1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

libreria TV_out NON VA!

Discussione in 'Shield e librerie' iniziata da matvid, 12 Dic 2015.

1. matvid

matvid Livello 3

Iscritto:
    14 Apr 2015
    Like ricevuti:
    7
    Ciao, volevo creare un gioco con arduino. Avevo pensato a pong così ho preso lo sketch da questo sito: http://www.danielealberti.it/2013/08/arduino-pong.html
    ma la libreria non va e quando nell'ide faccio verifica mi viene questo
    upload_2015-12-12_16-32-49.png

Qualcuno sa cosa devo fare?? Io ho installato le librerie ma ancora non va

2. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    347
    1) Usa il tasto "Copy error to clipboard" e incolla tutto l'errore.
    2) Quale IDE usi?
    3) Oltre alla libreria TVOut hai installato anche quella dei font?

Consiglio. La libreria di TVOut ha alcuni bachi uno dei quali provoca, su alcuni televisori PAL, il mancato sincronismo verticale: l'immagine scorre verticalmente. Nel sito c'è la soluzione nelle issues ma io mi son ricopiato la libreria corretta su GitHub,
    Ma poi ho scovato uno che ha portato diverse correzioni qui
    http://sourceforge.net/projects/arduino-tvout/

3. matvid

matvid Livello 3

Iscritto:
    14 Apr 2015
    Like ricevuti:
    7
    Si ho installato anche quella delle font e uso l'ide originale 1.6

4. matvid

matvid Livello 3

Iscritto:
    14 Apr 2015
    Like ricevuti:
    7
    Arduino: 1.0.6 (Windows 7), Board: "Arduino Uno"
    C:\Users\Vidoni\Documents\arduino-1.0.6\hardware\tools\avr\bin\avr-g++ -c -g -Os -Wall -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -mmcu=atmega328p -DF_CPU=16000000L -MMD -DUSB_VID=null -DUSB_PID=null -DARDUINO=106 -IC:\Users\Vidoni\Documents\arduino-1.0.6\hardware\arduino\cores\arduino -IC:\Users\Vidoni\Documents\arduino-1.0.6\hardware\arduino\variants\standard -IC:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\TVout -IC:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\fontALL C:\Users\Vidoni\AppData\Local\Temp\build5858226781771836874.tmp\pong.cpp -o C:\Users\Vidoni\AppData\Local\Temp\build5858226781771836874.tmp\pong.cpp.o

In file included from pong.ino:12:
    C:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\fontALL/fontALL.h:4:21: error: font4x6.h: No such file or directory
    C:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\fontALL/fontALL.h:5:21: error: font6x8.h: No such file or directory
    C:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\fontALL/fontALL.h:6:21: error: font8x8.h: No such file or directory
    C:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\fontALL/fontALL.h:7:24: error: font8x8ext.h: No such file or directory
    pong.ino:34:1: warning: "LEFT" redefined
    In file included from pong.ino:11:
    C:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\TVout/TVout.h:74:1: warning: this is the location of the previous definition
    pong.ino:35:1: warning: "RIGHT" redefined
    C:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\TVout/TVout.h:75:1: warning: this is the location of the previous definition
    In file included from C:\Users\Vidoni\Documents\arduino-1.0.6\hardware\arduino\cores\arduino/Arduino.h:215,
    from pong.ino:36:
    C:\Users\Vidoni\Documents\arduino-1.0.6\hardware\arduino\cores\arduino/HardwareSerial.h:62: error: conflicting return type specified for 'virtual size_t HardwareSerial::write(uint8_t)'
    C:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\TVout/Utility/Print.h:40: error: overriding 'virtual void Print::write(uint8_t)'
    pong.ino: In function 'void drawMenu()':
    pong:121: error: 'font8x8' was not declared in this scope
    pong:123: error: 'font4x6' was not declared in this scope
    pong.ino: In function 'void loop()':
    pong:225: error: 'font8x8' was not declared in this scope
    pong:232: error: 'font4x6' was not declared in this scope
    C:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\TVout/video_gen.h: At global scope:
    C:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\TVout/video_gen.h:65: warning: 'void wait_until(uint8_t)' declared 'static' but never defined
    C:\Users\Vidoni\Documents\Arduino\libraries\TVout/TVout.h:136: warning: 'void sp(unsigned char, unsigned char, char)' declared 'static' but never defined

ecco questo è l'errore

5. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    347
    La libreria che ho linkato su Sourceforge è in realtà composta da 2 librerie: la TVout vera e propria e la libreria TVoutfonts che contiene tutti i file che sembra che a fontALL manchino.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. bizz8luca
    Risposte:
    11
    Visite:
    12.811

Condividi questa Pagina