1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

L'incredibile crescita di Reboot

Discussione in 'Comunicazioni staff' iniziata da StandardBus, 2 Feb 2016.

1. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298

1 anno di Reboot (o quasi) è riassunto in questo grafico che ho voluto condividere con voi, perchè siete proprio VOI a disegnarlo.
    Come già detto anche in questo thread, grazie a tutti per questi fantastici 375 giorni dall'apertura.
    Le visite sono in continuo aumento e lo saranno ancora di più nei mesi a seguire, e per non rovinare il trend confermiamo il nostro impegno nella creazione di contenuti di qualità, investendo sulla trattazione di tematiche che hanno scarsa copertura su altri siti o semplificando la comprensione di argomenti largamente conosciuti...
    La chiave è mettere il sapere alla portata di chiunque, e per far questo abbiamo individuato alcuni punti chiave su cui costruire ogni cosa:
    • Contenuti spiegati dalla A alla Z: è inutile scrivere una guida che non fa premesse se l'utente che la legge è nuovo e non sa cos'è successo prima. Ogni articolo e guida deve stare in piedi da sola, senza dover fare ulteriori ricerche, o comunque riducendole il più possibile. Questo non è in controtendenza con la nostra intenzione di rendere curiosi gli utenti. Vogliamo che facciano ricerche, ma nel seguire una guida non c'è niente di più frustrante che non capire di cosa sta parlando.
    • Fruibilità: Tanti dispositivi, un solo sito. E deve adattarsi a tutti. Non è sempre facile ma ci proviamo. La grafica è importantissima, perchè ogni utente attivo passa un sacco di ore su Reboot.
      Ogni post/articolo/guida essere facile e deve appagare anche l'occhio.
      Il nostro Zeus ha un ruolo fondamentale per quanto riguarda la grafica.
    • Esclusive: Non significa solo arrivare prima degli altri o trattare argomenti di cui nessuno parla, ma anche i servizi.
      Quest'anno abbiamo fallito in alcuni utili esperimenti come il DNS ed il Proxy per bloccare gli aggiornamenti, e ci dispace un sacco, soprattutto perchè funzionavano e perchè tanti di voi li utilizzavano, ma per ora abbiamo risorse server limitate e dobbiamo accontentarci di quello che c'è. Con la crescita sono aumentate di pochissimo anche le entrate derivanti dalle pubblicità (seriamente, per ora si parla di meno di 2 euro al giorno), quindi nei prossimi mesi cercheremo di sfruttare al meglio quello che c'è per avere qualcosa di più da reinvestire sia nel software che nell'infrastruttura hardware che contiene Reboot.
      Il NINTENDO WFC, per giocare di nuovo online su Wii e DS/DSi tra gli utenti di Reboot è stata la new entry di fine anno, grazie al lavoro di Ryujiandy, e nei prossimi giorni verranno organizzati dei tornei con medaglie premio da sfoggiare nel forum :wink:
    • Sempre la verità: News verificate, o nessuna pubblicazione. Non c'è alcun compromesso nel mezzo. Ogni articolo deve dire cose vere e verificabili. Nel caso delle guide, devono assolutamente essere testate, comprensibili passo dopo passo, e rese il più universali possibile.
    • Volare basso: Lo staff non sarebbe nulla senza gli utenti, e nella crew di Reboot non c'è posto per i montati o chi cerca solo la targhetta "membro dello staff" come se fosse un trofeo. E comunque, in 8 anni di articoli e guide, ho capito che scrivere su Reboot permette anche a me di imparare tantissimo. Non credo che sarei a questo punto se non ci fosse stata la community a supportarmi e a correggere i miei errori :blush:
      Parlo anche a nome dello staff: Grazie di cuore a tutti voi.
    Con una salita del genere, ci sarà sempre di più da fare e ci saranno spese sempre più alte da sostenere, ma ehi... è normale. Ci siamo già passati una volta. Non siamo arrivati nel 2012 a 200.000+ utenti per niente, e vogliamo che Reboot raggiunga gli stessi numeri.

Se sei appassionato ed esperto in un campo e vuoi trattarlo anche se su Reboot non c'è ancora la sezione, contatta lo staff tramite questo link e proponi la tua idea: https://www.reboot.ms/forum/misc/contact

STAY TUNED!

A matteoivand, matvigl, nastys e 13 altri utenti piace questo elemento.
  2. Zeus

Zeus Staff :(){ :|:& };: Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    508
    aka "Buon compleanno Reboot - Original Version" :tearsofjoy:

3. ManuelX

ManuelX Staff Armaiolo Staff

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    235
    Noi ci siamo :wink: e Voi :smiley: ?

4. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    Alcuni suggerimenti per le guide alle modifiche: spesso queste hanno una durata limitata nel tempo (vedi il 3DS) per cui credo sia importante mettere in bella evidenza il momento in cui nla guida è stata realizzata. Possibilmente le modifiche inutilizzabili dovrebbero essere segnalate all'inizio ma rimanere per motivi storici o perché potrebbero essere spunto per qualcos'altro.

DNS ed il Proxy per bloccare gli aggiornamenti non li vedo come fallimenti ma, al contrario, troppo successo. La chiusura è stata un fatto meramente economico.

Per il resto complimenti a tutti.

A ManuelX e StandardBus piace questo messaggio.
  5. Nik2143

Nik2143 Livello 13

Iscritto:
    2 Ott 2015
    Like ricevuti:
    99
    Auguri reboot

A w wololo 2 piace questo elemento.
  6. w wololo 2

w wololo 2 Livello 13

Iscritto:
    24 Lug 2015
    Like ricevuti:
    101
    Sono felice di essere su reboot. Viva reboot!!!

7. Lagoe

Lagoe Livello 2

Iscritto:
    19 Mag 2015
    Like ricevuti:
    12
  8. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
  9. Klaus

Klaus Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2015
    Like ricevuti:
    9
    Se uno lavora bene, ha delle soddisfazioni certe.
    Reboot è uno dei forum (anche se mi verrebbe da dire:"IL forum") più completi e onesti che ci siano.
    News verificate, come si diceva appunto, persone competenti (ma anche no, come me per esempio) ma che hanno voglia sempre di sperimentare cose nuove e magari di aiutare chi ha voglia di imparare.
    Fatto di gente per la gente (sono populista?...Eeeeh beh, forse un filino, ma il forum se li merita tutti 'sti complimenti).
    Non cito dei nomi per non far torto ad altri, ma qui c'è gente con delle O.O così (quelle che vedete sono le occhiaie che si hanno quando si sta tanto davanti ad un PC, mica altro, che pensavate?).
    Io non sono sicuramente il più adatto, ne a fare complimenti, ne a testimoniare quanto lavoro c'è dietro a tutto questo, ma una cosa la posso dire: da quando ho letto il primo thread su questo sito...non me ne sono staccato più; ed anche se il mio tempo, fra lavoro e vita quotidiana, non mi permette di leggere tutto quello che vorrei, né di aiutare (quando nelle mie possibilità) altri che come me, magari volevano uno spunto, o un indizio per risolvere piccoli quesiti pseudo-videoludici o quant'altro, cerco sempre di seguirlo per quello che posso.
    Nel fare i migliori auguri a questo forum, colgo l'occasione per ringraziare quanti mi hanno indirizzato sulla strada giusta per la risoluzione di alcuni piccoli problemi con le mie console.
    Grazie reboot...
    :cry::cry: snif...:cry::cry:

A StandardBus, cdante100, w wololo 2 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  10. ManuelX

ManuelX Staff Armaiolo Staff

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    235
    Adatto o meno tutti noi siam partiti dal basso quindi se si tratta di lacune siamo qui apposta per colmarle :wink:

11. Zeus

Zeus Staff :(){ :|:& };: Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    508
    Se si tratta di lacune, siamo qui apposta per trasformarle in carica positiva

12. |KIRA|

|KIRA| Ospite

Condividi questa Pagina