1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

LE PROTEZIONI NELLE CONSOLES - GAME BOY ADVANCE

Discussione in 'GameBoy Advance' iniziata da student, 13 Ago 2017.

1. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.406
    Alcune possono avere hardware mancante (se non sbaglio ad esempio il sensore ad infrarossi in qualche gioco pokemon) oppure hanno batterie per i salvataggi invece di piccole memorie riscrivibili. Per le cartucce senza troppe features credo non ci siano grosse differenze di funzionamento.

2. Angius2644

Angius2644 Livello 7

Iscritto:
    10 Gen 2017
    Like ricevuti:
    23
    Crashare no, il problema principale sono i salvataggi, in quelle fake è sempre presente una batteria che ha la funzione vitale di mantenere i file di salvataggio nella memoria. Quando la batteria si scarica, non sarà più possibile recuperare i salvataggi, e ogni volta che si salverà il gioco e poi si toglie la cassetta dalla console i salvataggi si perdono nuovamente. Nelle cassette real invece questo problema non è presente perchè non vengono usate le batterie. Solo in alcuni casi vengono usate delle batterie anche nelle cassette real (una di queste è proprio zaffiro) ma se si dovessero scaricare, i salvataggi sono al sicuro e verranno memorizzati per sempre. Se la batteria si scarica, (almeno in pokemon, poi non so negli altri giochi) tutti gli eventi collegati all'orologio non si verificheranno (ad esempio le evoluzioni di giorno o di notte di alcuni pokemon, o altri eventi legati al giorno della settimana). Scambiare tra cartucce real e fake penso sia possibile ma non ho mai provato dato che non ho il cavetto link. Inoltre nella cartucce fake non si è mai sicuri al 100% che la rom inserita sia quella giusta, o se non sia stata flashata male o magari ne scaricano una e si bugga il download e perdono qualche byte per strada (e poi la flashano senza guardare).

Mamma mia quanto ho scritto, chiedo venia.

3. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    541
    Un problema coi salvataggi simile a quello che descrivi te, l'ho avuto con l'emulatore del gameboy color di retropie.….. Ma non può essere che ho inserito una rom dumpata da una cartuccia tarocca, vero????

4. Angius2644

Angius2644 Livello 7

Iscritto:
    10 Gen 2017
    Like ricevuti:
    23
    Oddio non saprei, penso molto probabilmente no, perché la rom non può ricordarsi lo stato della batteria, ma la controlla ad ogni avvio.

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.406
    Le roms che trovi nei goodset riportano tutte eventuali problemi di di dump, se sono marcate con il simbolo "good dump" (Che mi pare sia il punto esclamativo) è escluso.

6. blueangel666

blueangel666 Livello 3

Iscritto:
    6 Apr 2017
    Like ricevuti:
    22
    Mi congratulo e ringrazio student per questi articoli su console e modifiche/hack del passato. Belli e utili. Mi piace imparare.
    Riusciresti a farlo anche per console un po' più recenti? Tipo psx, xbox classic ecc.…
    Grazie ancora!

7. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.406
    Grazie a te per il positivo feedback :wink:

PSX con molta probabilità, prodotti Microsoft non credo per totale mancanza di interesse. Forse giusto 2 cose in merito al reversing degli hard disk ma non credo nemmeno che capiterà l'argomento.

A iostream piace questo elemento.
  8. blueangel666

blueangel666 Livello 3

Iscritto:
    6 Apr 2017
    Like ricevuti:
    22
    Ovviamente, tempo permettendo. Grazie ancora !!:thumbsup::thumbsup:

9. motherfan

motherfan [Banned]

Iscritto:
    29 Ott 2015
    Like ricevuti:
    123
    la prima xbox almeno falla dai il suo sistema di protezione e un qualcosa di spettacolare

10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.406
    Non l'ho mai affrontata, dovrei studiarmela da zero e non mi va. Se lo conosci puoi fare un articolo, sarebbe interessante da leggere :smile:

Aggiunte info su una pseudoprotezione trovata nelle cartucce NES CLASSIC.

11. motherfan

motherfan [Banned]

Iscritto:
    29 Ott 2015
    Like ricevuti:
    123
    ti riferisci alla gba nes classicis series

A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina