1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Mod Switch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da shadowm, 18 Apr 2019.

1. shadowm

shadowm Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, so che questa domanda sarà stata fatta mille volte, ma dato che sto approcciando adesso al mondo del modding su switch volevo chiedere qualche info..
    Mio figlio ha aggiornato la switch alla versione 8.0.0 e premetto che ho la switch dal day one, quindi modificabile.
    La mia necessità sarebbe quella di poter giocare online ma allo stesso tempo fare modifica con la quale andare offline.

Ad oggi quali sono le alternative? Stavo leggendo i vari post su sx pro, atmosphere ma sinceramente nn ho molto ben capito, soprattutto alla luce del fatto che con il nuovo firmware, se non erro, nn è possibile moddare la switch..

Ho un po' di confusione!

2. mimmoole

mimmoole Livello 15

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    114
    il firmware 8.0.0 è appena uscito e devono ancora aggiornare tutti i custom firmware.
    Devi usare sx os con emunand, il firmware originale lo tieni pulito ci metti solo i giochi originali e puoi andare online, con emunand installi quello che vuoi e rimani sempre offline.

3. shadowm

shadowm Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    E... quindi... cosa dovrei fare x avere tutto cio? Dovrei prendere sx pro? E poi? Perdonami ma sono proprio niubbo a proposito.… :pensive:

4. mimmoole

mimmoole Livello 15

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    114
    e poi una micro sd buona da almeno 128giga e basta

5. shadowm

shadowm Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ma quindi posso farlo già da adesso oppure devo aspettare che sistemino i custom firmware?

Inoltre, quando mi parli di sx os con emunand e firmware originale pulito, come faccio a fare questo? Io finora ho sempre avuto console con giochi originali pulita e collegata ad internet...

6. francescodmx

francescodmx Livello 1

Iscritto:
    19 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno cari amici ho anche io lo stesso problema , ho una console con seriale modificabile ma ho il firmware 8.0 potreste indicarmi una guida per modificare da zero la switch? sono alle prime armi chi mi puo dare aiuto? in rete ho trovato molte guide ma sinceramente non so da dove iniziare.

7. mimmoole

mimmoole Livello 15

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    114
    devono aggiornare i custom firmware.
    firmware pulito significa non aver usato mai giochi pirata o altre cose non permesse da nintendo.

devi aspettare

8. shadowm

shadowm Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    A questo punto credo che l'attesa sia finita!! Volendo installare Atmosphere con Hekate posso farlo giusto?
    Devo solo prendere un jig per mandare in rcm mode la console giusto?
    A questo punto mi viene un dubbio.. come faccio a fare un backup della nand su sd? Sempre da Hekate?
    Inoltre mi chiedo, ma Atmosphere funziona diversamente da Sx os? Ho visto che quest'ultimo ancora non va con 8.0.0 e 0.1... Se serve solo il jig quasi quasi... :smile:

Altra cosa.. volendo utilizzare sulla Switch l'OFW posso farlo? Oppure posso scordarmi di giocare online?!

9. Nin64

Nin64 Livello 8

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    28
    Il backup lo fai seguendo questa guida https://www.reboot.ms/forum/threads/nintendo-switch-emmc-nand-full-backup-indispensabile.8888/ consiglio di usare l'ultimo hekate e poi questa https://www.reboot.ms/forum/threads...te-atmosphere-per-firmware-8-0-0-8-0-1.11344/ per ora Emunand che ti consente di andare online con tranquillità c'è solo su sx OS, ricordati che i cfw sono temporanei quindi è meglio mettere la console in modalità riposo, perché se la spegni devi rimandarla in rcm e reiniettare hekate, in quanto su ofw i giochi installati da goudleaf non partono, per la modalità rcm la jig è il metodo più facile e meno rischioso per la console.

10. shadowm

shadowm Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Capito tutto :smile: Quando ti parlavo di OFW volevo intendere che se, nell'ipotesi spegnessi la console e la riaccendessi senza il jig, potrei utilizzarla a tutti gli effetti come una console normale online?

Inoltre sono indeciso se prendere SX Os (e spendere 50 euri) oppure un semplice Jig... io sarei più propenso ad Atmosphere ma.… che cambia tra i due?!

11. Nin64

Nin64 Livello 8

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    28
    No non puoi andare online una volta usato atmosfere perché la modifica lascia delle tracce per cui Nintendo se ne accorge e ti banna, l'unico è usare sx OS con Emunand sempre offline per hombrew, giochi, ecc. Sysnand online con giochi originali, oppure ripristinare un backup Pulito da hekate, ma è comunque un opzione scomoda
    Sennò usa la modalità lan c'è una guida sul sito, però sono solo pochi i giochi compatibili

12. shadowm

shadowm Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Altrimenti l'alternativa sarebbe prendere un'altra switch :smile:

Ultima cosa! Per fare tutto questo, è necessario ripristinare allo stato di fabbrica la Switch? Io ho su dei giochi installati. Se formatto Microsd e ripristino switch a stato di fabbrica che succede?

A quel punto non do nemmeno più accesso alla Wifi e risolvo il problema :smile:

Altrimenti l'alternativa sarebbe prendere un'altra switch :smile:

Ultima cosa! Per fare tutto questo, è necessario ripristinare allo stato di fabbrica la Switch? Io ho su dei giochi installati. Se formatto Microsd e ripristino switch a stato di fabbrica che succede?

A quel punto non do nemmeno più accesso alla Wifi e risolvo il problema :smile:

13. mimmoole

mimmoole Livello 15

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    114
    in questo modo non risolvi niente purtroppo

14. shadowm

shadowm Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    No no dicevo, volendo usare la switch solo online con CFW, devo ripristinarla oppure no? A sto punto conviene "pulirla" e partire da zero! No?

Altra cosa, come faccio ad installare nsp all'interno di atmosphere? Questa mi manca!
    Ho sentito parlare di GoldLeaf se non erro.. ma.. come lo installo e soprattutto, come funziona!?

15. mimmoole

mimmoole Livello 15

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    114
    se installi nsp e poi ripristini allo stato di fabbrica dalle impostazioni le tracce restano lo stesso.
    per cancellare tutto devi ripristinare un backup pulito fatto in precedenza.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina