1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

LE PROTEZIONI NELLE CONSOLES - SONY PLAYSTATION 2

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da student, 9 Nov 2017.

1. Metro City

Metro City Livello 15

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    66
    Interessante, uso anche io i suoi cavi per MD, N64 etc, per la PS2 ho trovato il component originale e devo dire che è infinitamente meglio del cavo pound hdmi.

@Peppe90 sto provando opl ps2 loader, ho notato che usa come tema OPL incorporato e non è salvato nel folder THM, molto buono solo che non appare il rating e nella parte Size: 7860 MiB/ ID :SCES_xxx.xx appare così solo se nelle opzioni metti widescreen on, se metti off MiB/ ID si mischia e non si legge, sai come si può risolverlo?

2. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    87
    I convertitori HDMI per Ps2 sono quasi tutti spazzatura, decisamente meglio il component.

Il miglior cavo è la SCART-RGB (ottimo quello linkato da @student), l'unico cavo che permette l'output RGB diretto senza compressioni (a parte il VGA che però non ho mai provato su ps2). Miglior dettaglio e perfezione dei colori.

Il massimo lo da su un buon CRT. Su TV digitale, molto dipende dai singoli modelli. In generale l'elettronica montata sui Tv digitali elabora meglio il segnale dal cavo component che dalla SCART purtroppo.
    L'immagine dal component sarà quindi più pulita, senza artefatti, ma anche più morbida e con i colori meno vividi.
    Su CRT l'immagine da scart-rgb è semplicemente perfetta, RGB puro come da HDMI.

Stai usando l'ultima versione ufficiale ( Release v1.1.0-Beta-1631-4480105 · ps2homebrew/Open-PS2-Loader (github.com) )??

Comunque non credo di poterti aiutare, io sono fermo alla versione 1319 e non ho mai usato temi o cover art.
    Se ho capito bene in 4:3 ti si accavallano le scritte? Magari se metti un paio di foto provo a chiedere, potrebbe essere un bug.

A Metro City piace questo elemento.
  3. Metro City

Metro City Livello 15

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    66
    WIDE OFF
    01.jpg 02.jpg
    WIDE ON
    03 wide.jpg 04 wide.jpg

Difatti non vedo anche le stelle del rating, wide on si vede ma è tutto più stretto e piccolo, diciamo che non è il massimo avendo in 4/3 :smiley:

4. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    87
    Le foto sono della versione del link? Dal tema mi sembra OPL Ps2-Home.

Gli sviluppatori di OPL non hanno niente a che fare con la versione personalizzata di ps2-Home. Se il problema si verifica solo su quest'ultima, dovresti chiedere li.
    Magari controlla se con la versione ufficiale è lo stesso.

5. Metro City

Metro City Livello 15

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    66
    Me lo fa con tutti i temi, se serve ti faccio anche con quello di default "OPL"

Edit 2
    questo è un altro OPL loader, con questo il tema di default non lo fa, altri temi si e no, ho notato che non è possibile visualizzare i giochi PSX, però mi ha freezato mentre salvavo e mentre passavo da ps2 a eth e app.

Mi avevi linkato un OPL Loader (10th anniversary edtion - OPL v1.1.0-beta-db-1907-1284dd4 opl daily builds) dove potevo vedere anche i giochi PSX, dal qul di uso sempre quello.

Ultima modifica: 16 Mag 2021
    A Peppe90 piace questo elemento.
  6. jhonny82

jhonny82 Livello 7

Iscritto:
    4 Apr 2017
    Like ricevuti:
    54

Ciao peppe ho fatto anche io delle prove del mechapwn 2.0 sulla mia ps2 fat 50004 e secondo me la migliore opzione è usare la Dex DTL europe con force unlock attivo. In questo modo partono tutti i backup ps2 tramite ulauncher con ps2disc o tramite ESR da osdsys. Ma il bello è che avevo un boot disc Action Replay 2 per i codici ps1 versione 1.9 quello viola per farti capire e non blu e ho scoperto che me lo riconosce come ps1 disc nonostante il force unlock attivo. E una volta partito si blocca con schermo nero ma togliendo e mettendo un backup qualsiasi voilà parte il gioco ps1! Per gli import backup inserisco poi prima un altro action replay v2 2.20 sempre per codici ps1 e poi metto il backup import e funziona anche quello! Ancora non capisco perché solo quel disco me lo vede come ps1disc nonostante il force unlock però così posso far partire sia ps2 che ps1 senza stare a settare il mechapwn tra dex e cex o disattivando il force unlock!

Ultima modifica: 20 Mag 2021
    A Peppe90 piace questo elemento.
  7. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    87
    Quindi è un problema della versione Ps2-Home, dovresti aprire un topic li.

La versione ufficiale di OPL non ha il launcher dei giochi Ps1 (la versione Ps2-home ce l'ha seppure contro la volontà dell'autore... lasciamo stare meglio).
    Però stanno mettendo appunto un nuovo sistema per le App che dovrebbe rendere ancora più semplice l'avvio dei giochi Ps1 (a quanto ho capito, in realtà seguo poco la discussione).

Gia ora la schermata app supporta le cover art, però c'è la rottura di dover fare gli elf per ogni vcd.

Cmq penso che se fai presente il problema su Ps2-Home, risolveranno subito.

Ma prima ancora... se ho capito bene stai ancora usando una vecchia versione che ti avevo linkato. Quindi scarica l'ultima daily build da Ps2-Home, magari il problema è gia risolto.

Ciao, si ho letto il tuo messaggio su PSX-PLACE. Molto interessante, come anche la prova fatta da IronStar: https://www.psx-place.com/threads/mechapwn-by-mecharesearch.33498/page-6#post-291428

Ad averceli quei dischi AR ':blush:

Peccato che masterizzandolo non viene più riconosciuto come gioco Ps1, forse ha un'autenticazione particolare nel settore di protezione (che ovviamente il backup non ha).

Nei piani dovrebbe esserci una versione migliorata del force unlock (che mantiene il riconoscimento di DVD video e giochi Ps1) ma lo sviluppo procede un po' a rilento.

Hai provato a far partire DVD video senza force unlock? Anche sulla tua ti dice che il DVD player non è installato?

A Metro City piace questo elemento.
  8. jhonny82

jhonny82 Livello 7

Iscritto:
    4 Apr 2017
    Like ricevuti:
    54
    Si questo è un peccato ovviamente però quello che ho notato è che questo disco non è europe ma ntsc con il logo SONY COMPUTER INC. quindi puo darsi anche che si abbia lo stesso risultato con un disco gioco che sia JAP ntsc ma originale e con una sola traccia. Io purtroppo non ne ho.. tu se ne hai uno puoi fare questa prova?
    I dvd video non ho proprio provato perche non mi interessa piu di tanto comunque non la userei come dvd player pero una prova posso farla.
    fammi sapere se hai un gioco originale import jap ad una traccia sola.

9. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    87
    Jap ho solo un paio di giochi Ps2, per Ps1 niente.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina