1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

L’Ataribox non sarà come lo SNES MINI e compagnia

Discussione in 'Altre piattaforme' iniziata da Guglio, 28 Set 2017.

1. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.277

L’Ataribox non sarà come SNES mini e compagnia
    ma bensì una console "moderna", molto probabilmente meno potente delle stesse di “ultima” generazione di Microsoft e Sony.
    Parliamo di un processore custom AMD con scheda grafica Radeon, il sistema si baserà su Linux e sarà ottimizzato per le TV quindi possiamo parlare di un'esperienza simile a quella di una steam box.

Questa nuova "console-box" non sarà dedicata solo agli appasionati di retrogaming difatti non mancheranno le funzioni di streaming, app, funzioni social, possibilità di navigare sul web e ascoltare musica.
    Per quanto riguarda il lato videogiochi le prestazioni dovrebbero essere sufficienti a godersi tutti i titoli che un PC di fascia medio-bassa è in grado di gestire. Il prezzo di listino dovrebbe essere compreso tra 250-300 dollari. e dovremo vederla entro la primavera del prossimo anno

Essendo che il sistema operativo si basa su Linux nulla potrebbe escludere il fatto che questa icona sia compatibile con l'ecosistema offerto da Steam.
    Cosa ne pensate?..

Ultima modifica: 28 Set 2017
    A Dadda83, XxtarixX, zoomx e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.625
    Non credo che con una CPU AMD con grafica radeon integrata (sento puzza di APU) si possano giocare titoli per computer di fascia media (al massimo fascia bassa, o mediamente bassa).

Comunque, perché comprare una console simile quando esistono i raspberry che sono molto più comodi e possono emulare quasi tutte le retro-console? La gente non capisco perché ami le cose già fatte che costano di più rispetto a quelle da fare (anche in modo molto semplice, come in questo caso) che costano meno e sono più comode?

3. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.277
    Già credo anch'io ma per adesso queste sono le info rivelate

4. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 17

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    362
    Perche' e' ATARI …. magari ! Sei troppo giovane per apprezzare ( non per capire quello sicuramente) ma il mondo retro tocca le corde con nomi linee sensazioni tanti di quelli che hanno vissuto in prima persona gli anni dell'evoluzione dei gaming, che non sono percepibili se non vissute in prima persona.
    Vamp.

A nodaorphen, 23Dvalin, student e 2 altri utenti piace questo elemento.
  5. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    556
    Concordo in pieno... Io personalmente non ho idea di che cosa sia un atari, l'ho visto solo su retropie, anche se ora sono curioso e mi documenterò. Però mi chiedo visto che dite che farà girare giochi medio bassi per pc, sarà possibile far girare super botte e bamba 2 turbo?

6. spn

spn Livello 4

Iscritto:
    26 Gen 2015
    Like ricevuti:
    6
    Libidine! :smile:

A marcyvee piace questo elemento.
  7. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.625
    Atari è (o era, non so se esiste ancora) un'azienda che produce(va) console. Comunque non credo che farà girare giochi PC molto pesanti, perché penso che abbia un APU (per il prezzo di lancio). Ma quel gioco tarocco credo di sì

A marcyvee piace questo elemento.
  8. 23Dvalin

23Dvalin Livello 10

Iscritto:
    18 Ago 2015
    Like ricevuti:
    66
    Atari :hearteyes::hearteyes::hearteyes:

250-300 dollari è un prezzo un pò alto ma credo che lo comprerò :grin:

9. lionx

lionx Livello 7

Iscritto:
    28 Dic 2015
    Like ricevuti:
    50
    Guarda parlando di possessore di un apu AMD 7870k ti posso dire che se ci sai fare con i dettagli è come una scheda entrylevel, per esempio in OW giocavo (prima di mettere la rx470) a dettaglio medio basso in full HD, quindi potrebbe dire la sua se usano qualcosa di più recente rispetto la mia.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina