Lettera per tutti

Discussione in 'Comunicazioni staff' iniziata da StandardBus, 30 Giu 2018.

1. Reset

Reset Livello 3

Iscritto:
    19 Feb 2016
    Like ricevuti:
    6
    Saluto StandardBus e tutto lo staff di Reboot. Non partecipo attivamente al forum, ma vi seguo costantemente proprio perché riscontro effettivamente l'imparzialità dei contenuti e la voglia di diffondere le proprie conoscenze per il solo piacere di farlo. Cosa che effettivamente non è sempre facile da trovare su altri lidi, con gente che accusa i novizi di volere la pappa pronta o altre stronzate simili.
    Ho molto apprezzato questa lettera e non potevo sottrarmi dal rispondere, perché la penso allo stesso modo. Il vostro forum si basa sul concetto originale di forum, un luogo dove condividere o apprendere informazioni sulle proprie passioni, in modo "gratuito" e cordiale. Ovviamente si può sempre migliorare! Mi è capitato di seguire alcune guide e di trovare piccoli passaggi mancanti. Anche in questa stessa lettera si dice che c'è un rischio brick per tutti gli utilizzatori di SX OS e che un modder esperto si farebbe un backup della nand prima di apportare qualsiasi modifica, ma allora perché non creare una guida che raggruppa un po tutto? Dove partire proprio dal backup della nand, per poi passare all'installazione del SX OS, per poi spiegare anche come "pulire" e riportare la console originale in caso di aggiornamenti, senza rischiare il ban e per finire come ripristinare la propria console in caso di brick.
    Non considerate il mio post come un modo per criticare a tutti i costi, ma come una proposta, so benissimo che una cosa simile può portare via molto tempo. Penso però che sarebbe di grande aiuto per i meno esperti, una guida che illustri tutti i passaggi, senza dover cercare guida per guida cosa effettivamente serve. Questo esempio non è legato solo a Switch. Anche per PSVITA ho notato molta confusione tra i vari post e una guida che parte dalla console originale per raggiungere un certo tipo di obbiettivo non sarebbe affatto male.
    Poi, magari ci sono guide cosi e sono io a non averle notate :coldsweat: in questo caso bisognerebbe trovare un modo per renderle maggiormente visibili :tonguewink:

A StandardBus piace questo elemento.
  2. student

student Staff Livello 36 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.246
    Grazie man !
    La passione per le cose che ami fare non si puo'chiamare sacrificio :wink:

La dinamicità con cui cambiano certe scene renderebbe il contenuto della stesura di una guida obsoleto in breve tempo soprattutto ora che non si è ancora arrivati ad una stabilità (sto parlando di Switch); nel momento in cui sarà possibile fare qualcosa di "all-in-one" che non dovrà essere modificato ogni 24-48 ore sarete i primi a poterne usufruire, se invece siete "dentro" la cosa già da adesso saprete anche che la "softmod" della Switch è cosa molto recente e come tale le cose o vanno seguite di persona giorno per giorno (a volte ora per ora) oppure non resta che attendere che qualcuno vi aggiorni ma scrivere una guida su qualcosa di magari pericoloso o per lo meno poco o non testato... di solito noi di reboot non lo facciamo con leggerezza :P

A jtagger73 e Zaknafein piace questo messaggio.
  3. Reset

Reset Livello 3

Iscritto:
    19 Feb 2016
    Like ricevuti:
    6
    Questa risposta mi delude un pochino... mi sarei aspettato una risposta simile da altri lidi. Switch era solo un esempio e non il soggetto della critica o proposta, infatti ho messo di mezzo anche PSVITA (dove una guida all-in-one non la trovo o semplicemente non riesco a trovarla, forse perché non conosco i nomi dei vari hack di Vita). Anche se a dire il vero, una guida per Switch, dedicata ad SX OS con possibilità di recupero della console sarebbe anche fattibile. Ho anche sottolineato che un discorso del genere potrebbe portare via del tempo, ovvio però che non si può pretendere un aggiornamento costante e continuo (ora per ora...), ma un aggiornamento mensile o quando la situazione è abbastanza consolidata, è più che fattibile. Nessuno ha detto che voi di reboot fate le cose con leggerezza, il mio non era per nulla un attacco, ma un modo per spronare a far meglio.

4. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.250
    @Reset non ti preoccupare, non abbiamo inteso la tua risposta come un attacco.
    Student puntualizzava che a volte è meglio effettuare test prima di pubblicare qualche guida ad un "metodo" scoperto da poco, perchè può causare più danni che benefici (vedi il caso dei backup su Switch caricati tramite inject dei file + LayeredFS e dell'ondata di ban che ha seguito subito dopo... avevamo sentito la puzza di problemi su quel metodo prima che Nintendo bannasse, infatti non abbiamo mai pubblicato una guida al riguardo nonostante altrove sia disponibile da prima del rilascio di SX OS).

Non è stato per "screditare" il metodo che usa il LayerFS, ma ancora una volta per proteggere gli utenti. C'era un pericolo concreto ed abbiamo preferito evitarvelo.
    Grazie davvero del suggerimento, ci stiamo lavorando. Ancora un metodo semplice per ripristinare la eMMC via software non è disponibile ma lo sarà presto. E nel frattempo, arriverà la guida su come effettuare un backup completo della eMMC su qualsiasi firmware/ switch/ con e senza SX OS.

A Reset piace questo elemento.
  5. Reset

Reset Livello 3

Iscritto:
    19 Feb 2016
    Like ricevuti:
    6
    Grazie a voi per tutto quello che fate.

6. jtagger73

jtagger73 Livello 7

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    84
    @alan: Francamente ho sempre ammirato la dedizione e la passione con cui hai sempre diretto i forum che hai gestito. Pur non essendo spesso d'accordo con la linea che hai seguito e continui a seguire (e "pagando" ogni volta la giusta conseguenza delle mie infrazioni) ne ho sempre apprezzato la coerenza negli intenti e nei fatti.
    Il tuo ammirevole impegno, però, non è purtroppo soggetto ad essere approvato da tutti. Certe esternazioni lo confermano. Le pretese (spesso assurde) della gente o la semplice divergenza di opinioni o ancora le prese di (op)posizione fatte per partito preso o per volontà di nuocere, non mancheranno mai allargando la cerchia di persone cui ti rivolgi.
    Funziona così, non c'è nulla da fare. (purtroppo)

7. immortalex

immortalex Livello 3

Iscritto:
    12 Giu 2018
    Like ricevuti:
    4
    Solo ora ho capito che ms sta per modding studio, comunque vi ringrazio un sacco per tutto il lavoro che avete fatto sia su reboot, sia su modding studio, sì lo so sono registrato da poco ma in realtà io vi seguo dal 2016/fine 2015, ma non ho mai avuto la necessità di registrarmi, ancora prima peró ricordo che per modificare la Wii usai la guida di modding studio, era la migliore, e questo non è cambiato nel tempo,siete stati sempre il sito a cui mi sono affidato per la modifica delle console senza mai un brick, vi auguro di andare avanti sempre così e di non cambiare mai.

Ultima modifica: 11 Lug 2018
    A Coolguy piace questo elemento.
  8. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 13

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    162
    Io sono un utente di MS da parecchi anni, Ho stilato molte guide sul quel forum sin dai tempi dell'uscita della psp per poi proseguire con guide riguardanti ps3. Mi sono sempre trovato bene e da un lato mi è dispiaciuto quando ho visto che il forum pian piano andava scomparendo dato che era la mia fonte principale di riferimento. Dall'altro lato sono contento perche appunto grazie a reboot.ms il forum è rinato dalle ceneri di ModdingStudio con le ottime guide (le migliori al mondo per quanto mi riguarda) di @StandardBus . Quindi continuate cosi, il forum è ottimo. A me piace per com è, tanto è vero che io stesso ho pubblicato una guida sull'hen ps4 in esclusiva solo per voi. Grazie per tutto, per le info e gli accorgimenti (come brick della switch) che ci date tutti i giorni. Siete il sito n1 in italia. NON FERMATEVI MAI E BUON LAVORO ALLO STAFF...!!!

A IImanuII e Coolguy piace questo messaggio.
  9. IImanuII

IImanuII Livello 1

Iscritto:
    22 Ago 2018
    Like ricevuti:
    2
    Grazie @StandardBus , ti seguivo assiduamente su l'altro lido. Ora che ti ho ritrovato ti ringrazio nuovamente per il lavoro che fai e che hai fatto per tutti noi! :smiley:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina