1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

mod psvita 3.70

Discussione in 'Discussione generale PSVita' iniziata da pasauryma, 18 Ago 2019.

1. pasauryma

pasauryma Livello 1

Iscritto:
    18 Ago 2019
    Like ricevuti:
    0
    Buon pomeriggio a tutti. apro questa discussione perchè leggendo i vari post in questo forum mi sono "perso".
    ho ricevuto una psvita usata con fw 3.70 e vorrei procedere con il jailb per poter giocare con i miei titoli psp o ps1....ma appena entro nello store per poter "downloadare" una demo, non mi fa andare avanti perchè mi chiede di aggiornare al nuovo firmware che presumo sia il 3.71: se clicco su annulla mi butta fuori.
    potete aiutermi? potreste postarmi un link in cui c e' spiegato tutto? purtroppo, chiedo scusa ma, non sono riuscito a trovare nessun articolo completo.
    grazie in anticipo

2. dickfrey

dickfrey Livello 4

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    14
    Il problema è che la modifica alla 3.70 andava fatta prima che uscisse il fw 3.71.
    Si doveva infatti scarcare una demo/gioco dallo store PSN e poi dalla emulazione si applicava l' exploit.
    Ma ora Sony lo ha già fixato, per cui non è più possibile eseguirlo.
    Un team è riuscito a fare la modifica sul 3.71, ma ha solo fatto vedere il risultato (che è ok) e non la procedura, che rimane tutt' ora segreta.
    TheFlow ha detto che si sarebbe fermato al 3.70, per cui al momento non riesci a modificarla, sempre che quel team non decida di rendere pubblica la procedura di hacking.

3. Victor88

Victor88 Livello 1

Iscritto:
    11 Feb 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, sono nuovo del forum, nonché nuovo possessore di ps vita. Presa qualche giorno fa usata, l'ho connessa al wifi di casa e non ho capito come e perché si è aggiornata automaticamente al firmware 3.71 (c'era installato il 3.68). La mia intenzione era quella di poter giocare le mie copie di backup di ps1, ma da quello che ho capito, al momento con questo nuovo firmware, non è possibile fare la modifica. Seguo la discussione per avere news su questa nuova procedura sviluppata per 3.71, sperando che venga resa il più presto possibile. Grazie a tutti.

4. dickfrey

dickfrey Livello 4

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    14
    Ti si è aggiornata perché probabilmente è abilitato L' auto update nelle impostazioni di sistema.
    Purtroppo prima di connetterla bisogna metterla in modalità aereo e togliere tutte le fregature abilitate di default.

Allegria, TheFlow ha rilasciato l' exploit per la 3.71
    https://github.com/TheOfficialFloW/h-encore-2

Occhio però che Sony ha già messo fuori il 3.72, quindi mettiti in modalità aereo o non connesso al Wi-Fi e mi raccomando di disabilitare l' auto update.

5. Victor88

Victor88 Livello 1

Iscritto:
    11 Feb 2018
    Like ricevuti:
    0
    Si grazie, l'ho già visto stamattina. Incredibile come subito dopo hanno avuto la fretta di rilasciare l'aggiornamento, sembrava che stessero aspettando..
    Comunque, la procedura è bella lunga e con solo il 25% che vada tutto a buon fine, ma va benissimo così, anzi dobbiamo ringraziare TheFlow per il grande lavoro che fa per tutti noi.

6. dickfrey

dickfrey Livello 4

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    14
    Ho visto dei video dove pare che funzioni anche sul 3.72

7. Ivan77

Ivan77 Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, mi aggiungo anch'io a questa discussione datoc he è inutile aprirne un'altra simile. Sono nuovo nel campo PS Vita, posseggo 2 PSP già moddate ma con PS Vita non so come e cosa è meglio fare, la mia ha installato il Fw 3.68, ho bloccato l'update automatico e messa in modalità aereo, quindi non incorro a rischi, secondo voi cosa è meglio fare per moddarla?

Premetto, l'ho acquistata usata e il ragazzo che me l'ha venduta non l'ha resettata, come devo muovermi per fare un hard reset e al riavvio non incorrere ad un auto update?

io vorrei installarci emulatori Mame, Amiga, Sega e altri, insomma proprio in stile retrò, esiste in questo forum una guida a riguardo?

Ultima modifica: 6 Set 2019
  8. dickfrey

dickfrey Livello 4

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    14
    Per fare l' hard reset ci sono due modi :
    1) il primo dovrebbe trovarsi proprio nel menù impostazioni
    2) il secondo era una combinazione di tasti che ho visto su YT
    Ti conviene farlo per staccare l' account del precedente proprietario e metterne uno tuo, anche farlocco (come ho fatto io), basta che esista sul PSN. Puoi crearlo anche da PC mettendo una mail differente da quello ufficiale.

Poi quando riavvii basterà fare un solo piccolo accesso, per legare la memory e la console al tuo account.
    Avevo chiesto come te (su un 3.68) su Telegram e mi hanno detto di aggiornare alla 3.72, applicare il nuovo exploit e poi con modoru tornare alla 3.65, per mettere su h-encore ed enso.
    Questo lo dovevo fare per un mio amico (io già ho una 3.65 con enso), ma per il momento lui ha rimandato l' acquisto.

A Ivan77 piace questo elemento.
  9. Ivan77

Ivan77 Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    grazie dickfrey, ok farò come dici tu!
    un'altra cosa non mi è chiara, per fare l'accesso come dici tu non chiede prima l'aggiornamento all'ultimo firmware?
    la guida per l'exploit sul fw 3.72 dove la trovo? Sicuro che poi sarà sbloccata e potrò installarci gli emulatori?

10. dickfrey

dickfrey Livello 4

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    14
  11. Ivan77

Ivan77 Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    allora al momento ho seguito la prima guida, aggiornato al firmware 3.72 dopo di che installato VitaShell e HENkaku, e fin qui tutto ok.

Ora cosa mi consigli di fare? devo per forza fare un downgrade o funziona bene anche così?

scusa l'ignoranza, la mia è una PS Vita Slim (PCH-2016) devo lo stesso acquistare la SD2Vita?
    Avendo seguito la prima guida non è già stata sbloccata la console?

12. dickfrey

dickfrey Livello 4

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    14
    Con Henkaku installata, hai già fatto la modifica.
    Però ogni volta dovrai rilanciarla, mentre con 3.65 + Enso non avresti il problema.
    Decidi tu cosa vuoi fare, in fin dei conti parliamo di una "toccata".
    Se sei a posto così, non rischiare.

La Slim aveva una sua memoria interna, per cui non aveva bisogno delle carissime memory card Sony.
    Però se ora vuoi ottenere il massimo dalla console, ti consiglio di comprare una micro sd 64/128 Gb e l' adattatore per SD2Vita (dai 5€ agli 8€ su Amazon).
    Fai la modifica per SD2Vita ed una volta che funziona ti scateni con RetroArch e NPS Browser.

13. Ivan77

Ivan77 Livello 1

Iscritto:
    9 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    Grazie ancora dickfrey, infatti ho già dato un'occhiata su Amazon per la SD2vita, ho già anche una microSD non ancora utilizzata, è una Sandisk Classe 10 da 32gb, può andare?

Ultima cosa, qui sul forum c'è la modifica per usare la SD2vita?

È questa la SD2vita?
    Adattatore SD2VITA Pro 5.0 per scheda Micro SD di PS Vita https://www.amazon.it/dp/B078WQJ66H/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_ldLEDb07D9Z1J

14. dickfrey

dickfrey Livello 4

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    14
    Consiglio di leggerti TUTTO e guardarti i video a partire da questo link :
    https://www.reboot.ms/forum/threads/psvita-cfw-3-65.8178/page-2#post-162602
    E' un po' la mia storia con la modifica alla PS Vita e soprattutto del prezioso aiuto ricevuto da Light Knight.

Quella che hai linkato non so se vada bene, se leggi nelle caratteristiche dice :
    L'adattatore funziona solo con il firmware 3.60 della PS Vita o con firmware inferiore che può avviare Henkaku.

Io starei più su questa, dato che la dà compatibile fino al 3.68
    https://www.amazon.it/versione-5-0-...TZJ76D67A0F&psc=1&refRID=8FA2VD6KYTZJ76D67A0F

Infatti la tua diceva versione 3, qui dice versione 5.
    Poi magari è solo un problema di descrizione, ma per 2€ in più andrei su quella che ti dico io.
    Direi di aver preso proprio quella anche io.

La tua microSD va benissimo, al massimo un giorno sarà più "stretta".
    Però riversare poi il contenuto su una SD più grande è un attimo.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina