1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modifica Completa Nintendo 3DS (New, Old e 2ds) - Boot9Strap + Luma (Emunand e A9LH compatibili)

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da loltag22, 4 Gen 2017.

1. bruno75

bruno75 Livello 1

Iscritto:
    15 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    ciao, eccomi ancora qui con domande..
    sono andato un po' avanti ma ancora mi da problemi...
    sono arrivato al punto CTR Nand e Cia Utili
    arrivo al punto di premere home su godmode, seleziono script ma mi da errore "scripts directory ot found. (default path: 0:/gm9/scripts"

la cartella nella radice della scheda c'è ed anche il file che dovrebbe lanciare..

consigli??

ora ho inserito i file GM9Megascrip in radice e così me lo ha visto e sono andato avanti fino al backup del sysnand, ma anche qui quando deve salvare mi da errore di apertura "0:gm9/o.….sysnand_00.bin error: cannot open destination file

posso usare ugualmente il tutto senza il salvataggio della sysnand o come posso fare per tornare al punto del backup?? le cartelle ci sono nella sd gm9 ed anche out.. se torno sul menù godmode e script ancora mi da errore che non trova "scripts directory not found. (default path: 0:/gm9/scripts)

questa
    questa mattina ho riprovato partendo da backup option, seleziono sysnand backup, mi chiede di creare sysnand backup in 0:/gm9/out e di vedere se ho spazio libero (in sd ho la cartella ed ho 6.9 gb liberi, premo A, e la prima volta mi da spazio non sufficiente, altra volta errrore che non può aprire la destinazione...
    Cosa mi consigli?

ciao,
    alla fine sono riuscito ad avere il backup e finito la guida sostituendo la scheda SD...
    Grazie per gli aiuti

2. Humbucker

Humbucker Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    1
    ciao, ho visto che sul sito nintendo dicono che l'ultimo fw è il
    11.10.0-43U, questa guida percio non posso seguirla giusto se aggiorno a quella versione?

3. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.619
    Non hai detto nella guida di bannerbomb di aver già installato b9s?

4. Humbucker

Humbucker Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    1
    si perchè avevo scritto prima questo messaggio, poi ho cercato meglio e ho trovato quello

5. Pasquale Zirafa

Pasquale Zirafa Livello 1

Iscritto:
    12 Ago 2019
    Like ricevuti:
    0
    Al termine di questa quida quando accendo il 3ds dovrebbe aprirmi subito luma?

6. aspirina

aspirina Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.185
    Il menu di configurazione di luma si apre solo al primo avvio.
    Come descritto in guida.
    Poi la console si avvia normalmente e compare il classico menu disco.
    Il menu di luma può essere fatto riemergere in fase di boot se si vuole.

7. toro

toro Livello 1

Iscritto:
    7 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, avevo eseguito la guida tempo fà con pieno successo, da qualche tempo però il new 3ds xl mi dava qualche noia.
    In qualche occasione si é bloccato con lo schermo nero mentre lo usavo, l' ho spento forzatamente e pareva tutto andasse a posto.
    Ma da ieri ogni volta che lo accendo mi rimane lo schermo nero.
    Riesco solo ad accedere al menu GM9 tramite start e a Lumia tramite select in accensione.
    Dal menù lumia però noto che é sparita la prima voce: Default EmuNAND...

ho provato e riprendere la guida da dove possibile, sia con la SD in uso, sia formattandola e rimetendo il backup fatto come da guida, ma alla riaccensione, achermo nero. Potete aiutarmi gentilmente?

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.185
    Se usavi emu potrebbe essersi danneggiata quella.
    Imposta come boot la SYSNAND.
    Emu anche se formatti rimane essendo in una partizione nascosta. Va eliminata con un programma di partizioni.
    Prova anche ad avviare con in altra sd.

9. toro

toro Livello 1

Iscritto:
    7 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, anzitutto grazie per la risposta.
    Ho provato a riaccendere la 3ds, ma capisco come impostare come boot la SYSNAND.

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.185
    Senza 3ds sotto mano non vedo il menu di luma è quindi non so essere preciso.
    Comunque se prendi una sd pulita emetti solo il file boot. Firm di luma parte di sicuro in sys

11. toro

toro Livello 1

Iscritto:
    7 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    Grazie aspirina, ho provato ed all' accensione mi si presenta direttamente il menù di luma,a soma non so più cosa fare.
    Devo riprendere la guida in qualche punto in particolare? Perché ho provato anche a mettere il backup su due distinte sd ma poi alla riaccensione sempre schermo nero.
    Avendo seguito la guida passo passo, avendo fatto tutti i passaggi richiesti tra cui i vari backup, ed avendo salvato i "codici sorgente" (non son sicuro si chiamino così) come suggerito, non c'é possibilità di ripristino totale e riprendere la mod dall' inizio?
    Scusa e scusate le troppe domande. ;-)

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.185
    La mod c’è
    Puoi provare a rimette solo il file boot .firm e la cartella Nintendo.
    Vedi cosa compare.
    Eventualmente puoi tentare di riprendere la guida dal punto di trasferimento dell emu in sys per recuperare giochi installato e salvataggi.
    Se non va perché corrotta riprendi la guida dal punto del primo avvio di luma.
    Poi reinstallerai i giochi.

13. toro

toro Livello 1

Iscritto:
    7 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    Per ora ti ringrazio nuovamente, appena possibile provo e ti dico cosa risulta.

14. geppo3d

geppo3d Livello 1

Iscritto:
    22 Ago 2019
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno. Non riesco a scaricare il file audio al sito SoundHax seguendo il link seleziono EUR/OLD/5-x-11.2.. premo DONWLOAD mi si apre una schermata nera (CHROME) con un player ma non si può fare nulla e il time del player è fisso a 0.00 come se il file audio non ci fosse o fosse corrotto. Qualcuno mi può aiutare?

15. bruno75

bruno75 Livello 1

Iscritto:
    15 Lug 2019
    Like ricevuti:
    0
    ops una domanda...
    ho seguito tutta la guida ed installato tutto.
    un gioco che ho installato mi chiede di aggiornarlo.
    posso aggiornare il gioco senza problemi (perdita salvataggi ecc) o e meglio non aggiornare?

Grazie

ops una domanda...
    ho seguito tutta la guida ed installato tutto.
    un gioco che ho installato mi chiede di aggiornarlo.
    posso aggiornare il gioco senza problemi (perdita salvataggi ecc) o e meglio non aggiornare?

Grazie

Sto caricando...

Condividi questa Pagina