1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

L'uso dei servizi su questa console è attualmente limitato? Switch bannata?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da sabossj89, 24 Apr 2021.

1. sabossj89

sabossj89 Livello 2

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    3
    Buonasera ragazzi, oggi ho cercato di collegare la console al Nintendo e-shop ma è comparsa questa scritta
    "codice errore: 2124-4508" "L'uso dei servizi online su questa console è attualmente limitato da parte di Nintendo" mi hanno bannato la console? Premetto che ho usato in passato sx-pro e lanciato solo backup in formato xci (menomale che dicevano che con sx pro e il formato xci si intaccava molto meno il ban... mi domando il senso di spendere 50E per questa cavolo di mod, quando in giro c'è atmosphere altrettanto valido è completamente gratuito!… Davvero una fregatura! Non gioco mai online ma ammetto che qualche volta ho aggiornato la console dal server Nintendo invece che usare Choidujournx! Sono sul firmware 12.00, attualmente la console mi rivela il nuovo firmware da scaricare "dovrebbe essere il 12.01" quindi gli aggiornamenti credo che me li faccia sempre fare" Tutorial sullo sbannare la console non mi sembra di averli trovati in rete.. e speriamo che possano uscire (ammesso che sia un caso di ban il mio ) Non so se può essere utile, ma dovrei avere un backup della nand con il fw 6.00 o superiore, adesso non ricordo. Cosa mi consigliate?
    Vi ringazio per l'attezione!

2. gelderm

gelderm Livello 20

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    370
    Per togliere il ban dalla console dovresti entrare nei loro server ed eliminare il codice seriale della tua console dalla loro black list...
    Capisci quindi che non c'è alcun modo per tornare indietro e sì, il messaggio che ti è uscito è proprio dovuto al ban
    Il tuo backup è ormai inutile
    Aggiorna la Switch all'ultimo firmware, aggiorna la modifica e rifai il backup, giusto per sicurezza

3. sabossj89

sabossj89 Livello 2

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    3
    Capisco, ma ora come ora a che potrebbe servire un backup? Ormai la console è bannata! :sweatsmile:

4. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.640
    Il backup serve comunque in caso di danni.… quello è il suo scopo principale.
    e giusto come nota, l'unica maniera di pararsi il sedere era l'uso di emu per il cfw e sys per giochi originali.
    aver usato choix per aggiornare e poi farla connettere al server nintendo è stato come spararsi negli zebedei.

A SkyLink98, FullSky, AuroraRosa2020 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. sabossj89

sabossj89 Livello 2

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    3
    Lo so, ma non ricordo con quale fw non riuscivo ad aggiornare con Choidujournx che per ovviare al problema ho aggiornato dal server Nintendo! La mia attività online è sempre stata per pochissimi minuti, (il tempo di aggiornare il fw) Mi sa che il colpo di grazia l'ho dato la settimana scorsa, quando per curiosità ho voluto visitare un pò l'e-shop, guarda caso, oggi che volevo trovare una cosa sul portale, mi è uscita questa scritta! Si hai ragione se avessi usato emunand adesso la nand originale sarebbe rimasta pulita, solo che non l'ho fatto per pigrizia, oltre sx non ho provato altri cfw e ribadisco che sto cavolo di sx-os non doveva essere meno influente rispetto ad atmopshere? Sporca ugualmente la nand? E si fa anche pagare sto team xecuter del cavolo?
    Pazienza! Fortuna che non sono appassionato del gioco online! L'impo che tutto il resto funziona! :wink:

6. RedHunter

RedHunter Livello 10

Iscritto:
    23 Apr 2018
    Like ricevuti:
    71
    Sx non c'entra nulla. Come hai detto non ti sei fatto l'emunand per farci girare i giochi xci, quindi mi pare ovvio che ti avrebbero bannato.
    SX è stato il primo cfw per Switch e possiede ancora ad oggi alcune funzioni esclusive, oltre a essere più user friendly da utilizzare, ci sta averlo pagato.

Io quasi 2 anni ci ho fatto con SX giocando online, e ora sto continuando su Atmosphere.

Purtroppo la gente fa casini e non si prende le proprie responsabilità ma le scarica a terzi.

A gelderm, aspirina e asam72 piace questo elemento.
  7. FullSky

FullSky Livello 8

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    59
    Scusatemi se mi intrometto, ma ogni tanto mi sorge il dubbio.…
    Abbiamo sempre detto che collegandosi ad internet con la switch c'è sempre il rischio di ban, giusto? quindi, se io ho la mia NSW con sys pulita (anche se i salvataggi ho visto che vanno a intaccare un po' di quella memoria) modifica sulla emu e giochi sempre su quest'ultima + incognito + 90dns, collegandomi ad internet e giocando online a Mario kart 8 Deluxe (o qualsiasi altro gioco on-line) rischio sempre e comunque il ban?
    Grazie anticipatamente per la risposta.

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.640
    Il gioco avviato originale da sys o backup da emu ?
    Nel primo caso ad oggi stai tranquillo.
    Nel secondo dormi preoccupato

9. FullSky

FullSky Livello 8

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    59
    Eh sì, il secondo è il mio caso.… Ufffff

10. sabossj89

sabossj89 Livello 2

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    3
    Aspetta.… ho capito bene.. sei riuscito a giocare online con sx e giochi backup? C'era la possibilità di farlo senza rischiare il ban? Con la emunand? "Giusto per curiosità, così lo riporto ad un amico" Comunque in rete ho sempre letto che sx era tra le migliori mod in giro ed aveva l'esclusiva nella lettura del formato xci, quest'ultimo meno intaccabile dal ban proprio appunto perché sono backup presi da cartuccia, a differenza degli nsp più pericolosi e soggetti a questa cosa! Che poi avrei dovuto fare un approfondimento maggiore questo è un altro discorso, considerando che nei primi anni la console l'ho utilizzata poco e niente! Parliamo di emunad che è una tecnica uscita circa 1 anno e mezzo fà.. sx è in giro da ben 3 anni, ormai la mia nand era compromessa già da allora, non ho mai provveduto a pulirla perché mi seccava, e poi mi sono basato sul fatto che teoricamente sti benedetti xci fossero meno soggetti al ban (se l'ho collegata online 4 volte in 3 anni e mezzo per mezzo minuto è pure assai) CMQ leggevo in giro, che pare che il ban sia dovuto anche all'avvio di CFW (qualsiasi sia) quest'ultimo rilascia errori log che di conseguenza vengono inviati a nintendo! Comunque in tutto ciò non sono turbato per questo, ho chiesto info solo per avere la certezza che si trattasse di ban, personalmente non gioco mai online.. se ci tenevo alla cosa, avrei utilizzato tutte le accortezze di questo mondo, magari posso affermare che sono materialista e che mi piace tenere le cose in perfette condizioni e nelle loro complete funzioni, ma di per sè è un servizio che non uso mai, quindi farne a meno non mi fa differenza! La morale la vedo fuori luogo, non sto piangendo su latte versato, ma ti ringrazio per la premura ed i consigli! :grinning:

Ultima modifica: 25 Apr 2021
  11. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.640
    Online sui va solo con sys pulita e giochi originali.
    Via via che passa il tempo possono anche migliorare i check di nintendo. non è detto che ciò che è sicuro oggi lo sia domani.

A FullSky piace questo elemento.
  12. gelderm

gelderm Livello 20

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    370
    noi bannati siamo solo avanti sui tempi:grin:. tra 20 anni nessuno potrà accedere ai server della Switch, perché probabilmente saranno spenti da un pezzo

A SkyLink98 piace questo elemento.
  13. sabossj89

sabossj89 Livello 2

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    3
    Non posso darti torto!

ahahahah

14. SkyLink98

SkyLink98 Manu

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    400
    Gli XCI sono più sicuri degli NSP, ma questo non vuol dire che siano sicuri. Se più utenti vanno online contemporaneamente con lo stesso backup, o se Nintendo ha blacklistato dierttamente quel backup, il ban arriva uguale a come accadrebbe con un NSP qualsiasi.

Probabilmente comunque il ban non ti è arrivato per gli XCI, ma per il fatto di aver utilizzato Choix in passato, come diceva aspirina in uno dei primi messaggi.

Ne SX ne Atmosphere di per se causano ban, ma qualsiasi installazione di NSP/System Update/simili scrivono log che verranno inviati a Nintendo alla prima connessione online.

15. sabossj89

sabossj89 Livello 2

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    3
    A saperlo evitavo fin da subito l'update con Choidujournx, dopotutto a che serviva conservare gli efuses, se attualmente le mod su switch funzionano su tutti i fw, quindi un downgrade è proprio inutile, e credo che mai servirà (almeno nei vecchi modelli di switch)
    Comunque dai pazienza, come ho già scritto in precedenza, non sono un frequentatore del gioco online, l'impo che il resto funzioni alla grande! :wink:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina