1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Modifica PS3 CECH3004A

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da Steve_C78, 17 Giu 2022.

1. Steve_C78

Steve_C78 Livello 1

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ragazzi,
    da qualche giorno ho recuperato una PS3 slim CECH3004A in quanto la mia cara FAT CECHL da 80Gb mi ha lasciato causa problema 3 bip rossi e successivo spegnimento.
    Ora mi pare di capire che su questo modello (PS3 slim CECH3004A) non sia possibile ancora installare un CFW ma l'unica soluzione è l'installazione di HEN.
    Avreste una guida da consigliare per eseguire per fare il tutto?
    Bisogna installare l'ultimo OFW disponibile per mettere HEN oppure conviene sempre restare a OFW più bassi possibile?
    Sulla FAT avevo un HDD da 1 Tera con molti giochi; Ovviamente non potendolo passare sulla nuova senza formattarlo volevo recuperare tutti i giochi backuppandoli su un HDD esterno ma l'HDD della PS3 su PC non viene visto (a causa del filesystem criptato).
    La FAT rimanendo sui menù non si spegne ma la velocità di trasferimento dei giochi da PS3 ad HDD collegato tramite USB è dannatamente lento!!! Avete qualche suggerimento a riguardo??

Grazie per tutte le info!!!

2. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    588
    ciao, solo hen purtroppo, e ti dico purtroppo perchè è molto instabile. la guida la trovi sul forum se hai qualche problema chiedi pure, è abbastanza semplice.
    per i giochi se non riesci a passarli dalla vecchia console a un disco esterno purtroppo sono persi e il pc non legge il disco della console.
    leggo che rimane sulla XMB, prova come ti ho spiegato se riesci con multiman o via ftp.

A aspirina piace questo elemento.
  3. Steve_C78

Steve_C78 Livello 1

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Allora ho installato HEN 3.1.1 su FW 4.89

Ora dovrei installare i loader (multiman, webman, ecc...) e poi passare i giochi da HDD esterno (ISO, cartella, PS2 ecc.…)

Quale loader mi consigliate di mettere con HEN?

Su CFW Rebug usavo webman

Ci vuole una versione specifica per HEN di questi loader? Lo stesso vale per altri tools, ci vogliono le versoni specifiche per HEN??

4. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    588
    webman va bene per far partire i giochi da XMB, multiman pure e ti da la possibilità di passare i giochi da hardisk esterno a interno, se funziona anche irisman non è male.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina