1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Migliore modifica per l'online Wii U

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da Nickeo, 21 Ott 2018.

1. Nickeo

Nickeo Livello 1

Iscritto:
    21 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti, chiedo scusa se non mi sono presentato prima ma provvederò a farlo al più presto. Entro un mese comprerò una Wii U bianca usata per 60/70€, avrei intenzione di modificarla, ma essendo nuovo nel campo non ho la più pallida idea di quale sia la versione migliore, so solo leggendo una guida e guardando un video su youtube che serve una scheda sd dove inserire file specifici da installare successivamente nella console tramite un sito o un programma. Mi intendo abbastanza di informatica quindi non mi sembra affatto un'impresa, tuttavia, uno dei i principali motivi per il quale sto comprando una Wii U (oltre che per zelda xD) è Smash Bros 4, che senza l'online alla lunga risulta noioso. Vorrei sapere quale modifica mi consigliate per giocare online senza troppi problemi.

Inoltre vorrei spendere il meno possibile in totale, quindi su internet volevo acquistare una scheda sd da 64/128gb da utilizzare come "hard disk" per i giochi. Considerando la memoria interna da 8gb della Wii U bianca, mi consigliate di fare economia tenendo pochi giochi sulla scheda sd, o di comprare un hard disk esterno?

Grazie in anticipo ; )

2. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.158
    La modifica è una sola. Tramite browser web si avvia un cfw volatile.
    Quindi è da ripetersi ad ogni avvio della console.
    Si può comprare un gioco specifico dallo store Nintendo ed installare poi in esso haxchi.
    In questo modo avviato via web la prima volta poi sarà possibile effettuare l’avvio offline.
    I giochi possono essere installati solo u hdd.
    La card sd serve per trasferire i giochi.
    Quindi per la maggior parte dovrebbe bastare una 16 giga.
    Se non vuoi correre rischi vai su una 32.

3. Nickeo

Nickeo Livello 1

Iscritto:
    21 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Azz, ed io che speravo di non superare i 100€. Questo vuol dire che in generale con il cfw volatile si può giocare online tranquillamente?

4. illFra

illFra Livello 3

Iscritto:
    24 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    La Wii U resta un buon investimento, anche superando la quota cento :tonguewink:
    Conviene spendere i 7€ (in media) del gioco su cui installare Haxchi. Lo capirai quando proverai ad eseguire l'exploit tramite il browser web. Sarebbe una scocciatura ripeterlo ogni volta (considerando che non va sempre a buon fine, e che, se fallisce, la console si blocca e deve essere riavviata)

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.158
    Bhe 7 euro di gioco. 15 di sd. E con i rimanenti ci compri un hdd capiente.
    Attento che serve un cavo ad y per collegarlo.
    Oppure una alimentazione esterna.
    Non mi risulta ci siano problemi a giocare online però aspetta altri pareri per quello.

6. illFra

illFra Livello 3

Iscritto:
    24 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Con Haxchi gioco ancora online tranquillamente, sperando in bene.
    Si sa se e quando cesserà il servizio online? Spero non blocchino tutto come hanno fatto su Wii :triumph:

P.S.: Con "Haxchi" intendo backup installati poi con WUP installer

7. Nickeo

Nickeo Livello 1

Iscritto:
    21 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Va bene, per i 7 euro del gioco digitale e quelli della scheda sd vale sicuramente la pena, soprattutto se l'online è sicuro come dice illFra. Allora per "piangere con un occhio solo", sapreste consigliarmi un hdd super economico che non superi i 20 euro? Considerate che anche di 128gb non saprei che farmene visto che terrò si e no un 6/7 giochi alla volta, quindi non mi importa molto la capienza

8. illFra

illFra Livello 3

Iscritto:
    24 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Guarda a questo punto ti consiglierei una chiavetta da 64gb... Con gli hard disk sfori i 20€ in tutti i casi

9. Nickeo

Nickeo Livello 1

Iscritto:
    21 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Si può fare con una chiavetta usb? Non ne avevo idea xD

10. illFra

illFra Livello 3

Iscritto:
    24 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Certo... Più affidabile un hdd, certo, ma anche le chiavette sono nativamente supportate. Io al momento mi sto arrangiando con una da 8gb giusto per riuscire a tenere qualcos'altro oltre al macigno di Zelda BOTW :tearsofjoy:

11. Nickeo

Nickeo Livello 1

Iscritto:
    21 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ottimo, cercherò su internet un chiavetta da 64gb, posso anche tenermi sotto i 90€ in questo modo. Se mi allegaste una guida passo passo per il cfw volatile e tutto il resto ve ne sarei grato :smiley:

12. illFra

illFra Livello 3

Iscritto:
    24 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    https://www.reboot.ms/forum/threads...i-u-5-0-0-5-1-0-5-3-2-5-4-0-5-5-0-5-5-1.2349/
    Leggi tutto con molta calma ed attenzione. Non per mettere ansia, ma, quando si tratta di modifiche, bisogna andarci sempre cauti

13. Nickeo

Nickeo Livello 1

Iscritto:
    21 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille, se avrò problemi di qualche tipo vi farò sapere, siete molto attivi in questo forum :wink:
    Ps: 1) con il link che mi hai inviato dopo potrò giocare online tranquillamente?
    2) la guida (anche se letta velocemente) dice di non utilizzare chiavette usb, sei sicuro che si possa utilizzare?

Ultima modifica: 22 Ott 2018
  14. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.158
  15. Nickeo

Nickeo Livello 1

Iscritto:
    21 Ott 2018
    Like ricevuti: