1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modifica PSP 6.61 Infinity permanent patch

Discussione in 'Guide PSP' iniziata da Kiryo, 17 Nov 2017.

1. Papogame

Papogame Livello 3

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    5
    Allora rieccomi...
    Ho finalmente trovato una psp da comprare in buone condizioni e ad un prezzo decente (non pensavo fosse così difficile!)
    Il tizio che la vendeva non ricorda se era modificata ma a prima vista sembra di no
    È una psp1004 con firmware 6.31, vi allego foto in modo da confermare che non è modificata

La mia domanda è... Posso eseguire la modifica con la guida in prima pagina se non è modificata o vale solo come aggiornamento di una vecchia modifica?
    (ricordo anni fa che si doveva downgradare alla 1.5 prima)

File Allegati:

2. emapsp94

emapsp94 Livello 7

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    25
    Si puoi modificarla, ma non è necessario mettere la patch infinity, puoi installare il 6.61 PRO C (con relativo CIPL Flasher) oppure il 6.61 ME 2.3 (naturalmente aggiornando prima al 6.61 ufficiale)

3. Papogame

Papogame Livello 3

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    5
    Quindi devo prima comunque aggiornare alla 6.61 ufficiale (come si fa?!?!) e poi pro c o me 2.3?

4. emapsp94

emapsp94 Livello 7

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    25
    Per aggiornare al 6.61 ufficiale, nel primo post c'è scritto come fare, seguendo la sezione indicata con "Se siete su OFW < 6.61.
    Fatto ciò scegli se installare la ME o la PRO (le due versioni si equivalgono, la prima è già permente, la seconda deve essere resa permanente con un passaggio in più)

A Kiryo piace questo elemento.
  5. Papogame

Papogame Livello 3

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    5
    Si hai ragione... Mi è venuto in mente dopo, lo avevo fatto con l'altra che era modificata e li si è brikkata... Speriamo bene con questa!

Buongiorno...

Scusate se chiedo ancora informazioni ma tutto ciò detto finora riconduce al fatgo di voler ripristinare la mia psp brikkata durante l'aggiornamento della modifica.

Ho letto questo di seguito in un altro post e mi chiedevo se per il ripristino sia necessario che la psp funzionante abbia la modifica oppure no.
    Se non è necessario che sia modificata farei prima il ripristino di quella brikkata per poi avere 2 psp funzionanti in caso qualcosa andasse male
    Dalla mini guida sembra non necessaria la modifica della psp per usare il despertar cementario... Sbaglio?

6. emapsp94

emapsp94 Livello 7

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    25
    La psp funzionante deve essere modificata, in grado di aprire gli homebrew necessari alla creazione del kit unbrick

7. Papogame

Papogame Livello 3

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    5
    Grazie mille, ho capito, chiaramente per usare programmi Homebrew è necessaria la modifica.

Conosci altri metodi più aggiornati per unbrik o seguo quella guida citata?
    Io farei la procedura per rimettere OFW cosi poi da passare direttamente alla modifica seguendo la guida in prima pagina.

8. emapsp94

emapsp94 Livello 7

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    25
    La guida in prima pagina non ti serve in quanto puoi installare una modifica permanente senza utilizzare la patch Infinity, molto più semplice.
    Segui la procedura di unbrick che hai citato, al termine della quale avrai la modifica 6.61 ME 2.3 (già permanente) se la procedura andrà a buon fine

9. Papogame

Papogame Livello 3

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    5
    Ok allora per quella brikkata vado come dici tu.
    Per l'altra che non è modificata seguo quella della prima pagina (o ce ne sono altre più semplici?) e se ho capito bene dovrei trovare cIPL prima di installare infinity... Speriamo bene!

10. emapsp94

emapsp94 Livello 7

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    25
    No! Infinity non ti serve proprio!
    Allora, in quella non modificata devi:
    - Aggiornare al 6.61 ufficiale (trovi al primo post come fare questo passaggio)
    - Installare il 6.61 ME 2.3 (lo trovi qui http://www.mediafire.com/download/c72y1cta1catmcm
    Metti la cartella ME Installer in PSP/GAME e fai la modifica.
    Poi procedi con l'unbrick

11. Papogame

Papogame Livello 3

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    5
    Vabbè dai su... Cioè in 2 minuti ho modificato una Psp?!?! Incredibile grazie davvero... E pensare che quando la feci a suo tempo era imbarazzante quanto era complessa (per me almeno!) downgrade alla 1.50 poi di cfw passo passo fino all'ultimo disponibile...

Ora vado di unbrick!!?

Grazie MITICI!!!

File Allegati:

12. emapsp94

emapsp94 Livello 7

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    25
    Bene, si un tempo serviva proprio il kit unbrick per fare la modifica, ora è tutto più facile.
    Comunque ora puoi procedere con l'unbrick

13. Papogame

Papogame Livello 3

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    5
    Fatto anche quello nel frattempo... Incredible... Non ci avrei mai creduto di potergli ridare vita... Ma soprattutto la soddisfazione di averlo fatto è indescrivibile!
    Ora ho due psp belle belle da coccolare e mettere in azione!!!
    Grazie davvero di cuore!

Ora disturberò un altro po per avere info sugli emulatori da mettere, proprio da questo nasceva il fatto di aver ripreso in mano la psp (e brikkarla!!!), voglio tenerla super aggiornata per rigiocare ai giochi delle varie console.
    Credo però sia meglio aprire un altra discussione

Scusate ancora ma... Stracontento dei risultati ottenuti mi sono offerto di aggiornare una psp 2004 ad un amico che ha 5.50 gen-d3 ma come vado per aggiornare a ofw 6.61 mi dice che non serve perché aggiornata alla 9.90...!

come si fa in questi casi?
    Faccio come per una psp brikkata?

Oltretutto ho problemi a copiare da pc a psp da questa console, potrebbe essere causa del firmware che monta ora?

File Allegati:

A Kiryo piace questo elemento.
  14. Kiryo

Kiryo Livello 14

Iscritto:
    17 Set 2015
    Like ricevuti:
    96
    No, non eseguire la procedura del brick. Non sappiamo che modello è, e rischi di brikkarla per sempre senza possibilità di sbloccarla. Bisogna modificare un file .txt manualmente, e reimpostare la versione corretta del fw.

Entrate in Recovery (tenete premuto R mentre accendete la PSP o accedeteci tramite VSH:premendo select nel menu principale PSP)
    Andate su Advanced e quindi :arrowright: toggle flash0 USB
    Collgate la psp al pc e cercate un file nella cartella vsh=>etc, trovate il file che si chiama VERSION.TXT
    Apritelo e troverete la prima riga dove c'è scritto il vostro firmware.Modificatelo in quello attuale.
    Quindi salvate il tutto e quindi da psp premete nuovamente X su TOGGLE flash0 USB

15. Papogame

Papogame Livello 3

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    5
    Okok... Seguo le indicazioni e riprovo.
    Comunque lo avevo scritto, è una 2004

Sto caricando...

Condividi questa Pagina