1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Migrare da redNAND Wii U a sysNAND con patch senza perdere i giochi

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da marcyvee, 21 Mar 2017.

1. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Sì scusa, l'ho letto dopo XD Ormai ho scaricato tutto... Secondo la guida basterebbe la cartella "apps"
    Adesso però come faccio a rimpiazzare la vecchia con la nuova appena scaricata? Non voglio fare cavolate e rischiare brick. Prima avevo fatto tasto destro e "Scarica" ma ora tra le opzioni c'è crea cartella ma non aggiungi. Come la inserisco?

2. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.193
    A procedura fatta ti consiglio di ricreare la rednand con l'ultima versione di mocha e poi backuppare le 2 slc (wiiu e vwii) e la mlc tramite il Tool SDIO nand manager che ti ho suggerito nell'altra risposta per avere un backup ripristinabile in caso di eventuale (anche se improbabilissimo) Brick.

A AlessioM88 piace questo elemento.
  3. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Grazie student! Non ti ho risposto lì perchè ormai stavo provando il metodo tradizionale con fiiu everywhere e sembra funzionare, il problema è che non so che opzione cliccare per aggiungere la mia cartella "apps" appena scaricata...
    upload_2017-3-25_14-20-11.png

Prima feci scarica ma adesso che faccio? Non leggo aggiungi...

EDIT:
    HO trascinato la cartella apps dal mio desktop sul percorso nello screen e sembra stia copiando qualcosa ma mi ha dato anche "errore critico in rosso" su 7 files a quanto pare. E' normale?? :S

Ragazzi non mi abbandonate ora per favore :pensive:
    Credo che ho fatto danno! Qualcosa non è andato per come ho trascinato io la cartella. Infatti senza rednand non mi avvia nemmeno i titoli, non solo i saves... Dice errore nell'aggiornamento ecc. Forse non l'ho sostituita bene? Come devo sostituire Apps correttamente??

Adesso ho anche eliminato la apps in teoria da sostituire... Poi ho trascinato la apps che avevo scaricato prima, però sempre errore critico in 7 files che non mi fa copiare...
    Ora provo...

4. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    525
    Allora ricapitoliamo:

Il primo passo è stato avviare in redNAND ftpiiu everywhere e copiare sul pc la cartella apps. L'hai fatto??

Se l'hai fatto ora devi riavviare la wii, avviare mocha e spostare alla voce redNAND su OFF (prima era su on) e poi avviare ancora ftpiiu everywhere. Ti colleghi sempre col pc e poi, nell'elenco di cartelle che c'è a sinistra vai a cercare la cartella apps che ti eri copiato; nell'elenco di cartelle a destra ti vai a posizionare dove dovrebbero stare i ticket, che sarebbe da dove hai fatto la copia prima (leggi il primo post). Clicchi sulla cartella apps e fai "upload" (credo... Casomai qualcuno mi corregga se sbaglio).

Dopodiché hai finito. La redNAND non ti serve più

5. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Ce l'ho fatta!!! Funziona tutto! E grazie a voi! :smiley:
    Il tasto upload non c'era, mi è bastato trascinare la cartella apps da desktop dentro quella ticket (dopo aver eliminato l'attuale apps). La prima volta non è andata perché avevo per sbaglio trascinato "dentro" l'altra apps (in pratica ticket/apps/apps) . Adesso ho provato sia Zelda breath e parte con i mie saves , in più come prova del 9, visto che prima non mi partiva nemmeno in rednand, ho avviato il Virtual Wii di Zelda - Skyward Sword e funziona!
    Grazie di cuore a tutti voi per la grandissima pazienza e disponibilità :smiley:
    Adesso avrei solo qualche altra domanda:

1) mocha mi parte senza launch image nonostante sia impostato su ON e abbia scaricato da qui il file launch_image.tga
    https://github.com/dimok789/mocha/blob/master/data/launch_image.tga
    2) Cosa e come mi conviene da backuppare oltre quella cartella apps di prima? student ha accennato anche a cartelle vWii ma non capisco a quali si riferisce ( io ho una modifica anche per i titoli vWii , la classica mod che c'era anche su Wii, ma lì ho tutto sull'hard disk fat32 , tranne i saves ma sono nella memoria reale presumo già).?
    3) E quei 7 files che non mi ha fatto spostare causa errore critico che sono?? :S
    4)Come elimino definitivamente la rednand dalla mia SD?
    5) Ultima ma non meno importante... Avete voglia di spremervi le meningi un'altra volta ed aiutarmi a fare esattamente la stessa cosa ma su... 3DS? XD
    Ho un Old 3ds con emunand e menuhax (avevo rx tools ma non partiva più con il nuovo fw e quindi ho sostituito con Luma 3ds e poi ho copiato il file armloader9.bin sulla root sd). Come faccio a passare tutti i giochi e i salvataggi direttamente su SD senza caricare la emunand?
    Scusate, questa è una domanda OT, se qualcuno può rispondermi in privato oppure linkarmi una guida glie ne sarei grato :smiley:

Ehi, nessuno vuol rispondere? :pensive:
    Comunque ho bisogno di una notizia flash. In pratica sto per partire per un paio di giorni a casa di un amico che ha un'altra Wii U. Mi chiedevo se tramite queste mod ci fosse un modo per migrare i miei saves direttamente nella sua Wii U. Volendo ho anche il mio account registrato nella sua Wii U se dovesse servire (in pratica creai prima un account lì ma poi l'ho fatto slegare da quella Wii U tramite il supporto Nintendo per inserire il mio account nella mia nuova Wii U, procedimento andato a buon fine ma , a quanto pare, è rimasto lo stesso l'account da lui solo che forse non funziona per i giochi online, devo vedere per la mod ma in caso c'è sempre il suo account legittimo).
    Per ricapitolare, sto giocando al nuovo Zelda, c'è modo di continuare la mia partita direttamente da lui? Grazie e vi prego di rispondere almeno a questa domanda prima che parta stasera! *_*

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.193
    1) Non è un problema esistenziale degno di nota, puoi sopravvivere senza :smile:
    2) Nulla, fai un backup delle partizioni NAND magari con la nuova app uscita poco fa (vedi le news)
    3) Se tutto funziona bene vedi risposta 1 :smile:
    4) Devi editare con un editor di partizioni la SD, cancellare tutte le partizioni e alla fine riformattare la SD (in realtà potresti anche solo cancellare la partizione della redNAND ma per riottenere lo spazio dovresti poi fonderla con la partizione dei dati... non difficile ma se non sei pratico meglio la prima soluzione)
    5) Off topic, chiedi nell'apposita sezione :wink:

Si dovresti riuscire ad importare i tuoi salvataggi nella console del tuo amico e continuare; poi devi ricordarti di ricopiare di nuovo il salvataggio per mantenere i progressi e ricopiarlo di nuovo nella tua console una volta a casa !

7. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Grazie mille student :smiley: Hai ragione e scusami se sono andato un po' troppo OT! Farò un topic inerente sperando che esista una guida anche per 3DS! Per quanto riguarda i saves importati mi basta installare zelda anche sulla sua wii e spostare i miei salvataggi nella sua real nand? Perchè per la rednand sapevo che c'era incompatibilità tra nand diverse... Grazie mille!

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.193
    Esatto. Occhio che in questo modo sovrascriverai eventuali SUOI salvataggi di Zelda.

9. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Sto passando adesso tutti gli 11 GB del gioco (software, aggiornamento e salvataggio). L'unico dilemma che mi sto ponendo, il salvataggio è associato al mio Mii, quindi al mio account. In questo caso non potrei usarlo nel suo penso... Al max lo proverò sul mio ex account lì che non ho cancellato XD
    Comunque, no tranquillo, non ha mai giocato a Zelda, infatti sposterò tutto il gioco nella speranza che mi parta senza usare wudinstaller Y (al limite ho la versione da installare anche con questo programma, quella che usai per installare il gioco nella mia).
    Sto anche copiando tutti i miei files della SD (compreso mocha) visto che lui utilizzava all'epoca Loadiine e basta, dovrebbe partire tutto senza problemi presumo e spero :smile: Grazie comunque!

student scusami ma ho un problema... ho fatto come hai detto tu per spostare il software di zelda sulla pendrive formattata con wiiu. Ma adesso collego la stessa nell'altra Wii U ma non viene riconosciuta nemmeno ! Come se non ci fosse alcun dispositivo usb collegato ! Non mi dice , però, "dispositivo sconosciuto , formattare ?" Come per l'hard disk che usavo in fat32 per Wii e Gamecube . Semplicemente non la rileva … può essere perché quando la Wii U formatta rende quella usb utilizzabile SOLO nella sua console ? Ma allora come faccio a spostare o copiare saves ? Help

10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.193
    Si ogni volta che fai formattare un disco a una WiiU può leggerlo solo lei che lo ha formattato. Il Save devi copiarlo prima su pc dalla console dove hai il salvataggio e poi ricopiarlo nella periferica usb che utilizzerai nell'altra console, non esistono altre soluzioni.

11. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    /OT
    Che bello se il progetto di rednand trasferibile tra una console ed un altra con mocha avesse funzionato (se ne parlava poco dopo l'implementazione dell'OTP+SEEPROM red.)…
    \OT

12. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Grazie e scusami se rispondo solo ora... Potresti dirmi il percorso esatto da intraprendere con filezilla? grazie

A student piace questo elemento.
  13. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.193
    /storage_(mlc o usb)/usr/save/00050000/{GameID}

14. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Grazie sei gentilissimo! Tra una settimana proverò a Messina e ti farò sapere :wink:

A student piace questo elemento.
  15. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    13
    ho fatto il back up della cartella da rednand
    dopo aver avviato sign patch vado in ftp con ftp anywhere e flash xp
    tuttavia non riesco ad entrare nella cartella storage_slc non si apre

ps cambiando gli attributi cmod riesco ad entrare nella cartella ma:
    1) non trovo nessuna sottocartella