1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

La switch non si ricarica RISOLTO

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da ImToky, 12 Lug 2020.

1. ImToky

ImToky Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    4
    Buonasera, la nintendo non carica, si sarà spenta perchè si è scaricata la batteria, ma ora la metto in carica con il suo caricatore e niente non appare nulla sullo schermo, ho provato a tenere il tasto power per 12 secondi e riprovare ad accenderla niente. Non si ricarica. Cosa può essere successo?! grazie:disrelieved:

2. ImToky

ImToky Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    4
    ...nel caso fosse in garanzia...anche se mod...potrei mandarla in assistenza per un problema hardware?! :sweat:

3. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 6

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    38
    ovviamente se non ricarica i problemi posso essere:
    1. connettore di ricarica rotto.. quindi il dock di ricarica non perfettamente saldato alla scheda madre.. da sostituire
    2. o il M92T36 Chip di Ricarica anch'esso da sostituire..
    ma se devo andare a pelle penso il dock di ricarica rotto.. controllalo visivamente se "ondeggia"
    ovviamente se è in garanzia puoi mandarla in assistenza nintendo.. ma se non lo fosse non te lo consiglio visto che verrebbe "rigenerata" con un'altra console.. ti consiglio di rivolgerti a un centro di assistenza "privato"

File Allegati:

A ImToky piace questo elemento.
  4. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    Secondo me segue al contrario la procedura utile in questi casi.

devi inserirla nel connettore di ricarica e poi tenere premuto a lungo il tasto power in modo da essere sicuro che sia spenta.
    Altrimenti continuerà ad accendersi e spegnersi.
    A memoria di vecchie discussioni... ci sono state batterie che non ricaricavano una volta scese a zero.
    Problema risolto smontandole e rimontandole dopo qualche minuto

5. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    13
    Saro' sfigato io ma in percentuale l'80% delle volte che me le hanno portate avevano il connettore rotto internamente, connettore particolarmente stronzo, serve l'aria calda per forza anche per rimetterlo (ha una schiera di pin sotto il connettore stesso)

6. ImToky

ImToky Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    4
    Eccomi, allora il connettore è intatto, 10 gg fa circa la console era funzionante, i bambini ci hanno giocato in vacanza e una volta scaricata è stata riposta. Torno e ieri sera provo a metterla in carica nella sua dock station è noto solamente che la spia della dockstation si accende di verde e si spegne subito. Questo lo fa tutte le volte che la sfilo e la rimetto in carica, il led verde si accende solo per un secondo. Purtroppo ho appurato ora che la garanzia è scaduta il 9 maggio 2020....forse sarà questo chip di ricarica...proverò a portarla da qualche privato. Grazie. :relieved:

7. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 6

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    38
    E' sintomo di "corto" e mi sa che è il chip di ricarica.. si portala da un centro riparazioni.. ti conviene.. o cmq se spieghi il danno sanno loro cosa fare (si deve aprire e testare se ci sono i condensatori in corto attorno all'ic di ricarica.. e capisci che è lui )

Confermo.. quando me le portano l'80% è il dock di ricarica.. sai che trucco uso? stagno anche i piedini posteriori e quelli nella main.. così sei sicuro che si attaccano con l'aria calda.. (scaldo la main e poi appoggio..) poi quelli che si vedono ci vado con la stazione saldante per i restanti pin..

8. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.694
    Domanda proprio sciocca: aveva autoRCM? A volte lo fa così e la devi spegnere tenendo premuto per mooolto tempo il pulsante di accensione. Collegala al pc e vedi se tegra la riconosce in RCM

9. ImToky

ImToky Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    4
    ...ho appena provato eh SI! tegra mi dice RCM DEVICE DETECTED.… ora?! ho qualche speranza? prima di farla aprire? che dovrei fare?:sweatsmile:

Ho inietato il payload ed è apparso sullo schermo il simbolo della batteria rosso con accanto il simbolo del fulmine...:anguished:

10. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.694
    Falla caricare un po' (in rcm ci mette tantissimo). Poi lancia il il cfw, una volta che vedi il logo di atmosphere sparire devi cambiare cavo con quello di alimentazione super velocemente

Si perché è troppo scarica per partire, prova a vedere in hekate quanta batteria ha, devi farla arrivare almeno all'1%

11. ImToky

ImToky Livello 1

Iscritto:
    7 Giu 2019
    Like ricevuti:
    4
    ...infatti l'ho staccata..si è accesa ma dava 1 tacca di batteria...il tempo di arrivare al suo caricatore e si è spenta e non carica...riprovo come mi hai consigliato.

ok, ho fatto tutto velocemente..ed ora è in carica con il simbolo della batteria alla prima tacca rossa...tra qualche ora vediamo come sta! Intanto GRAZIE MILLE per questo consiglio, speriamo di aver risolto.:grinning: grazieee

A XaRaBaS, aspirina e loltag22 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina