Guida Migrare da redNAND Wii U a sysNAND con patch senza perdere i giochi

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da marcyvee, 21 Mar 2017.

1. marcyvee

marcyvee Livello 16

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    162
    Diversi utenti che si sono cimentati nel modding di wiiu non appena i tools venivano rilasciati, solitamente per timore di incorrere in un brick, hanno preferito installare i loro backup su redNAND (o NAND emulata su SD). Ora che cbhc è sicuro quasi al 100%, è sconsigliato avviare ogni volta la redNAND, vuoi perché essendo su SD è facile che si danneggi, vuoi per i tempi di caricamento maggiori, è preferibile avviare la system NAND con le patch attivate.
    Il problema è che se avete installato i titoli in redNAND precedentemente, se provare ad avviarli in system NAND la console vi restituirà un errore poiché non troverà il ticket.

Dovrete quindi copiare i ticket da una NAND all'altra. Vediamo come.

Requisiti

1. Firmware 5.5.1;
    2. FTPIIU Everywhere versione standard;
    3. FTPIIU Everywhere versione per CBHC (se utilizzate CBHC ovviamente);
    4. Un client FTP.
    Procedimento

1. Avviate la redNAND;
    2. Avviate FTPIIU Everywhere versione standard e collegatevi con il client che preferite (qui una guida per chi non fosse pratico);
    3. Copiate sul pc la cartella che trovate a questo indirizzo:
      Codice:
      storage_slc/rights/ticket/apps
      e scaricate la cartella "apps";
    4. Spegnete la wiiu ed avviate la system NAND con le patch nel metodo che preferite;
    5. Avviate FTPIIU everywhere (versione CBHC se avete attivato le patch con quello, altrimenti versione standard) e collegatevi con il vostro client come avete fatto prima;
    6. Recatevi sempre all'indirizzo
      Codice:
      storage_slc/rights/ticket/apps
      e caricate la cartella "apps" che avete precedentemente scaricato.
    Fatto. Riavviate la system NAND con le patch attive e godetevi i titoli installarti precedentemente in redNAND. I salvataggi saranno presenti senza doverli trasferire da una NAND all'altra.
    Se avete fatto come scritto qui non brickerete la vostra console.

N.B. Come mi ha fatto notare vValerio pPisano 2.0, soltanto i titoli installati su usb vengono condivisi fra le 2 NAND. Quindi non troverete in system NAND un titolo installato sulla memoria interna (SD) della redNAND.

Ringraziate student perché è lui che mi ha suggerito e spiegato nei dettagli il procedimento.

Ultima modifica: 23 Mar 2017
  2. student

student Staff Livello 22 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    1.204
    Bravo! Una precisazione: questo sistema funziona per i giochi installati in usb; se il gioco era installato in rednand nella partizione mlc (dunque non in usb) non funzionera' (in questo caso per farlo andare il gioco va reinstallato nella partizione mlc reale). Grazie a vvalerio pisano 2.0 per lo spunto di riflessione!

A vValerio pPisano 2.0 piace questo elemento.
  3. marcyvee

marcyvee Livello 16

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    162
    In tal caso basta spostare dalla redNAND il gioco su usb mi pare

A student piace questo elemento.
  4. student

student Staff Livello 22 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    1.204
    Da provare, comunque sarebbe meglio metterlo nella guida :wink:

A marcyvee piace questo elemento.
  5. marcyvee

marcyvee Livello 16

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    162
    Fatto

6. AlessioM88

AlessioM88 Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    23
    Grandeeee! E' proprio ciò di cui avevo bisogno *_* Ora proverò...
    Io ho i titoli installati su Hd esterno USB e rednand su SD, vale lo stesso il procedimento? L'ultima nota non mi è chiara... Grazie mille!
    Seconda questione: avendo solo rednand sinora come mi consigliate procedere? cbhc credo non sia fattibile se ho il blocco dei dns, in caso come faccio a sbloccarli? Uso opendns e ogni volta mi apre un programma dal pc che automaticamente cambia i dns su wiiu. Non so come sospenderlo sinceramente... Grazie!

7. marcyvee

marcyvee Livello 16

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    162
    Se sono installati sull'hard disk (in redNAND) sì. Se no li sposti sull'hard disk e fai il procedimento

8. AlessioM88

AlessioM88 Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    23
    Scusami, per esserne certi:
    Io ho i giochi installati con rednand in Hard Disk esterno (USB) non hard disk interno. In questo caso devo spostarli? Perché su Hard disk interno non bastano 32GB ovviamente, quindi dovrei farlo ad uno ad uno... Se è possibile sarebbe meglio lasciarli su Hard disk esterno visto che lì dovrebbero rimanere alla fine :smiley:
    Fammi sapere e scusami!

9. marcyvee

marcyvee Livello 16

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    162
    No, puoi lasciarli li. Segui soltanto la procedura è dovresti essere apposto.

In pratica funziona così: su wiiu puoi scegliere se salvare i giochi su memoria interna o su periferica usb. Con redNAND è la stessa cosa, con l'unica differenza che la memoria interna è emulata sulla scheda SD. Ragion per cui tutto ciò che viene installato su periferica usb viene condiviso, fatta eccezione per i ticket poiché vengono installati nella memoria interna.

10. AlessioM88

AlessioM88 Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    23
    Ragazzi non mi parte! Su Wii U dice una cosa tipo : Host is listening on 192.168.1.9:21
    Uso FileZilla, metto quello ip (192.168.1.9) metto 21 sulla porta e avvio. Sul pc mi da a ripetizione un errore:

Connecting to server 192.168.1.9:21...
    Connected, waiting for authentication
    Protocol error: Unknown protocol identifier (0x50 0x50 0x48). Most likely connected to the wrong port.
    Connection to server closed.

Su WiiU pad compare a ripetizione:

Accepted from 192.168.1.5

Wrote reply: 220 ppi
    Disconnected

Mi spiegate perché?? Considerate che non ho mai usato FTP server e se è possibile usare un homebrew manager di wiiu per copiare questi files lo preferisco (come facevo con PS3 e Multiman , grazie!)

11. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    612
    Di nulla student e marcyvee :smile: mi è venuto in mente semplicemente perché nintendo usa un metodo di organizzazione dei titoli simile a quello del 3ds: quando, in passato,si usava sia red/emunand che real/sysnand, ci si era accorti che i titoli installati nella prima venivano si visualizzati nella seconda, ma anche con le patch attive, non era possibile avviarli; il problema erano proprio i ticket mancanti, ed è risolvibile trasportando il database dei ticket da una nand all'altra.

PS: comunque non vi chiamo "o pisano"...mi devo far mettere un nome più semplice...

A marcyvee piace questo elemento.
  12. marcyvee

marcyvee Livello 16

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    162
    Abbi pazienza, è il correttore automatico!

13. AlessioM88

AlessioM88 Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    23
    Potresti aiutarmi con il mio problema? Perché la connessione fallisce? Che sbaglio? Esiste un file manager wii u senza bisogno di usare ftp? Inoltre, hai detto che è la stessa cosa per il 3ds, io ho ancora la emunand lì, come faccio a trasferire tutto senza perdere niente?

14. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    612
    Considerando che su 3ds ti conviene migrare ad a9lh per poi copiare l'intera emunand sulla sysnad(quello che ho descritto prima è un metodo abbastanza grezzo), il tuo problema con filezilla è abbastanza strano, lo uso io stesso per queste cose...forse hai l'AP isolation attiva nel tuo router...
    Prova a connettere wiiu e pc all'hotspot del telefono e ritenta...
    ps:no, non c'è nessun file manager direttamente da wiiu...

EDIT: AlessioM88 ti ho risposto nell'altro thread :smiley:

A AlessioM88 piace questo elemento.
  15. AlessioM88

AlessioM88 Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    23
    Ehi! Grazie mille per la risposta! In effetti ho installato FileZilla server pensando a FTP Server XD
    Menomale che ci sei tu! :smiley:
    Ora stavo tentando nel cuore della notte, ma...

upload_2017-3-24_3-49-41.png

Se provo ad aprirla o scaricarla mi dice: "Errore: Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella" O.O .
    Se non ricordo male, lessi qui nel forum che alcune rednand davano questo problema essendo vecchie e senza tutte le patch attive (infatti la mia non mi fa leggere i titoli Virtual Wii ma DS sì). Ma adesso come faccio a recuperare questi tickets? Soprattutto per i salvataggi *_* , Zelda Breath of the Wild, Hyrule Warriors e Mario Kart 8 in primis! Ti prego, dimmi che c'è una soluzione, a parte forse copiare a mano i saves ma non credo che risolvo e poi dovrei cancellare e reinstallare tutti i giochi d'accapo e ne ho una cinquantina :pensive:

PS: e se usassi questo tool per scaricare i tickets che già possiedo? Ma in caso come li reintegro nella Real Nand? Grazie!
    https://www.reboot.ms/forum/threads/dumpare-i-tickets-dei-titoli-wiiu-guida-rapida.3846/

Sto caricando...

Condividi questa Pagina