1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Misterioso New 3DS brickato, aiuto

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da KevinAllegri, 28 Mar 2021.

1. KevinAllegri

KevinAllegri Livello 1

Iscritto:
    31 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    L'altro ieri, un mio amico a cui ho precedentemente fatto modifiche di console, mi ha dato il suo secondo New 3DS xl "rotto", affetto (per me) da apparente soft-brick, il 3ds in questione era stato dato dal mio amico ad un altro amico ancora, solo che quest'ultimo smanettandoci lo ha reso come è ora e una volta ridato indietro non si è più fatto vivo (bel simpaticone). Quando viene accesa la console rimane con entrambi gli schermi neri e il led blu si accende solo per spegnersi dopo nemmeno un secondo, e sorpresa delle sorprese, una volta tolto il pannello dietro la console, non c'era nessuna micro SD. Cosa posso fare? Ho provato a mettere su SD un backup di un New 3DS identico con Luma ma niente, la modalità di emergenza L+R+ su + A non fa succedere niente.. l'unica cosa che ha fatto cambiamenti è stata tener premuto Start+Select+X durante l'accensione e il led è rimasto acceso finchè non ho mollato i tasti, dovrebbe centrar qualcosa con GodMode, anche se non ne so molto al riguardo. Allego video con le uniche due cose che il 3DS è capace di fare.. ezgif.com-gif-maker (2).gif

2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Metti il boot.firm di luma, fa così perché non lo trova nella SD (visto che non c'è nella band senza SD non si accende)
    Scaricalo da GitHub

A KevinAllegri piace questo elemento.
  3. KevinAllegri

KevinAllegri Livello 1

Iscritto:
    31 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    Già provato.. ho usato il boot di luma e pure dei file relativi a boot9strap seguendo un pò di guide, niente ha funzionato fin'ora

4. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.060
    Copiato godmode nella cartella sd:/luma/payloads/ ?

Il file di luma nella radice della sd?

Ultima modifica: 28 Mar 2021
  5. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Prova con il file arm9loaderhax.bin di luma 7.0.5 e se non va prova il boot.firm di luma 7.1 (è differente quella versione particolare)

Ultima modifica: 28 Mar 2021
  6. KevinAllegri

KevinAllegri Livello 1

Iscritto:
    31 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    niente, non funziona... sto usando le ultime release prese da GitHub comunque, se può servire saperlo

7. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Potrebbe avere arm9loaderhax o la versione primordiale di bootstrap, quindi prova come ti ho suggerito

8. KevinAllegri

KevinAllegri Livello 1

Iscritto:
    31 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ora provo

Provato, non vanno entrambe.. per essere sicuro comunque, devo solo piazzare la determinata release di Luma sulla root vuota della SD giusto? Ho provato così per entrambe la 7.0.5 che per la 7.1

9. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Ci va solo il file boot.firm della SD e nient'altro. Oppure solo il file arm9loaderhax.bin per luma 7.0.5

Se non hai provato in questo modo poi riprova anche con l'ultima versione

10. KevinAllegri

KevinAllegri Livello 1

Iscritto:
    31 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    Niente con tutte e tre le versioni... però qualcuno ha idea del perchè con la combinazione Start Select X il led rimane acceso?

11. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Non mi pare che quella combinazione porti a qualcosa... Comunque, prova a metterci il boot9sinstaller e rinominalo in boot.firm... prova anche con godmode allo stesso modo e vedi se te lo lancia. Se non va prova anche con le vecchie varianti arm9loaderhax... Non so più che cosa consigliarti

12. KevinAllegri

KevinAllegri Livello 1

Iscritto:
    31 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    Nemmeno tutti questi funzionano.. provato diverse versioni di Luma, Boot9strap e A9LH, normali e rinominati in boot.firm
    Riproverò domani, oggi mi son già crucciato abbastanza, se qualcuno ha idee è il benvenuto

13. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.060
    Potrebbero avere impostato una combinazione di tasti non standard. Prova ad avviare tenendo premuti altri tasti/altre combinazioni di tasti.

14. KevinAllegri

KevinAllegri Livello 1

Iscritto:
    31 Ago 2019
    Like ricevuti:
    2
    No, non ci sono altre combinazioni di pulsanti che danno risultati..

Ora comunque proverò una per una ogni versione di Luma, dalle versioni A9LH a B9S, dopo aver controllato che la SD non sia danneggiata (non so più che pensare)
    Mi confermate comunque che basta il boot.firm / arm9loaderhax.bin da solo nella root dell'SD senza nient'altro?

15. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.763
    Si basta quello, se la mod si è installata correttamente, altrimenti serve l'installer per continuare l'installazione o per fixarla

Sto caricando...

Condividi questa Pagina