1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

mClassic: upscaler per vecchie console

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da astromariopion, 23 Gen 2021.

1. astromariopion

astromariopion Livello 5

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    14
    Ciao a tutti. Come da titolo ho comprato questo upscaler che avevo intenzione di usare con Ps2 e altre console retrò.
    L'upscaling che fa mi piace moltissimo, ma purtroppo ha un problema (con tutte le console): spesso sembra non avere abbastanza potenza per upscalare in Hd, e spesso mentre gioco va via il segnale video.
    Uso cavi Hdmi 2.0...
    Ho provato anche a cambiare Hdmi della TV ma non conta. Se non uso l'upsaler e attacco le console cosí come sono non danno problemi. Cosa potrei fare? Usare cavi 2.1? Eppure optare per un alimentatore più potente? È Usb, e si attacca come un cellulare.
    Avevo pensato di prendere un mini usb con doppia alimentazione (ve lo mostro in foto).
    Consigli? Grazie!!! 20210123_170659.jpg

2. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    850
    Da una rapida ricerca online sembra che il suo consumo arriva ad 1 W, se la sua alimentazione è a 5 V (USB 2.0) allora il suo assorbimento è di 0,2 A. Le porte USB 2.0 erogano fino a 0,5 A (0,9 A per l'USB 3.0) e quindi dovresti starci dentro con le richieste energetiche.
    Ma i sintomi che ti si presentano sembrano portare ad una mancanza di potenza.
    Se non hai già provato potresti provare a collegare il cavo USB ad un alimentatore per cellulari. Leggi prima le caratteristiche stampate sul guscio, se ha almeno 1 A dovrebbe andare bene.

A astromariopion piace questo elemento.
  3. astromariopion

astromariopion Livello 5

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    14
    Grazie per la risposta. In realtà di quanta potenza neccessita non lo dice da nessuna parte, ne sulla istruzioni, ne sull'adattatore stesso. Ci va per forza collegato un mini USB, ed ho usato un alimentatore per cellulare, di quelli a ricarica veloce. Nessun risultato. Ora ho provato a comprare un mini USB con doppia ricarica (quello dell'immagine del mio post precedente), poi ho comprato anche un potenziatore HDMI. Mi deve arrivare tutto martedì. Vediamo se con questo tipo di soluzioni risolvo il problema. Ho notato che la mia TV in generale neccessita di molta energia per i suoi HDMI. Ho dovuto cambiare diversi cavi per le retroconsole per avere un risultato soddisfacente e senza interferenze.

A gelderm piace questo elemento.
  4. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    850
    A astromariopion piace questo elemento.
  5. astromariopion

astromariopion Livello 5

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    14
    Ah ecco dove stavano! Grazie! Vediamo se un'alimentazione migliore andrà bene. Lo scopro domani. Grazie!

A gelderm piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. Kurogiri
    Risposte:
    0
    Visite:
    352

Condividi questa Pagina