1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Ma come facevano.…….

Discussione in 'Altre piattaforme' iniziata da IlVampirelloXY, 2 Mar 2019.

  1. IlVampirelloXY

    IlVampirelloXY Livello 16

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    Apro questa discussione dopo aver avuto un po' di tempo per giocare con il pacchetto Nes online per switch... ma mi ha innescato una considerazione che non avevo mai fatto.
    Oggi lo sviluppo dei videogames e' basato su numerose piattaforme framework , sdk ad altissimo livello che consentono di fare cross build per piattaforme di gioco diverse ( con le eventuali limitazioni dovuto all'hardware) …. ma ai tempi d'oro dell'avvento dei video game ARCADE il gioco in sala era sempre il top della tecnoclogia e delle idee del momento e sviluppato su hardware custom , almeno nel primo decennio.
    Ma come diavolo facevano a fare il porting sulle piattaforme casalinghe.… in questo caso sulla NES..
    La giocabilita' e' la stessa e spesso anche la grafica non e' molto lontana magari con dei pixel im meno e qualche nota in meno.….
    Probabilente venivano dati i sorgenti ( ma in che linguaggio e sicuramete non object oriented) per il porting la parte grafica in qualche modo … ma da programmatore la cosa mi ha un po' intrippato oggi..
    Bubble Bubble e' sconcertante … ma anche Elevetor Action.

    Che ne pensate?
     
    #1
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  2. student

    student Staff Livello 42 Staff

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    Alcuni avevano i sorgenti altri venivano dati in "appalto" ad altre case di programmazione su licenza. C'era un piccolo mondo dietro ad ogni gioco !
     
    #2
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  3. IlVampirelloXY

    IlVampirelloXY Livello 16

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    Ora dientro un gioco c'e' solo qualche framework e tonnelate di di dati ….. … capita due volte all'anno che ci sia qualche idea …. ma il piu' delle volte sono sempre le idee di quegli anni... vedi tutti gli arcade remix che vengono triti e ritriti ogni anno qua e' la ….
    Che tristessa.….. cmq
    Sto provando ...provando thimbleweed park , l'approccio e' molto old stile , lo legano a ai creatori di monkey … lo stile e' quello … vedremo come evolve la storia.…
     
    #3
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