1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica 3DS for Dummies

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da devil14, 29 Nov 2021.

1. devil14

devil14 Livello 1

Iscritto:
    29 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti. Mi presento brevemente.

devil14, 31 anni, ossessionato da Nintendo sin dagli albori, mi diletto nel collezionare console.
    Possiedo svariati gameboy in condizioni da vetrina, svariati ds e lite e svariati 3ds.

Ecco, appunto di quest’ultimo punto volevo parlarvi. Il 3ds
    Ne ho uno di majoras mask che ai tempi fu il mio 3ds principale, in condizioni invidiabili (neanche un graffio). Che per passione e correttezza non ho mai modificato, avendo anche paura di eventuali ban.
    Adesso lui è in vetrina bello esposto, e attenzione, possiedo anche la mia 50ina di titoli desiderati, ma non è mai stata una console di cui ho “usufruito” al 100%.
    Da poco ho recuperato quella che per me risulta essere la console più brutta mai prodotta da Nintendo, cioè il 2ds, anch’esso in condizioni ottime, ai soli fini collezionistici.

Tra qualche giorno, dovrebbe arrivarmi un 2ds XL, ecco, questo voglio modificarlo. Voglio giocare qualche titolo in più perso negli anni.

il problema è che in fatto di mod io sono una vera e propria sega. Non ho mai moddato nulla, se non ai tempi il mio vecchio ds lite comprando una semplice r4 e infilando dentro le rom .nds.

per 3ds la questione è simile? Basta comprare una r4 compatibile con ROM 3ds, infilare dentro le rom e giocare? Leggo in giro che ci sono custom firmware, luma, twilightmenu, e altre tante parole a me arabe.

chiedo come poter modificare la console (meglio senza agire sul firmware della stessa, ma tramite r4 compatibili se fosse possibile) e potermi portare dentro, tutte le mie copie di backup, senza rovinare le cartucce originali. E magari perché no, mettergli dentro anche dei giochi DS, GBA e retro console come nes e snes.

Su r4 per ds ricordo era semplicissimo, bastava avere un emulatore compatibile con la suddetta r4 e avere le rom. E tutto funzionava egregiamente.

sono sicuro (me lo ha detto il proprietario precedente) che la console che mi arriverà sarà già aggiornata all’ultimo firmware disponibile. Non so se possa comportare problemi in fase di mod.

grazie a chiunque possa illuminarmi, ad utilizzare il tasto cerca e leggere, ci ho anche provato, ma mi mancano proprio le basi della mod 3ds.

2. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.786
    https://3ds.hacks.guide/it_IT/

in teoria è possibile avviare backup tramite la scheda sky3ds, però costicchia e non so se sia ancora reperibile o se si avvii sugli ultimi firm della console

A gelderm e devil14 piace questo messaggio.
  3. devil14

devil14 Livello 1

Iscritto:
    29 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ti ringrazio davvero. Ho già dato un occhiata e sembra abbastanza “for dummies”.

ma senti, qualora volessi mettere dentro oltre le rom 3ds anche le ds le gba e compagnia bella, bypassando del tutto l’r4, posso farlo? Se si, come?

4. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.786
    Non seguo il retrogame comunque ci sono vari emulatori per 3ds, se cerchi un pò online di sicuro li trovi

5. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    893
    Per GB, GBC, GBA, NES, SNES, etc... puoi crearti l'installabile con NSUI link
    Per il NDS meglio se usi un DS, perché TWiLight è un emulatore e come tale ha i suoi limiti. Perché non so se esistono r4 utilizzabili con il 3ds modificato. Ma immagino di sì

A devil14 piace questo elemento.
  6. devil14

devil14 Livello 1

Iscritto:
    29 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille. Per cui twilight dovrebbe emulare la virtual console teoricamente no? Ho visto il link che hai postato, ma vedo che c’è un limite di 300 installabili.

7. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    893
    è un limite del 3ds stesso

no, serve solo per emulare il NDS

8. bullii

bullii Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2021
    Like ricevuti:
    3
    Nintendo non blocca più flashcart dal firmware 7.x.x-yy, la SKY3DS+ funziona tranquillamente su 11.15.0-47E.

In realtà le R4 vecchie bloccate da Nintendo nel corso del tempo, riprendono a funzionare col cfw, meglio di così! Però usare la R4 è comunque molto meglio di TWiLightMenu++. Più stabilità e anche più compatibilità.

A gelderm e aspirina piace questo messaggio.
  9. gelderm

gelderm Livello 29

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    893
    ok, ma non ha senso acquistarla quando esiste la modifica

esatto. Considerando che su ebay costano pure pochissimo, ne ho presa una di scorta che non si sa mai

10. bullii

bullii Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2021
    Like ricevuti:
    3
    Quoto per quanto riguarda la SKY3DS+, forse ha senso
    Quoto per quanto riguarda la SKY3DS+ che comunque mi sembra che sia uscita di produzione. Ormai, tra l'altro, le procedure per installare CFW in SysNAND sono sicure al 100% e non ha senso spendere soldi per una flashcart che ne avvii solo alcuni, perché la lista compatibilità non è ampissima.

A gelderm piace questo elemento.
  11. Bycon

Bycon Livello 1

Iscritto:
    1 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Io i gbc gb e gba li converto direttamente in formato VC e via

12. Stestrix

Stestrix Livello 1

Iscritto:
    10 Dic 2021
    Like ricevuti:
    0
    Ne esiste una in vendita, ne parlavo con un venditore ebay che non le ha in vetrina ma te la ordina solo se interessato perché costa un po’.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina