1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

LE PROTEZIONI NELLE CONSOLES - NES/SNES MINI

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da student, 5 Ott 2017.

1. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Ma conosci una guida per niubbi come me? Cioé ho già fatto la mod a varie console (Wii, PSP, PS2, PS3, Wii U, 3DS...) ma non ho mai avuto il NES mini, così sono bianco di queste mod e l'unica cosa che ho è hakchi v.2.18 ma come rom predefinite mi da le 30 del nes XD Avresti una guida per aggiungere quelle snes con tanto di copertine (le voglio grandi e orizontali come quelle predefinite snes mini :P ) senza impazzire con header e footer? O mi consigli di aspettare...

Grazie! Te ne sono tanto grato :smiley: Prova semplicemente a completare il primo livello e guadagnare qualche vita (se lo fai al 100% da 3 arrivi subito a 6). Poi resetti senza spegnere e rigioca. Dovresti essere al livello 2 ma con di nuovo 3 vite... Grazie!

2. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.616
    Quella di student va benissimo, basta capirla
    Appena provato, le vite non vengono salvate

3. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Io non so modificare gli header ed essendo una nuova console, ancora in garanzia non vorrei fare casini...

Grazie mille! Mi sono tolto una spina dal fianco :smiley:
    Nel frattempo ho provato persino la rom USA v1.1 per snes (con tanto di traduzione ITA :P ) ma dà sempre lo stesso problema... Evidentemente è un bug innato oppure non ci avevano pensato... Perché su GBA risulta corretto in ogni caso! Un altro bug interessante anche se banale è che lo Yoshi rosa del secondo livello di ogni mondo sulla mappa risulta rosso e, viceversa, lo Yoshi rosso risulta rosa XD

A questo punto sono curioso di sapere quale sia la tua rom con il save hackato ed in cosa consiste visto che l'hai messa di proposito :smile:

4. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.616
    In passato trovai un sito (chiuso adesso) che metteva a disposizione i giochi SNES modificati con salvataggi. Scaricavo per caso da lì (mi usciva su google quello) e solo adesso mi sono accorto che nei giochi originali non ci sono

5. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Mi ricorda quando scaricai delle rom GBA con delle patch strane all'avvio della rom, evidentemente per farle funzionare sulle prime versione dell'emu. Stessa cosa con le patch di Crash Team Racing e Crash Bash su PS1, per non parlare del trainer di Resident Evil 3 (che nella schermata aggiunta, se premevi Triangolo avevi vita e munizioni infinite XD Assurdo! E io che pensavo fosse un'opzione che misero gli sviluppatori :smiley: Mi sembrava troppo insensata :smiley:

6. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Sono probabilmente bugs patchati nelle versioni per GBA.
    Le ROMs corrette, se scaricate da internet, DEVONO avere il [!] in fondo al loro nome, se c'è una [a] o una [h] o altre lettere non sono dumps originali corretti. Per la spiegazione delle lettere in fondo ai nomi delle roms andate qui.

7. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Ti faccio vedere i nomi delle rom testate da me (sicuramente lo SNES MINI possiede all'interno la USA v1.1)
    Super Mario World 2 - Yoshi's Island (U) (V1.0) [!]
    Super Mario World 2 - Yoshi's Island (E) (V1.0) [!]
    Super Mario World 2 - Yoshi's Island (U) (V1.1)
    Super Mario World 2 - Yoshi's Island (E) (V1.1)

La versione 1.1 non ha il punto esclamativo, tuttavia non risolve quel bug stranamente...
    Solo anni dopo, Nintendo rilasciò una versione migliore del gioco per il Game Boy Advance, Super Mario Advance 3 - Yoshi's Island, con la versione Europea Multi5 in Italiano e possibilità di salvare tutte le vite che si vogliano e ben 6 livelli bonus extra in più!

8. Tony39

Tony39 Livello 5

Iscritto:
    27 Giu 2015
    Like ricevuti:
    14
    ciao student ho scaricato il file in allegato ma non ce il file go.bat come faccio ?? grazie

9. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Ho uploadato il file sbagliato, ora ho messo quello corretto.

10. andream8891

andream8891 Livello 2

Iscritto:
    11 Mar 2016
    Like ricevuti:
    0
    Domanda off topic, che vantaggi ha su Raspberry usare questo emulatore rispetto a RetroArch o un qualsiasi altro emulatore?

11. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Probabilmente nessuno dal punto di vista emulativo (anzi con retroarch probabilmente l'emulazione è anche più accurata) ma dal punto di vista dell'interfaccia grafica a mio avviso attualmente non ci sono frontend che siano migliori di quello creato per le "Mini" (parere personale) :smile:
    Portandolo su raspebrry potresti avviare retroarch sotto questa interfaccia grafica cosi come già si fa per il NES Mini ed a brevissimo anche per il SNES Mini.

12. Coolguy

Coolguy Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    87
    Student ma il file upliadato l'hai rimosso?

13. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Leggete cio'che c'e'scritto... ho rimosso l'allegato (perchè avevo uploadato il file errato) ed ho lasciato un link al file corretto.

14. Coolguy

Coolguy Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    87

ma questo link non funziona. Non ne vedo altri.

Non riesco a vedere il link

15. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Il link è quello, se lo clikki di scarica un file .rar (appena provato). Se non ti funziona prova ad utilizzare un altro browser.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina