1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Mi presento, e ho pure una domanda sui flat del n3ds

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da SugarCu6e, 30 Mag 2016.

1. SugarCu6e

SugarCu6e Livello 1

Iscritto:
    28 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sono Francesco, studente di ormai 24 anni alle soglie della laurea, con un passato da modder… L'altro giorno provando a fare la hardmod su n3ds dopo aver saldato tutto, chiuso e rimontato non partiva più il la console… Panico… Poi insieme a mio fratello, anche lui piccolo genietto, alla fine l'abbiamo fatta ripartire dopo aver tolto tutto… non funzionava più il tasto home… Alla fine dopo vari bordelli sono riuscito a far funzionare tutto: il problema sono fondamentalmente 4 flat,di un tipo che non avevo mai visto a sgancio, Che praticamente una volta aperti non si chiudono più correttamente...li ho dovuti forzare un po' per farli tenere e non sono sicuro di poter stare tranquillo per il futuro anche la console chiusa. Voi che esperienze avete?

2. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    736
    Benvenuto! :wink:
    Esperto di hard mod qui c'é @StandardBus , magari ti sa consigliare...

3. SugarCu6e

SugarCu6e Livello 1

Iscritto:
    28 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Eh ma qui nessuno risponde xD grazie comunque..

4. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.334
    Eccomi, basta dare tempo alle risposte e arrivano :P

Innanzitutto benvenuto.

La risposta è semplice: le clip che tengono ferme le flat sui n3ds non sono da alzare. le flat vanno tirate fuori e basta. Se le clip vengono alzate, le molle dei contatti si rovinano.
    Se hai fatto il danno, per tenerle in posizione inserisci il cavo flat, poi premi la clip al suo posto con forza e tramite il saldatore fondi la plastica della clip lateralmente in modo che resti ferma in posizione.
    Non è un gran risultato, ma in quei casi le alternative non sono molte.

A luca73 piace questo elemento.
  5. luca73

luca73 Livello 15

Iscritto:
    22 Mag 2015
    Like ricevuti:
    151
    Ciao devi stare attento quando sganci quei flat sono molto delicati, probabilmente quando li hai riagganciati non lo hai fatto bene (capita)e quindi la console o non parte o non funziona correttamente.….

6. SugarCu6e

SugarCu6e Livello 1

Iscritto:
    28 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Allora, un paio li ho sicuramente un po sminchiati.. Ho tolto il flat, schiacchiato, inserito e rischiacciato.. Adesso funziona tutto anche se non mi convincono molto.. Certo si sono impegnati, hanno fatto dei connettori scandalosi.. Comunque quella del saldatore non è unacattiva idea, però poi posso comunque far fare entra ed esci al connettore comunque? Cioè, si riesce a staccare e soprattutto poi rimettere?

Comunque grazie a tutti, è proprio una bella community.. Io ai tempi ero attivo su Xbox-Tribe, avevo 12 anni, bei tempi..

7. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.334
    eeeh dipende da quanto premi la molletta sul connettore.

8. SugarCu6e

SugarCu6e Livello 1

Iscritto:
    28 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Sono un po nella mer""" ho capito va.. Va bene grazie

9. manulau81

manulau81 Livello 2

Iscritto:
    28 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ciao Francesco,sono nuovo anch'io sul forum,volevo solo esprimerti la mia solidarietà.Dopo una scheda madre resa inutilizzabile per gli stessi motivi (devastato quasi tutti i connettori di quel tipo provando ad aprirli), ho capito il loro funzionamento (basta 'sfilare'il flat senza paura con delle pinzette) e trovo che non siano poi così male (nessuna 'linguetta' da sollevare che si può danneggiare)...ciao
    Emanuele

10. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.334
    manulau81 scheda madre di quale 3ds? ce l'hai ancora?

11. manulau81

manulau81 Livello 2

Iscritto:
    28 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Certo,sono completamente staccati i connettori di microfono e tasto home,è di una new 3ds xl NTSC USA,la uso come 'tester' per i display...

12. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.334
    Se decidi di venderla sono interessato

13. manulau81

manulau81 Livello 2

Iscritto:
    28 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Domani ti faccio foto della MB e vediamo di accordarci ok?

Tra l'altro, tu saresti in grado di 'resuscitare' altre due MB (di un new 3ds e di un new 3ds xl entrambi pal) che danno luce blu e schermi neri (non ho backups e la recovery mode non va)?

image.jpeg

File Allegati:

• image.jpeg
      image.jpeg
      Dimensione del file:
      2,7 MB
      Visite:
      139
    • image.jpeg
      image.jpeg
      Dimensione del file:
      1,7 MB
      Visite:
      127
  14. SugarCu6e

SugarCu6e Livello 1

Iscritto:
    28 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Grazie a tutti per le risposte, grazie anche per la solidarietà… Fortunatamente la mia scheda funziona ancora, il problema sarà quando riproverò a fare la hardMod, vi farò sapere...

15. manulau81

manulau81 Livello 2

Iscritto:
    28 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti. A proposito di schede madre, ho acquistato da un venditore su eBay (un certo iosonojunior) un new 3ds che avrebbe dovuto avere il touch non funzionante (con preventivo per la sostituzione chiaramente specificato) oltre ad 'alcuni' tasti fisici. Invece, la descrizione dell'oggetto sottostimava nettamente il reale problema (giudicate voi se diffidare da uno così).Quindi, qualcuno sa dirmi quale può essere il problema di un new 3ds con touch,tasti ABXY,d-pad,tasti L e R,volume e 3D non funzionanti? È sicuro la scheda madre (montata su un'altra console da lo stesso problema), si può fare qualcosa?

Ultima modifica: 9 Giu 2016
Sto caricando...

Condividi questa Pagina