendo rilevi tracce di modifica. Ovviamente la certezza al 100x100 non te la da nessuno. Tieni conto che la emuNand ha una partizione "nascosta" tutta sua e quindi indipendente dalla sysNand. Per quanto riguarda l'aggiornamento tieni conto che le due Nand essendo indipendenti possono anche avete versioni firmware diverse( es. sys 9.0.0 ed emu 13.0.0) e se ne aggiorni una non è detto che devi aggiornare anche l'altra.

11. rufy1991

rufy1991 Livello 7

Iscritto:
    22 Giu 2015
    Like ricevuti:
    37
    Esatto.
    Io sto lasciando la sysnand al firmware 11.0 perché nella seconda sd ho la mod sx os..
    Invece emunand ha il firmware 13.2 per atmo e giochi recenti che chiedono questo firmware.

12. Mark7458

Mark7458 Livello 6

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    41
    Io acquisto dall'eshop e vado online senza problemi.
    Se hai eseguito emunand prima di compromettere la sysnand non vedo perché dovrebbero esserci complicazioni. Sono due partizioni indipendenti, la seconda poi sulla memoria esterna. Sulla sysnand non figurano file modificati, scaricati o dati di giochi non acquistati. Non si possono avviare giochi backup da sysnand. Unica cosa a cui prestare attenzione sono i cheat. È importante disattivare il comando dalla toolbox semmai si accedesse da CFW, perché da OFW non è neanche accessibile l'homebrew.
    Forse può essere un problema con firmware aggiornato da internet, ma non ne sarei così sicuro perché si tratta di file comunque originali. Un'altra precauzione è disattivare la condivisione dei dati con Nintendo e la condivisione delle app attualmente in uso.
    Ed avere attivato incognito.

Per il resto, se non vuoi andare online perché non vuoi rischiare, tanto vale che ti fai bannare.

Se ci vuoi andare vacci e gioca, altrimenti non ti porre il problema.

Ultima modifica: 31 Dic 2021
  13. FullSky

FullSky Livello 9

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    80
    Si infatti l'ho notato.…

purtroppo mi ha chiesto di aggiornare la console come l'ho connessa a internet, quindi dal fw 8.x.x me l'ha portata alla 13.2.0, e fin qui nessun problema.…..tanto non era quello il problema.…

concordo con quanto dici.…
    però ho un piccolo problema, che non so se dipende dalla mia console o dai miei joycon.…
    in pratica ogni volta che passo dalla sysnand non modificata alla emunand modificata i joycon li devo risincronizzare con la console premendo il tastino nero su ogni joycon.….
    ho provato a fare l'aggiornamento dei joycon dalle impostazioni della console ma mi dice che sono già aggiornati.….
    è un problemino strano,qualcuno sa darmi una spiegazione?

grazie anticipatamente a tutti

14. Mark7458

Mark7458 Livello 6

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    41
    Onestamente non ci ho mai fatto caso. Se sono attaccati e poi li stacchi sono già sincronizzati. Non so se riavviandola da anche a me questo problema.

15. christian253

christian253 Livello 4

Iscritto:
    18 Mar 2016
    Like ricevuti:
    10
    Nota: Siccome più avanti creeremo una Emunand, decidi ora se:
    1. Ripristinare alle impostazioni di fabbrica, per creare una Emunand completamente vergine.
    2. Mantenere quello che hai ed eliminarlo dopo la creazione della Emunand. A seconda di quanto
    spazio hai occupato, potrebbe volerci più tempo per la creazione di quest’ultima.

buongiorno a tutti e buon anno.
    Una domanda ma devo ripristinare la console da zero e cancellare tutto o posso lasciare tutto mi crea problemi????
    grazie

Sto caricando...

Condividi questa Pagina