1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica Nintendo DSi con HiyaCFW

Discussione in 'Guide DS' iniziata da iostream, 3 Ago 2019.

1. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    Si esatto bastano solo quei file, niente YSmenu o R4i kernel originale.

2. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 36

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2.064
    è andatooo !!! ora parte in automatico ma solo se lancio la flashcard dal menu ds.
    *forse devo settare l'avvio delle cartucce in automatico tramite il menu del ds ?
    tiro ad indovinare …

A Domyx-01 piace questo elemento.
  3. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    Perfetto :thumbsup:. Avviare la cartuccia dal menu DSi e 3DS non può essere saltato come passaggio.
    Puoi avviare grazie ai file Autoboot al posto del kernel originale R4 direttamente Twilight Menu.
    Solo su DS e DS lite si avvia subito la cartuccia all'accensione della console perché la console lo permette.
    Il mio DSi fa la stessa cosa di questo:

La cartuccia vá comunque avviata dal menu DSi o 3DS, l'autoboot salta solo la richiesta del kernel originale R4 per avviare al suo posto Twilight Menu.

A mikifantastik98 piace questo elemento.
  4. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2.064
    ok quindi per avviare direttamente su Dsi devo per forza mettere il CFW … che non sono riuscito a mettere …
    ero riuscito ad installare solo unlaunch …
    ma HiyaCFW Helper non mi andava , mi dava quell'errore che ho postato un paio di messaggi dietro.
    boh …
    quindi ho sbroccato ed ho disinstallato unlaunch.

5. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    Si ci vuole per forza CFW credo, per le mie esigenze va benissimo anche la flashcard, mi basta premere una volta A per avviare il finto gioco Bomberman e ho già il Twilight Menu avviato.
    Per me almeno su DSi e per le mie esigenze il CFW é inutile se hai già una flashcard da sfruttare, mentre per 3DS é diverso...
    Esistono pure gli homebrew in versione DS che puoi comunque avviare dalla flashcard.

6. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2.064
    ho visto che puoi mettere le copertine ecc ecc …
    se e quando puoi … passamele uppandole magari su mediafire … così non devo impazzire a scaricarle una ad una ….

7. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    Come dice la wiki ufficiale di Twilight Menu, è possibile scaricare le boxart da GameTDB già ridimensionate in 128x115. Io le ho scaricate quasi tutte da lì e vanno messe in sd:/_nds/TWiLightMenu/boxart.
    Mentre lo sfondo in background per il tema DSi và messo in sd:/_nds/TWiLightMenu/dsimenu/photos/ con dimensione 208x156.
    Le uniche cose che ho "creato" io (prendendo la boxart originale presa da Google immagini e ridimensionata) è la boxart di "I Simpson IL VIDEOGIOCO" per DS e lo sfondo per il tema DSi e alcune boxart per alcuni homebrew/app (quest'ultimi non li troverai da nessuna parte perché li ho creati io per i miei DS).
    Te li lascio qui se le vuoi.
    Per la boxart quando le scarichi devi fare attenzione alla tua versione di gioco, dovresti scaricare le boxart della versione Europea e per alcuni particolari giochi esiste la versione Italiana come ad esempio per i giochi Pokèmon.

YSZI.png HNDA.png HNEA.png GodMode9i.dsi.png ftpd.nds.png
    Sfondo DSi.png

Ultima modifica: 12 Feb 2022
    A aspirina e mikifantastik98 piace questo messaggio.
  8. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2.064
    - le immagini devono avere lo stesso nome della rom ?
    - su twilight menu non è possibile visualizzare una gamelist invece di visualizzare i giochi uno alla volta ?
    - è possibile visualizzare subito i giochi quando apro twilight menu .? ..invece di visualizzare la root della microsd con tutte le cartelle

9. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    825
    - Dipende, puoi chiamare il file immagine con il nome TID (titleid della rom) oppure se non è presente o non riesci a ricavartelo metti il nome della rom: esempio Pokemon Diamante.nds.png
    - Esistono alcuni temi, quello predefinito é il tema DSi, se vuoi una gamelist allora ti serve impostare il tema R4 dalle impostazioni.
    Tieni conto che le boxart e lo sfondo DSi é esclusivo del tema DSi del Twilight Menu.
    Mentre le boxart anche per il Tema 3DS.
    - Non lo sò, io quando lo avvio mi si apre il menù con l'ultima rom avviata selezionata, proprio come fá il Nintendo DSi che si accende con davanti selezionata l'ultima applicazione aperta.

Dalle impostazioni di Twilight Menu si possono togliere gli splashscreen o anche mettere il tocco automatico nella prima schermata Nintendo DS/DSi

Se scarichi le boxart da GameTDB sono già rinominate e dimensionate correttamente per funzionare su Twilight Menu.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina