1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica Gamecube

Discussione in 'Hardware' iniziata da KingMaxi, 28 Gen 2017.

1. KingMaxi

KingMaxi Livello 3

Iscritto:
    19 Set 2016
    Like ricevuti:
    1
    Salve,ho acquistato a pochissimo un gamecube funzionante ma senza giochi,ho visto che esiste una hard mod ed una soft mod che richiede SD Media Laucher,vorrei sapere,se esiste anche una modifica che non richieda di comprare troppi apparecchi.

Nel caso in cui non esista,sapete dirmi dove posso acquistare un SD Media Laucher?

Grazie

2. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.300
    Ciao, forse è meglio dividere le mod del Gamecube in "caricano da DVD masterizzato" e "caricano da SD".
    Il laser dei lettori ottici purtroppo perdono di potenza con il tempo, e questo si traduce a lungo andare nell'impossibilità di leggere i dvd. Questo potrebbe farti optare per una modifica che ti permetta di avviare i giochi da scheda SD e non da DVD

La modifica più economica è lo xenoGC, si applica al lettore con 6 punti di saldatura e costa pochi euro. Tuttavia permette di leggere i giochi solo da DVD, e in caso di usura del laser devi cambiarlo.

Sul mio gamecube ho montato un Wiikey Fusion, che è un modchip che emula il lettore DVD della console caricando i file ISO e GCN da scheda SD. Non costa molto ma è difficile da trovare ed è complicato da installare su gamecube (sarebbe un chip per Wii, non per Gamecube, ma su GC funziona alla perfezione, esattamente come su Wii).

Il kit SD media launcher è molto difficile da reperire, costa anche dai 60 ai 100 euro circa e permette indirettamente di caricare le ISO da SD. Funziona bene e non usa il drive ottico, quindi permette al GC di avviare giochi all'infinito.

Il Wasp Fusion è un modchip identico al Wiikey Fusion e permette il caricamento dei giochi da SD rimpiazzando il drive ottico.
    È possibile saldarlo sulla scheda madre del GC usando una breakout board per come questa http://www.newhavendisplay.com/nhdffc36-p-2476.html?zenid=n70k81gpcmrcpkjmjbdpa3obs5

3. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Quoto quanto detto da Standardbus e aggiungo, se intedevi spendere il meno possibile avresti dovuto prendere una wii e installarci sopra il Nintendont.

4. KingMaxi

KingMaxi Livello 3

Iscritto:
    19 Set 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ma ho visto che da codejunkes costa sui 25 euro spedizione esclusa,mi riferisco alla sd media launcher,direttamente dal sito che la produce.

Se questa cosa vale ancora,mi riferisco al prezzo di 25 euro,non converrebbe sd media launcher?

5. Phoenix975

Phoenix975 Livello 1

Iscritto:
    6 Dic 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve ragazzi un consiglio che sto diventando matto. Quindi ho instalkato lo xeno ho fatto una copia di backup del mio gioco per provare se va ma non lo legge sicuramente sbaglio sulla masterizzazione. Poi ho fatto la modifica per la sd quella di saldare sulla scheda madre dei piedini e su un lettore sd ma il cubo non mi riconosce la sd chi puo aiutarmi ? Grazie a tutti

Sto caricando...

Condividi questa Pagina