1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Mi sono deciso a passare da sx os ad atmosphere ma ho bisogno di chiarimenti.

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Ramones72, 25 Set 2021.

1. Ramones72

Ramones72 Livello 6

Iscritto:
    18 Mag 2018
    Like ricevuti:
    17
    Salve a tutti, è da molto che non aggiorno la mia switch che è ferma al fw 11.0.0 perché sono stato uno dei primissimi possessori di sx os pro, in questi mesi speravo che il progetto fosse portato avanti da qualcun altro visto i problemi legali del team ma a quanto pare non c'è più speranza.
    Con sx os mi sono trovato molto bene perché era tutto semplice ma con atmosphere non so come muovermi visto che cambiano anche i tool quindi vorrei fare alcune domande:
    1 la mia micro sd è formattata in exfat devo riformattarla in fat32?
    2 per caricare i giochi con sx os bastava copiare il file di gioco sulla radice della micro sd, bastava togliere la sd inserirla sul Mac e copiare il gioco ma su atmosphere ha visto che ci sono diversi tool, mi consigliate quali tra questi è il migliore considerando che ho un Mac.
    3 sulla mia switch è già presente Hetake + atmosphere posso già procedere ad inserire i file nsp?
    4 atmosphere supporta file xci?
    5 occorre sempre fare il backup della nand?

2. malvagio

malvagio Livello 6

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    92
    1 Non necessariamente, dipende se vuoi usare homebrew o solo i giochi della switch (se ti bastano i giochi puoi tenere exfat)
    2 In Home trovi la guida per DBI installer
    3 Se hai già visto bootare Atmosphere non vedo perchè no
    4 No
    5 No, ma se sei uno smanettone è sempre cosa buona e giusta, se dovesse succedere qualcosa di sgradevole puoi tentare di ripristinare la console.

3. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    713
    1) meglio passare a Fat32, perché l'exfat non viene digerito bene e può causare errori importanti nei dati!!
    4) non come SX os, però li puoi installare
    5) meglio fare un backup completo di NAND e chiavi dopo ogni update della console

Sto caricando...

Condividi questa Pagina