1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica a Wii U 5.5.4: qualche info

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da legolas119, 25 Ago 2020.

1. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    ciao! Avrei bisogno del vostro aiuto per chiedervi qualche info per favore.
    Dunque ho la Wii U aggiornata al 5.5.4:

1) facendone l'hack, potrei caricare su chiavetta USB (o scheda SD) giochi per Wii U, Wii e gameCube (suppongo tutti in formato .iso)? E i giochi gamecube anche se pensati per funzionare su tv a tubo catodico, si vedon comunque bene anche sui moderni schermi lcd fullHD?

2) ho letto che ci sono 3 tipi di hack: scartando il Mocha, rimangono HaxChi oppure Coldboot Haxchi (+ pericoloso per brick): mettendo l' haxchi, esattamente, quale sarebbe la cosa da fare ad ogni riavvio della console per farle leggere i giochi da periferica esterna Wii U/Wii/Gamecube? E' sufficiente ad esempio lanciare un semplice canale oppure c'è da fare un'operazione più lunga e complessa?

3) Quale buona e aggiornata guida mi consigliate? Ho trovato questo video Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. … e=emb_logo che si rifà a questa guida per Haxchi: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Va bene?

4) per fortuna ho già l'account collegato quindi mi basta ricaricare il mio account su Switch per avere i soldi visibili anche su eShop di Wii U giusto? Ho provato e il credito residuo sulle 2 console è lo stesso quindi significa che l'account è collegato correttamente upload_2020-8-25_14-14-56.gif

5) E si potrebbero caricare anche giochi di altre console nintendo, tipo Nintendo DS, 3DS, Super Nintendo, Nes?

grazie mille per l'aiuto!

File Allegati:

2. comas

comas Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    9
    Ciao , tutto quello che chiedi è spiegato bene sul forum , nella sezione wiiu

3. aspirina

aspirina Staff Livello 48 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.398
    1) ni
    i giochi vanno su periferica usb, la sd servirà per trasferirli.
    non vanno in iso (eccetto eventualmente i gamecube); la soluzione più pratica è usare due supporti separati, uno per i giochi wiiu e l'altro per wii/gamecube.
    così però oltre alla part wiiu dovrai modificare la parte vwii.
    per tenere tutto insieme e modifcare la sola parte wiiu dovrai iniettare i giochi wii e gamecube però leggevo che on funziona bene con tutti.
    2) non sono tre hack differenti... semplicemente uno stato diverso dello stesso hack.
    con mocha avvi l'hack tramite browser mentre con haxchi installi l'hack in un gioco e lo avvi offline manualmente ad ogni riavvio
    chbc è semplicemente una modalità di autoboot che attiva haxchi allo start della console.
    e se stai attento non rischi brick
    3) non è proprio carino linkare a guide esterne quando le stesse sono già presenti nel forum.… comunque se dovessi suggerire guide alternative punterei a quella di plailect... visto che poi tutto quello che si trova in giro ha preso ispirazione da li.
    4) puoi saperlo solo tu
    5)bho non ne uso

Sto caricando...

Condividi questa Pagina