1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Le PS4 PRO montano di fabbrica il FW 3.70

Discussione in 'News PS4' iniziata da StandardBus, 11 Nov 2016.

1. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.307

Tutte le PS4 PRO messe in commercio al lancio montano il firmware 3.70, che quindi le rende vulnerabili all'exploit in kernel mode su FW 4.01 max mostrato al mondo dal team Chaitin Tech durante l'evento hacker GeekPwn 2016.

Non capita spesso di avere una vulnerabilità conosciuta così grave al lancio di un nuovo modello. Certo è che il prezzo da dover pagare per poter sfruttare l'exploit è di dover rimanere alla versione 4.01 max, e resistere alla tentazione di aggiornare per fruire dei servizi online (a meno che non venga rilasciato qualche strumento di spoofing come proxy e similari).

Il kernel exploit mostrato da Chaitin Tech permette lo sviluppo di un CFW completo, attivabile tramite l'apertura di una pagina web, come avviene anche su PSVita con Henkaku.
    Proprio a tal proposito c'è chi ipotizza che il tempismo del team Chaitin ed il funzionamento dell'exploit stesso siano derivati proprio da Henkaku e da esperimenti condotti in privato.

L'exploit vero e proprio per scalare i permessi dalla usermode (browserhax) alla kernelmode (Chaitin exploit) non è ancora stato rilasciato. In compenso il team ha già rilasciato tutti gli strumenti che hanno utilizzato per la compilazione del programma.

Gli utenti di tutto il mondo stanno condividendo la versione di sistema per sapere se le PS4 acquistate possono essere compatibili con l'exploit. Fin'ora nessuno ha pubblicato una versione di sistema differente dalla 3.70.

Tutte le PS4 prodotte e vendute fino ad oggi hanno un sistema inferiore al 4.05, essendo stato rilasciato solo pochi giorni fa. Amazon offre la PS4 500GB classica in offerta a 247,90 euro con spedizione gratuita, mentre la nuova PS4 slim 500GB è disponibile a 246,90 euro con spedizione gratuita.
    Per chi pensa di sfruttare i titoli VR e vuole potenza supplementare, è acquistabile la nuova PS4 PRO a 399,99 euro. Come gli utenti confermano, non sono state scoperte PS4 PRO nuove con firmware superiore al 3.70

Ultima modifica: 10 Feb 2017
    A AtoM e feddy75 piace questo messaggio.
  2. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
  3. cirio

cirio Livello 8

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    28
    Io l'ho aggiornata considerando che, avendo un hw differente, l'exploit non fosse efficace.

4. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.307
    Anche i telefoni android sono costruiti tutti in modo diverso, ma questo non significa che i programmi non funzionino sugli altri con la stessa architettura e sistema operativo. Vale anche per gli exploit.

A AtoM piace questo elemento.
  5. Alegiro

Alegiro Ospite

Rimane il dubbio: come andare sul web senza aggiornare, se per usare web o market bisogna aggiornare, tenendo conto che non vanno proxy o similari? E per chi la compra nuova, non può neanche creare/abbinare il profilo esistente.…

6. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.307
  7. cirio

cirio Livello 8

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    28
    Avevo ps4 500 gb e Purtroppo, avendo acquistato molti giochi nello store, dovevo per forza aggiornare per re installarli .
    Questa ballata, aggiorno, non aggiorno, certe volte mi rompe un po' :smile:
    A questo punto, meglio godersi tutte le funzioni e acquistare ogni tanto un gioco originale, anche usato .
    Poi se mi ritrovo ad avere la possibilità di modificare la console, che ben venga.
    L'importante é divertirsi .

8. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    Ve lo confermo, anche la mia ha di serie il firmware 3.70.

Il problema è che per aggiornare i giochi bisogna necessariamente aggiornare anche la console, e quindi senza il firmware 4.05 non è possibile vedere le differenze che dovrebbe mettere il famoso HDR.

--- UPDATE ---

Ho una domanda semplice semplice: dal momento che ho l'hard disk della playstation fat che avevo comprato a parte ed è 2 tera, mentre quello di serie della playstation pro è 1 tera, qualcuno ha un link ad un firmware full ps4 3.70?

--- UPDATE ---

Mi rispondo da solo: non c'è nessuna release pubblica del 3.70. Per cambiare hard disk, quindi, bisogna per forza aggiornare.
    Per quanto riguarda gli update pubblicati su PSN dal 3.55 si passa direttamente al 4.

Ultima modifica: 11 Nov 2016
    A StandardBus piace questo elemento.
  9. domyGX

domyGX Livello 8

Iscritto:
    13 Mar 2016
    Like ricevuti:
    28
    non va e da un paio d'ore che ci provo se qualcuno ci riesce spieghi come

10. Alegiro

Alegiro Ospite

No, il proxy NON va, né sulla mia 3.55 né su una di un mio amico 3.70 e 4.01 idem come sopra. Sono stati disabilitati nei firmware successivi 1.7x

11. Franz0

Franz0 Livello 2

Iscritto:
    9 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2
    Stando alle parole dello sviluppatore di PsProxy al momento funziona solo su console 4.01 e in ogni caso credo che dovesse aggiungere le regioni lui man mano (ho capito questo), ma non credo che lo farà perchè ha abbandonato il progetto perchè Sony lo ha "mezzo bloccato", probabilmente l'Italia non c'era, in una PS4 americana 4.01 dovrebbe funzionare per ora!

12. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    195
    Domanda per chi possiede una pro: che risoluzione video vi da???+ A me 2160 ma dovrebbe essere 3840.

13. colta victor

colta victor Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao,qualquno mi puo dire per favore come capire dalla scatola che firmaware monta la ps4 pro. Quello che voglio acquistare e di serie CUH7016B. Grazie.

File Allegati:

14. domyGX

domyGX Livello 8

Iscritto:
    13 Mar 2016
    Like ricevuti:
    28