1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica 2Ds

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Andrea2ds, 26 Set 2021.

1. Andrea2ds

Andrea2ds Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti, oggi sono qui per chedervi se è possibile modificare un Nintendo 2DS blu [edizione speciale PokémonLuna] senza scheda sd, vi spiego meglio il problema, purtroppo dopo svariati anni di inutilizzo ho provato ad accenderlo e fino a quì tutto ok, quando ho provato ad inserire la scheda sd purtroppo la leggeva sempre in modo protetto, ho provato di tutto ma senza avere successo.
    Quindi vi chiedo se è possibile modificarla utilizzando qualche usb speciale o la scheda R4, senza utilizzare la scheda sd, o se è possibile ripararla senza creare ulteriori danni o comprare ulteriore cose. GRAZIE MILLE E BUONA GIORNATA

2. Mark7458

Mark7458 Livello 2

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    8
    Ciao @Andrea2ds! Non so dirti se esistono metodi alternativi. Probabilmente sì, ma comunque richiedono un esborso. Inoltre la scheda sd è necessaria per caricare le rom, lo spazio sul nintendo non è sufficiente. Anche ammettendo di riuscire ad eseguire la modifica, la sd è necessaria.
    Se pensi che il problema sia il lettore, puoi sostituirlo abbastanza facilmente. Certo devi reperire il kit e il ricambio (controlla ifixit e amazon).
    Prima tenterei con un'altra sd se non l'hai già fatto, giusto per sicurezza...
    L'ultima spiaggia è ricomprarlo, anche usato volendo. Si possono trovare a poco se ti rivolgi a privati (Ebay, Vinted, Subito).

Se vuoi una stima:
    - 6,50€ il pezzo di ricambio
    - 12€ il kit di riparazione (assicurati che siano presenti i cacciaviti necessari)
    - Un po' di tempo a disposizione

Aspetta... Quando dici scheda sd intendi l'adattatore con l'ingresso microsd o proprio la micro sd?
    Perché le sd, quelle grandi, hanno un sistema di blocco fisico (un interruttore bianco posto sul lato) che va posizionato verso l'alto. Dovrebbe esserci una scritta del tipo lock che indica la posizione corretta.
    Altrimenti dal pc devi vedere le proprietà del dispositivo e controllare che sia abilitata sia la funzione di lettura che di scrittura. Oppure puoi formattarla.

A Andrea2ds piace questo elemento.
  3. Andrea2ds

Andrea2ds Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2021
    Like ricevuti:
    0
    Esattamente intendo il lettore, perchè ho visto dal pc e li la legge non protetta invece nel nintendo sì, invece con la r4 non posso fare la modifica e caricare i giochi solo con quella?

4. Mark7458

Mark7458 Livello 2

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    8
    Ho letto qualche guida, sembrerebbe che l'R4 abbia comunque bisogno del supporto della scheda SD. L'R4 è come se fosse una schedina di gioco, non credo tu possa caricarci cose sopra

5. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.224
    Di solito si tratta di una linguetta piegata nel lettore sd, quella appunto che determina la protezione da scrittura. Se non è rotta potresti anche riuscire a sistemarla (ci sono diversi video su youtube, cerca 3ds sd card slot fix).

Ultima modifica: 27 Set 2021
  6. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.762
    Con provato di tutto intendi che hai provato anche a cambiare sd ?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina