LE PROTEZIONI NELLE CONSOLES - SEGA DREAMCAST

Discussione in 'Dreamcast' iniziata da student, 11 Ott 2017.

1. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    98
    La scuola uccide? Quanti anni hai? XD

2. zoomx

zoomx Livello 18

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    328
    Come ho già scritto da qualche altra parte nel forum, ho trovato un progetto di modchip per Playsation 1 realizzato con Arduino. Nei commenti viene spiegato abbastanza bene come funziona la protezione e cosa fa il chip per aggirarla. La sto traducendo ma anche io ho qualche impegno. Inoltre riflette lo stato ultimo dell'arte e non i primi tentativi che conosco poco.

A iostream piace questo elemento.
  3. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.580
    Quattordici

A AlessioM88 piace questo elemento.
  4. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    98
    Azz, mi sento uno di quei "vecchi" che non sanno nemmeno cosa sia il tasto Power del PC, al confronto XD

5. Alegiro

Alegiro Ospite

Io: mai avuta una PS modificata, ne ho avuta una solo di recente, una PS1, perché mi è stata regalata un paio di anni fa perché la stavano buttando, ma che non uso perché ho la mia PSone (la mia vecchia PS1 invece fatica a leggere i CD originali, ormai.… Lente opaca, dopo quasi 2 decenni...)
    La DC (o meglio... LE 3... DC) le ho recuperate a costi esosi durante quest'anno, e ti assicuro che i giochi sono MOOOOLTO meglio di PS2, graficamente parlando, su un 42" LCD, e su un 19" Tubo. Ho provato lo stesso gioco in contemporanea in PIP 50-50, poi su 2TV affiancate: la DC batte di gran lunga PS2, ma purtroppo Sony si è pubblicizzata meglio, sopravvivendo.……
    Certo è, che se cerchi una PS2, con 15 euro la trovi ai giorni attuali, ma se cerchi una DC, preparati ad una guerra al rialzo, partendo da cifre vicine ai tre numeri! (un minimo di 60 euro, se con scatola anche 100, se in ottime condizioni anche 150 a salire!)

Volevo fare inoltre presente che c'erano anche altri boot-CD in game (iso modificate per partire senza chip) ma non ricordo il nome del programma per modificarle.….
    (Lo ammetto, della DC ho ben TRE giochi scaricati circa 6 mesi fa, perché originali non li trovo, neanche a pagarli oro u__u nonostante abbia ormai circa 20 anni, la uso tuttora!)

Aveva (ha) solo 2 lati negativi.… Il bianco, ingiallisce se tenuto al caldo o al sole; la ventolina può fare parecchio ronzio (a seconda del tipo di ventola che vi capita... Su 3, io ne ho una che sembra un phon, una leggermente rumorosa, ed una che sembra spenta talmente silenziosa...)

GUIDA ECCELLENTE!!! Soprattutto perché della mia console preferita! Grazie!!! :smiley:

PS mi è scappata una R7 tempo fa.… Mi mancavano 10 euro in tasca.… Ancora mi mangio le mani!!!!!!! Che comunque, la R7, io sapevo essere la versione "dev"….

A iostream piace questo elemento.
  6. Tilt-Six

Tilt-Six Livello 1

Iscritto:
    6 Mag 2018
    Like ricevuti:
    0
    Propongo di farne un pdf (sia di sega e nintendo) e caricarlo sul cloud e fare anche una copia stampata da preservare

7. student

student Staff Livello 37 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.388
Sto caricando...

Condividi questa Pagina