1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Mario Kart 7 errore 006-0612

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da matteoivand, 30 Ago 2015.

1. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    qualcuno ha una soluzione definitiva per poter giocare online con MK7?
    da premettere che ho l'adsl e modem Telecom, detto questo… le prove che ho fatto sono le seguenti:
    indirizzo fisso al 3ds e tramite port mapping ho attivato il dmz … ma nulla da fare… non si connette… qualcuno sa come ovviare questo problema? grazie in anticipo

2. SkyLink98

SkyLink98 Manu

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    401
    Ho già visto e sentito altri moltissimi casi molto simile al tuo. E tutti in comune avevano un modem Telecom.
    So che potrebbe sembrare una soluzione inadeguata, ma tutti quelli che conosco, per risolvere hanno dovuto cambiare modem, prendendone uno qualsiasi non Telecom.
    Magari qualche soluzione più "attuabile" e che possa funzionare senza il dover sborsare altro denaro ci potrebbe anche essere, e per questo ti rimando ad eventuali risposte di utenti più esperti in ambito.
    Tieni comunque presente il consiglio del cambio Modem, in caso non ti giungano altre soluzioni.

Ultima modifica: 30 Ago 2015
    A matteoivand piace questo elemento.
  3. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    Già, ho avuto modo di ponderare alla drastica soluzione del modem…. ma a dire il vero, mi sembra assurdo… perché è un problema che risale a 3 anni fa !!!!!! posso credere che la telecom non abbia creato un fix sul software dei propri modem!!!
    ho creato un collegamento in tethering con il telefonino … dns di google e va che è una meraviglia….

4. SkyLink98

SkyLink98 Manu

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    401
    Sì, purtroppo è un problema che accade davvero di frequente con i modem Telecom, e non succede solamente con Mario Kart..
    Ho sentito anche di gente che ha il Modem Fibra di Telecom ed ha lo stesso problema.
    Di questo passo non credo che si arriveranno a soluzioni da parte di Telecom, al limite potrebbe esserci qualche modo di risolvere settando diverse impostazioni, ma da quel che ho letto nessuno ci è riuscito.

5. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    lo spero nel frattempo le sto provando tutte ….. in attesa di qualche aiuto :wink:

A SkyLink98 piace questo elemento.
  6. matteoivand

matteoivand Livello 8

Iscritto:
    12 Ago 2015
    Like ricevuti:
    52
    *RISOLTO*
    adesso farò impazzire qualcuno :wink:
    …. cioè il modem è sempre telecom ma un modello compatibile a mario kart..
    Modem ADSL DA2210 ADB :arrowback:-- con questo modem direte addio a tutti problemi legati a mario kart.
    la connessione è identica come tutti i tutorial che si trovano in giro
    1 indirizzo fisso ip
    2 dmz sbloccati
    3 dns google
    4 giocare :wink:

A StandardBus piace questo elemento.
  7. RakeDNJ

RakeDNJ Livello 1

Iscritto:
    25 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    il gioco in questione non è mario kart ma potrebbe aiutarvi
    -Okokok. Dopo molto tempo che avevo l'errore 006-0612 su mh4u su 3ds sono riuscito di recente a risolvere il problema. Il succo é che c'era bisogni di stabilire una PPPoE (connessione a banda larga anche conosciuto come Broadband. Il pppoe ha bisogno di un username e password che non sono un segreto. Io ho un modem Tim telecom e tutti i modem Tim telecom hanno le stesse credenziali per stabilire il pppoe. Cercate le credenziali del VOSTRO ISP (ISP=quelli che pagate per avere internet a casa, nel mio caso Tim credo) per il vostro pppoe)) con la propria connessione ad internet (scusatemi se la mia terminologia non sia il massimo, non sono un tecnico informatico). Prima di capire questo peró avevo risolto il problema usando CONNECTIFY, insieme a SPEEDIFY https://connectify.me/blog/fix-internet/nintendo-3ds-wont-connect-to-wifi-solved/ (da reputare la mia connessione riuscita a speedify maggiormente, perché sperimentando connectify é stato facilmente sostituito da un altro programma simile come questo https://mypublicwifi.com/publicwifi/en/index.html mentre speedify resta il programma essenziale della tecnica) e praticamente speedify che sarebbe una sorta di VPN se avevo capito bene ed è in grado di rielaborare la propria connessione internet sul computer e a migliorarla diciamo, e connectify serve a condividere questa connessione migliorata o qualsivoglia con altri dispositivi via WiFi (fa diventare il tuo computer un Hotspot diciamo). Ma questa tecnica connectify+speedify l’avevo ritenuta “overkill” ed anche dispendioso perchè ci sarebbe stato anche da pagare per mantenere il servizio di speedify continuatamente operativo, quindi mi ero messo alla ricenca di una soluzione migliore e halleluyah mi sono imbattuto in questo sito https://forum.tomshw.it/threads/nat-con-il-modem-fibra-di-telecom-pc.421366/ e su quella pagina c’è un bel video su come stabilire il PPPoE sul computer, cioè questo video
    . Solo che il pppoe a me (anche a voi immagino) serviva sul 3ds non sul computer, quindi ho indagato e la soluzione è stata quella da condividere la connessione pppoe del computer con il 3ds via wifi, ma non con connectify o mypublicwifi perche da me non funzionavano con il pppoe, ma con https://www.wikihow.com/Create-a-WiFi-Hotspot-Using-the-Command-Prompt che è una tecnica nota per creare un hotspot attraverso il CMD di windows. Poi per permettere il trasferimento della connessione pppoe attraverso il hotspot creato nella cmd
    bisogna mettere un po mano nelle impostazioni di rete del computer, non troppo complicato ma potrebbe richiedervi un po di tempo per riuscire a stabilire la giusta connessione. E una volta riuscito a stabilire il Hotspot che dava il pppoe gli ho connesso il 3ds e mi ero connesso in gioco a monster hunter XDDDDDDD. Non ero del tutto soddisfatto del fatto di dove lasciare il compute acceso solo per poter giocare sul 3ds e mi ero ricordato di un router tp link che avevo comprato ma non mi era mai servito veramente e di una opzione pppoe che mi sembrava avesse, quindi ho provato ad attaccare questo router al mio modem wifi (a cascata credo che si dica) ed ho impostato nel router tp link la connessione in PPPoE del mio modem wifi per il mio 3ds eeeeeee funzionava, Riuscivo a giocare a monster hunter connettendomi al tp link in cascata che dava la connessione in pppoe del modem. Questo è tutto credo, il resto dovete cercarlo voi o forse posso darvi un consiglio

Ultima modifica: 25 Dic 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina