1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

MemchunkHax 3 - nuovo exploit Kernel mode (ARM11)

Discussione in 'Notizie 3DS' iniziata da StandardBus, 8 Mar 2016.

1. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.325

Aliaspider ha svelato su Github l'esistenza di una versione aggiornata dell'exploit memchunkHax 2, patchato da Nintendo con gli ultimi aggiornamenti.
    Questa variazione permette di sfruttarlo anche su firmware 10.6, ma attualmente solo sugli Old 3DS (3DS, 3DS Xl e 2DS).
    Aggiornamento: funziona su tutti i 3DS, compresi i New 3DS.

Il memchunkHax 3 (conosciuto anche come svchax) non è un exploit per il caricamento diretto dell'homebrew loader, ma permette agli homebrew di scalare i permessi fino alla Kernel mode ARM11 una volta avviati. Questo significa che per sfruttare il memchunkhax serve avere già un entrypoint funzionante tra questi elencati:

• NinjHax 2.6 gamma (Cartuccia originale di Cubic Ninja)
      • OOThax (Cartuccia originale di Zelda Ocarina of time 3D + un 3DS già hackato)
      • SmashHax (Cartuccia originale o copia digitale di Smash Bros 3DS + un 3DS già hackato)

Come spiegato da questo schema, la Kernel mode sul processore ARM11 permette di avere accesso ad alcune funzioni di sistema, tra cui la possibilità di installare ed eseguire Legit CIA nonostante il sistema di sicurezza sia ancora attivo.

Per ottenere nuovamente i permessi di esecuzione sulla kernel mode del processore ARM11, il MemchunkHax 3 sfrutta un exploit per rendere inutili le patch applicate da Nintendo contro l'utilizzo del memchunkHax 2, riportandolo in funzione.

Ultima modifica: 8 Mar 2016
    A Jiraya84, feddy75, jacky078 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  2. Filo97

Filo97 VOCALOIDando!

Iscritto:
    31 Ago 2015
    Like ricevuti:
    389
    memchunhax2.1, perche alla fine è solo una patch per patchare la patch che impediva il funzionamento di memchunkhax2
    lo so, la parte "patch per patchare la patch" non ha senso.

A StandardBus piace questo elemento.
  3. sykhro

sykhro Livello 6

Iscritto:
    16 Feb 2016
    Like ricevuti:
    51
    Nemmeno, sempre memchunkhax2, semplicemente usando la parte non patchata da Nintendo. Doveva rimanere privato fino al rilascio di 10.7, ma chi se ne è accorto non ha pensato che questo è il momento peggiore per rilasciarlo

4. jacky078

jacky078 Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2016
    Like ricevuti:
    2
    scusate la mia ignoranza....ma in parole povere può servire per fare il downgrade da FW 10.5.0-30?

5. sykhro

sykhro Livello 6

Iscritto:
    16 Feb 2016
    Like ricevuti:
    51
  6. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.325
  7. jacky078

jacky078 Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2016
    Like ricevuti:
    2
    Ottimo …..state già preparando una guida ?:grin:

8. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.325
  9. jacky078

jacky078 Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2016
    Like ricevuti:
    2
    Meraviglioso....almeno mio figlio nn mi assilla più.… e può utilizzare la Gateway.:sunglasses:

10. The Godjester

The Godjester Livello 1

Iscritto:
    13 Feb 2016
    Like ricevuti:
    0
    Appena eseguito il downgrade di un N3ds su 10.5 seguendo le info trovate in giro per la rete.
    Funzionato tutto al primo colpo, al momento sto facendo il dump della sysnand.
    E ora devo solo scoprire quale CFW installare... :smile:

11. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    100
    Ciao ragazzi! Scusate la mia ignoranza, ma se ho ben capito con questo exploit ARM11 si potrebbe ritornare al tanto sospirato 9.2 tramite downgrade? In tal caso quando si potrebbe sapere qualcosa di certo? In pratica ho un'amica che è rimasta bloccata al 10.5 per adesso, le consigliereste di aggiornare al 10.6 o restare lì? In ogni caso lei ha la cartuccia originale di Cubic Ninja, ma dalla vostra guida sembrerebbe che non sia valida per il 10.5 (consigliate solo BrowserHax e lei non potrebbe visto che quando entrava nel browser in 9.9 le chiedeva di aggiornare...). Che misure consigliate di prendere? Non vorrei che rimanesse fregata come quando aveva appunto il 9.9 ma non poteva aggiornare al 10.3 causa nuovi aggiornamenti e quindi ha provato il downgrade da 9.9 a 9.2 causandole un soft brick che ho recuperato con l'aggiornamento in recovery, e da qui è arrivata al 10.5...

12. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    313
    Per il NinjaHax va bene anche una Sky3DS(+) con Cubic Ninja dentro...

13. sykhro

sykhro Livello 6

Iscritto:
    16 Feb 2016
    Like ricevuti:
    51
    Gli *hax hanno tutti lo stesso payload, CN funziona ugualmente

A cdante100 piace questo elemento.
  14. LorBer13

LorBer13 Livello 5

Iscritto:
    6 Mar 2016
    Like ricevuti:
    7
    Se non si ha cubic ninja sul firmware 10.6 non si può fare nulla se non usando l'hardmod? Dalla demo di smash posso far partire homebrew?

15. sykhro

sykhro Livello 6

Iscritto:
    16 Feb 2016
    Like ricevuti:
    51
    Setta la data al 1/1/2000 e come orario mezzanotte, potrai usare browserhax

Sto caricando...

Condividi questa Pagina