1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Lego mindstorm

Discussione in 'LAB sperimentazioni' iniziata da stenri, 16 Apr 2016.

1. stenri

stenri Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    58
    salve a tutti mi ritrovo con un lego mindstorm bellissimo per la costruzione ma non ci capisco un tubo in fase di programmazione qualcuno appasionato sa indicarmi se trovo progetti di programmazione gia' pronti oppure ha gia' programmato questo bellissimo lego chiedo aiuto

2. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.310
    Come si chiama il kit? (ce ne sono diversi modelli)
    Mindstorm può davvero considerarsi un Arduino ai primordi, essendo uscito diversi anni prima.

3. stenri

stenri Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    58
    si chiama mindstorm ev3 codice lego 31313

4. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.310
    È un pacchetto recente. Hai già installato il software? In teoria dovrebbe consentire la programmazione a blocchi grafici.

5. stenri

stenri Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    58
    si installato e provato solo che forse per via delle poche guide e supporto che non trovo nulla ho dificolta' ad iniziare sicuramente ho bisogno di entrare in questo tipo di programmazione per questo cercavo qualche progetto e dopo di che studiarlo e capire meglio come funziona veramente

6. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.310
    Eh purtroppo ti posso dare qualche indicazione sulla programmazione a blocchi grafici su Arduino, ma su Lego Mindstorm non ho mai provato. Dovrebbe essere molto semplificata, comunque, visto il target.

Magari se riesci a fare qualcosa, pubblicalo qui, giusto per avere qualche indicazione su come/cosa fare.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina