1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Mod definitiva per Nintendo Switch in arrivo dal team Xecuter

Discussione in 'News Switch' iniziata da StandardBus, 3 Gen 2018.

1. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    100
    Hai ragione sul lato ipocrisia... Ma appunto, io la penso in questo modo... Un conto è "facilitarmi" la vita grazie alla mod, un conto è facilitarla ad altri... Ipotesi: io acquisto regolarmente giochi originali, soprattutto PS4 (chissà perchè XD). Ma magari ci sono giochi che non mi convincono tanto e che non acquisterei, ma con la mod potrei provarli scaricandoli... in ogni caso non toglierei nulla a Sony o Nintendo che sia, perchè da me loro non percepirebbero comunque il guadagno su quel gioco... Discorso diverso è se, a causa mia, e di molti, si avvantaggia una ditta losca e magari criminale a discapito della casa madre... Quello mi dispiacerebbe

2. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    556
    Che firmware montano le console nuove? :smilingimp:

3. FINAL94

FINAL94 Livello 4

Iscritto:
    17 Lug 2016
    Like ricevuti:
    15
    Il bundle di super mario odyssey montava 3.0.1

A marcyvee piace questo elemento.
  4. Ale_Scanu

Ale_Scanu Livello 3

Iscritto:
    26 Gen 2017
    Like ricevuti:
    19
    Avevo comprato Super Mario Odissey e aggiornato Switch al fw 3.0.1 per giocarci...Quando hanno detto che homebrew launcher sarebbe uscito solo su 3.0.0 o inferiori mi è salito il cristo, ma mi sono subito ripreso vedendo questa notizia peccato solo che sia troppo presto per un hack di queste dimensioni

A Phenom piace questo elemento.
  5. Dany-69

Dany-69 Livello 12

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    269
    Non capisco minimamente la logica di utenti che "non sopportano gli sbruffoni" e poi vengono qui a fare appunto gli sbruffoni mettendo bocca su questioni a loro totalmente ignote e mettendo in dubbio la veridicità della news con sparate tipo "ammettiamo che esista sta chiave" o con pittoreschi film mentali su come un team dalla fama decennale abbia montato tutto ad-hoc...
    Ma riprendetevi :sweat:
    Una sana diffidenza è una cosa, il complottismo alla mistero è un'altra.
    Per il resto, di etica e opinioni personali disquisite quanto volete, ma evitate di mettere bocca su questioni tecniche sulle quali non avete la benché minima competenza per vostra stessa ammissione.
    La "chiave" (qualunque cosa sia o faccia non è dato saperlo a chi non conosce i sistemi di sicurezza di Switch... e qui 6 letture all'articolo di stud sono d'obbligo) è autentica ed è stato confermato da devs di rilievo accertato, gli stessi che hanno tenuto la conferenza 34c3... ergo fate vobis.

Riguardo al discorso etico appunto, credo che lucrare sulla modifica delle console sia un modo come un altro di fare business... e di farlo anche in maniera intelligente.
    Se proprio volete scontarvela con qualcuno, prendetevela con chi utilizza determinati mezzi (che siano HW o SW, gratis o a pagamento.…. nulla cambia) per infrangere i diritti d'autore.
    Venire qui a dire "se è software e gratis CI STO e PIRATO, perché tanto l'azienda della console non percepirebbe cmq nulla da me.… se è a pagamento NON CI STO perché qualcuno si sta arricchendo" è onestamente un ragionamento infantile, poco coerente e fuori da ogni logica di mercato.

Voi non state pagando per dei giochi piratati, bensì state pagando per delle SKILLS che voi NON AVETE (oltre che per l'elettronica necessaria) e che vi mettono in condizione di usare la vostra console a 360°, pirateria compresa.
    COME queste potenzialità verranno utilizzate, è responsabilità prettamente e unicamente vostra.
    E come ogni bene soggetto a valutazione economica, ossia con caratteristiche di scarsità e utilità, le skills è giusto che vengano retribuite se l'autore lo richiede.
    Altrimenti niente e nessuno vi vieta di spendere centinaia/migliaia di ore della vostra vita (che potreste dedicare ad uscite con amici, partite di calcio in tv, sport, vacanze, lavoro, sesso, viaggi ecc) nello studio del reverse enginering e di farvi le mod in casa.
    Mai sentita la storia dell'idraulico?
    Non pagate per le 2 martellate che l'idraulico da sul tubo, ma perché sa dove darle.

Stud hai preso un abbaglio :wink:
    Il tweet che ho linkato io riguarda la storia del "future proof" … non la storia dello scopiazzamento o dei 5 giorni, che sono gli argomenti a cui plutoo ha risposto sotto altri tweet di hexkyz :smile:

Ultima modifica: 4 Gen 2018
    A StandardBus, Rod, Zeus e 6 altri utenti piace questo elemento.
  6. toti84wii

toti84wii Livello 11

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    77
    Mi sa tanto che ci sia di mezzo la falla scoperta in queste ore.

7. MercuryFlare

MercuryFlare Livello 1

Iscritto:
    11 Ago 2017
    Like ricevuti:
    7
    Secondo me pure....ste CPU burlone! E dire che se l'erano presa con Intel invece è una pandemia di tutti i "cervellonielettronici".
    Quello che più mi preoccupa non è la falla in se stessa, ma il cerotto che andranno a metterci, perché con il fix di tale problema avremo un sensibile calo prestazionale delle CPU in questione.

8. bootre

bootre Livello 3

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    18
    OT
    non ti seguo alessio.
    "provare" il gioco prima di comprarlo nell'epoca di twitch e youtube?
    siamo in un epoca che dopo pochi giorni vedi in streaming la gente finire il gioco, fintanto che erano le riviste e i siti con giornalisti prezzolati o orientati ti capisco a non fidarti.
    ma qui se non ti garba favij perche' prezzolato ne hai mille altri di streamer per farti un'idea.
    secondo me la scusa del "cosi' lo provo" non regge piu'.
    e poi dove sarebbe la "loscosita'"?
    per me e' piu' losco vendere i giochi come servizio, pagare l'uso di server senza sapere quando li spegneranno, pagare per avere random loot, alla fine se qualcuno si fa pagare per darmi la possibilita' di poter usare il mio giocattolo come giocattolo e non come licenza a scadenza che cambia?
    poi se tu o io abbiamo nei nostri hdd giochi che non possediamo realmente o di cui abbiamo comprato la licenza saranno fatti della guardia di finanza eventualmente.
    ai signori in grigio gli dirai "ma io volevo solo provarlo" :wink:

A Alegiro piace questo elemento.
  9. Alegiro

Alegiro Ospite

Fate un uomo a questa statua!!!!! B
    Mi hai rubato tutte le lettere dalla tastiera.

Il discorso "lo rubo scaricandolo, ma solo il prestito"…. DEMO. ESISTONO LE DEMO APPOSTA, oltre ad altri canali per PROVARLO davvero in versione apposita, o gameplay ecc...
    Come non regge, e personalmente mi ha davvero stufato, il "loro lo fanno, il CFW, ma ci mettono troppo, è troppo bianco o nero, perché ancora non l'hanno fatto, perché vendono un accessorio da loro PROGRAMMATO e costruito, con risorse economiche e di tempo guadagnandoci"…. SVEGLIATEVI!!!! La pappa pronta ha stufato! Alzatevi, andate ai fornelli e fate voi da mangiare. (tradotto: Invece di lamentarvi, perché non aprite un libro di programmazione informatica e ve lo studiate?! Anche se dubito riuscirai mai ad arrivare a determinate capacità anche dopo decenni di studi.)

Scusate lo sfogo.… Ma come diceva lui stesso... Gli ipocriti hanno leggermente stufato. Dite semplicemente "voglio tutto gratis e subito, per rubare e non pagare più i giochi". Fate una figura più bella ed "onesta".

Ora.… Discorso Switch (che non ho e non comprerò): se fosse SW quasi certamente potrebbero patcharla via update, in quel caso basterebbe non andare in linea... Ma dubito sia anche "per software futuri", non possono sapere se saranno in grado di fixare anche solo un bit precedente il loro lavoro, in futuro... A meno di non essere hardware.

A Dany-69 piace questo elemento.
  10. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.988
    Non ne ho idea, quando ho scritto mi sembrava coerente se non lo é mi dispiace :smile:

11. yee

yee Livello 1

Iscritto:
    8 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1
    RAGAZZI SONO VERAMENTE EUFORICO

A marcyvee piace questo elemento.
  12. Rulesless

Rulesless Nintendaro sregolato

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    155
    Quindi secondo questo impeccabile ragionamento la modifica software del 3DS è in realtà hardware, ma noi non ce ne siamo accorti!

Ultima modifica: 4 Gen 2018
  13. Dany-69

Dany-69 Livello 12

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    269
    L'unica modifica realmente non patchabile su 3ds è il Ntrboothax, che è appunto un exploit hardware.
    Ovvio che serva come sempre del software a supporto, ma la base é rappresentata da peculiarità hw.
    Il fatto che una modifica non richieda saldature non significa che sia automaticamente software.

14. Rulesless

Rulesless Nintendaro sregolato

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    155
    :O

Non necessariamente saldature, anche una card ad esempio.
    Vai a riguardarti le basi dell'informatica: il software è tutto quello che non puoi toccare, molto semplicisticamente: quando applichi il Ntrboothax all'hardware del 3ds, appunto, quello ideato da Nintendo, tu, personalmente, effettui qualche modifica manuale materiale???

15. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.988
    Il fatto che non sia patchabile via update software non significa necessariamente che sia una flaw hardware, significa che il bug potrebbe anche essere in un punto della catena di avvio che non può essere modificato senza cambiare fisicamente qualcosa (es. Il bug software del boot1 in Wii).

Lanciarsi in definizioni/affermazioni senza sapere ciò di cui si sta parlando può fare molto figo tra gli ignoranti ma vi bolla automaticamente come caxxari agli occhi di chi un po'ne capisce :smile:

A Rulesless, PressPlayOnTape, alsacchi e 1 altro utente piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina