1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

LE PROTEZIONI NELLE CONSOLES - GAMECUBE

Discussione in 'GameCube' iniziata da student, 20 Ago 2017.

1. Brek89

Brek89 Livello 2

Iscritto:
    27 Lug 2017
    Like ricevuti:
    9
    Bell'articolo. Voglio condividere le mie esperienze con questa fantastica console.
    E da tanto che la volevo prendere. E dopo tanti tira e molla ne ho presa l'estete scorsa una black version.
    Cosa ne ho fatto?

- Subito moddata con blu led
    - Installato Xeno GC (tarato lente)
    - Integrato il circuito di conversione video HDMI (GCPlug) basato su Spartan chip.

Test effettuati e considerazioni:
    I mini dvd devono essere con velocità di scrittura massima di almeno 8x (i 4x non funzionano)
    Quelli che utilizzo vengono rilevati dal lettore come Ritek G04 ma sono dei Banana Digital Gialli e verdi
    Masterizzati a basso livello 1x - 2x,
    Con Animal Crossing c'è possibilità di avviare giochi Nes (in HDMI poi) uno spettacolo.

Tramite SD Gecko i giochi vanno a scatti. Specie i filmati.
    Una buona soluzione e quella di installare il modchip Wii key fusion. (Molto raro) con quello i giochi tramite SD vanno fluidi.

Ma comunque con dei buoni supporti mini DVD va più che bene.
    Se gradite qualche foto chiedete pure. Un abbraccio a tutti gli appassionati vecchi e nuovi. Jonny Brek.

A student piace questo elemento.
  2. naxil

naxil Livello 3

Iscritto:
    23 Mag 2015
    Like ricevuti:
    6
    si! voglio le foto!!! io ho l sd gecko ma su wii. la presi al tempo quando non esisteva diosmios ( ne seguii lo sviluppo). solo le vecchie wii potevano avviare i dischi backuppati le nuove revisioni non potevano. ma con l sd gecko la wii in modalita gc si poteva cmq giocare ai giochi gc

3. Brek89

Brek89 Livello 2

Iscritto:
    27 Lug 2017
    Like ricevuti:
    9
    Buon giorno e buona domenica a tutto il forum. Piccola news per quanto riguarda Swiss (avviare giochi da micro sd) l’ultima versione la r683 è stata migliorata tantissimo. Tante’ che i filmati dei giochi vanno benissimo e non più a scatti. E uscito anche un nuovo adattatore micro sd da inserire nello slot sotto la console così da essere invisibile. Se volete usare Swiss dovete avere l’action replay oppure avere il cubo moddato con modchip per avviare Swiss tramite lettore. Vi ricordò che se utilizzate questo metodo è meglio disattivare dalle impostazioni di Swiss il lettore. Così che una volta avviato Swiss il lettore si ferma e la lente laser anche evitando così l’usura. Di seguito le foto: 4846931F-9348-4104-8616-2046F07AA17C.jpeg C6129D98-BEEA-43D6-8808-67AFDF8B8256.jpeg 5B5477B8-0E5A-4443-ADBF-A4CD7897782C.jpeg A9FE18DE-3F4F-435A-875F-6739CE1C76AB.jpeg 9BED7EE3-C882-4A81-BBEB-D7F2FC227A5E.jpeg 742B401F-C241-44E3-A570-982216C5AF0F.jpeg

Ultima modifica: 1 Dic 2019
  4. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.946
    E'uscita la r688 :smile:

EDIT:
    Ho avuto un po'di problemi ad avviare la r688 con SD Media Launcher.

Soluzione:
    avviare PRIMA la r431, dopodichè avviare la r688 da dentro Swiss r431.

Ultima modifica: 2 Dic 2019
    A Brek89 piace questo elemento.
  5. Brek89

Brek89 Livello 2

Iscritto:
    27 Lug 2017
    Like ricevuti:
    9
    Avevi ragione sulla r688. Non ci avevo fatto caso. Siccome Swiss non era di un grande interesse proprio per via dei bug nei filmati non ero aggiornato. L’ho scoperto un po’ di giorni fa da un video su internet dove parlavano della r683 che non presentava più il problema. Io comunque ho masterizzato l’immagine iso e non ho avuto problemi. Quindi per la r688 dovrei farne un altro di disco. Comunque già la r683 è un grosso traguardo.

6. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.946
    Oggi ho provato a dumpare tramite Wii il disco action replay della datel ed indovinate un po' ? Con nessun vecchio homebrew ci sono riuscito. Ho scoperto che sono dischi che hanno un sistema di protezione che ne rende difficile la copia... recentemente se ne sono accorti anche su https://www.gc-forever.com/ ed hanno da poco rilasciato una versione di CleanRip adatta a dumpare questi dischi ! 2 ore e mezza di "sofferenza" per avere un dump stressando non poco il lettore ottico della console !

Aggiornato il primo post con questa informazione :smile:

A Brek89 piace questo elemento.
  7. naxil

naxil Livello 3

Iscritto:
    23 Mag 2015
    Like ricevuti:
    6
    mado che bel tuffo nel passato... cmq mi ricordavo che swiss anni fa non andava malaccio. e io l ho sempre usato su wii in gc mode

8. Brek89

Brek89 Livello 2

Iscritto:
    27 Lug 2017
    Like ricevuti:
    9
    Grazie per la condivisione di quest’altra esperienza. Io da un po di tempo sto pensando a una cosa: Animal Crossing hai presente? All’interno c’è un emulatore Nes completamente funzionante. Con il giusto tool si possono convertire le rom e inserirle in memoria e avviarle tramite il gioco. Domanda: C’è possibilità di estrarre tale emulatore dal gioco e farlo avviare in solitario? Avviandolo semplicemente come un comune homebrew con un menù con tutti i titoli dei giochi? Ovviamente con una combinazione di tasti per uscire e tornare al menu giochi. Sarebbe stupendo. Ho il nes.. Ma sul gamecube in hdmi e uno spettacolo. Il nes in composito si vede male. So che avviando Animal crossing si puo giocare comunque. Ma mi scoccia ogni volta prima di giocare passano 10 minuti solo con la talpa Resetti.

9. naxil

naxil Livello 3

Iscritto:
    23 Mag 2015
    Like ricevuti:
    6
    student ma la bba emulation di nintendont? ho visto che fix94 ha rilasciato qualcosa in beta

Sto caricando...

Condividi questa Pagina