1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica con chip su ps2 slim

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da darkriddick, 9 Nov 2019.

1. darkriddick

darkriddick Livello 1

Iscritto:
    3 Feb 2015
    Like ricevuti:
    2
    Salve a tutti, ho comprato questo chip sperando di poter modificare la mia ps2 slim. Non sono riuscito però a trovare nulla al riguardo online ed adesso mi è anche venuto il dubbio che questo non sia nemmeno un chip di modifica :sweatsmile: Qualcuno mi potrebbe dare una mano? Grazie anticipatamente :grinning:

2. oresterosso

oresterosso Livello 13

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    192
  3. darkriddick

darkriddick Livello 1

Iscritto:
    3 Feb 2015
    Like ricevuti:
    2
    Ti ringrazio :smile: Il mio dubbio nasceva dal fatto che sulla descrizione c'è scritto MODBO750/ MODBO5.0/ MODBO4.0

4. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
    Non funziona freemcboot sulla tua ps2 ?
    Così non stai a romperti le palle con le saldature

5. darkriddick

darkriddick Livello 1

Iscritto:
    3 Feb 2015
    Like ricevuti:
    2
    Purtroppo non possiedo una Memory card modificata e non conosco nessuno che ne possieda una. Questo chip permette di collegare anche un hard disk?

EDIT: Come faccio a capire se la mia PS2 é una v3/4/5? La scheda madre é una gh-051-12

6. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
  7. oresterosso

oresterosso Livello 13

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    192
  8. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.919
    Le trovi a 10 euro su ebay già pronte (cerca solo "freembcboot" e controlla i risultati), basta inserirne una nella PS2 e via; prima pero'controlla se la tua slim è compatibile con freemcboot leggendo la guida che ti è stata linkata più in alto.

Ultima modifica: 10 Nov 2019
  9. Peppe90

Peppe90 Livello 8

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    55
    Quoto @Sildedlis e @student e molto meglio se installi FMCB (e annessi homebrew). Ti risparmi lo sbattimento (e il rischio) delle saldature e masterizzazioni varie (la lente delle slim dura generalmente poco con copie di backup). Molto meglio giocare via ethernet (o via USB volendo anche se meno performante).

Per l'installazione puoi andare di fai da te col swap trick.

Ti basta bloccare (con carta e scoc o nastro isolante) temporaneamente i sensori.

Come occorrente ti serve un gioco originale (uno qualsiasi va bene sia un gioco CD che DVD) e uno o due CD/DVD vergini.

Se ti interessa ti passo i file che ti servono. In pratica è un metodo per far partire Ulaunchelf e installare quindi FMCB.

Sicuro finisca con 12 e non 02 ? In tal caso dovrebbe essere una V15 d'importazione: https://www.playstationgeneration.it/2010/08/lista-modelli-playstation-2.html

Ultima modifica: 12 Nov 2019
  10. darkriddick

darkriddick Livello 1

Iscritto:
    3 Feb 2015
    Like ricevuti:
    2
    Puoi mandare qua oppure è contro le regole? In caso contrario potresti mandarmi i file per pm? :smile:

Si, finisce con 12

Questa ps2 l'ho acquistata a 10€ da un amico e non mi va di spendere la stessa cifra solo per una memory card con il fmc ( non per i 10€ in se ma giusto per la differenza di valore )

11. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.919
    … avere la possibilità di caricare potenzialmente ogni titolo ps2 senza masterizzare nulla... 10€…. mah

12. darkriddick

darkriddick Livello 1

Iscritto:
    3 Feb 2015
    Like ricevuti:
    2
    Ovvio che se è l'unica alternativa la compro.

13. Peppe90

Peppe90 Livello 8

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    55
    Sono sempre soldi :laughing:

Hai ragione, io ad esempio (per la Ps2 Fat) ho preso un HDD interno da 2tb, pagato (qualche anno fa) più di cinquanta euro. Non è poco, ma pensandoci bene è giusto il prezzo di un gioco nuovo...

Però nel caso di @darkriddick usare il swap trick potrebbe essere meglio per un paio di motivi:
    Se ha gia qualche CD o DVD vergine la spesa e zero.
    In caso di emergenza (dovesse cancellare FMCB per sbaglio o rompersi la MC) ha sempre la possibilità di re-installare quando gli pare e piace. Impara una cosa nuova e magari si diverte pure :smiley:
    I 10 euro può investirli in un mini-router per giocare via ETH. Per le Ps2 slim è il metodo migliore:

Non credo sia contro le regole, si tratta di homebrew, niente che sia sotto copyright. Cmq ti mando il link con l'occorrente in P.M. meglio.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina