1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modifica PSP 6.61 Infinity permanent patch

Discussione in 'Guide PSP' iniziata da Kiryo, 17 Nov 2017.

1. Kiryo

Kiryo Livello 14

Iscritto:
    17 Set 2015
    Like ricevuti:
    94
    Se avete una PSP 1000 o 2000 (TA-085v1, TA-085v2, TA-088v1, TA-088v2, TA-090v1, TA-079v1, TA-079v2, TA-079v3, TA-081, TA-082, TA-086) è meglio installare un cfw con la funzione cIPL.

Puoi installare un cfw permanente come sulla tua 1000, SOLO che è uno di quei modelli lì.

C'è un homebrew per identificare la scheda madre della PSP senza smontarla

2. Papogame

Papogame Livello 3

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    3
    Oh mamma! Ad un passo da un possibile brik! cerco Homebrew e verifico anche questo.
    Grazie mille!

Ok verificato con pspident, come da foto dovrebbe essere possibile la modifica.
    Ora vado ad aggiornare il file .txt

Grazie Mille per le info a cautela del brick e soprattutto per questa miniguida, ha funzionato perfettamente!
    Problema risolto e PSP 2004 aggiornata a 6.61 me-2.3

File Allegati:

3. emapsp94

emapsp94 Livello 6

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    23
    Il modello di scheda madre si può riconoscere anche dal date code che si trova nel vano batteria

E' vero che con il metodo che hai proposto si fa più facilmente e velocemente, ma se la psp ha il 5.50 gen-d3 al 100% consente l'uso del kit pandora senza problemi

4. Reimander

Reimander Livello 2

Iscritto:
    5 Dic 2018
    Like ricevuti:
    2
    Salve volevo un'info. Per quanto riguarda la memory stick inserita usandone una con adattatore veramente si rischia il brick? Non c'è modo di usarla?

5. poke2929

poke2929 Livello 5

Iscritto:
    16 Gen 2016
    Like ricevuti:
    4
    So che è meglio non usare un adattatore se devi installare un cfw. Per il resto, io uso un adattatore e non ho alcun problema

6. emapsp94

emapsp94 Livello 6

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    23
    Come è già stato detto, meglio non utilizzare adattatori per microsd per le operazioni di aggiornamento o installazione della modifica in quanto potrebbe causare brick

7. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 6

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    21
    Se intendi per giocare DOPO che hai installato la mod, nessun problema, per installare la mod sarebbe meglio di no...

8. avvelenat

avvelenat Livello 1

Iscritto:
    29 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Buongiorno ragazzi,
    sono fuori dalla scena psp da almeno 15 anni e dopo tutto questo tempo ho acquistato una 3004 che vorrei appunto moddare con il CFW quindi vorrei qualche piccola info per evitare di fare cavolate.
    Il precedente proprietario non è stato in grado di dirmi se ed eventualmente come fosse stata modificata la psp in precedenza perchè non la usava da tanto tempo, io avviandola ho potuto solo controllare che è su FW 6.20...nel caso fosse già stata effettuata l'installazione di un CFW come posso verificarlo e nel caso come procedo per ripulirla prima di effettuare la procedura in prima pagina? Oppure me ne frego e aggiorno direttamente la console al OFW 6.61 e poi eseguo i vari passaggi?
    Perchè consigliate di effettuare la mod infinity piuttosto che effettuare semplicemente i primi passaggi per tenerla con il PRO C...che differenze ci sono? leggevo in giro che c'è l'infinity 2...è in realtà questa oppure si tratta di un altra mod e procedura? che differenze ci sono?
    in ultima battuta (così evito la creazione di post separati), in settimana dovrei forse prendere anche una 1004 (fat) e leggevo che consigliate di non utilizzare inifinity ma solo la PRO C....come mai? nel caso della mod su una fat comunque dove trovo una guida per procedere sia nel caso sia già moddata o sia una psp pulita? perchè leggevo che nel caso di un FW permanente, per esempio, va fatto un check sulla scheda madre o altro :/
    Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto :wink:

9. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 6

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    21
    Io per non saper ne leggere ne scrivere, su qualsiasi psp 1000, 2000 o 3000, installo il frmware ufficiale 6.61 e procedo da li a seguire la guida installando pro e infiniti patch... Ho moddato decine e decine di console senza problemi eccetto un solo caso con una fat che mi dava un errore misterioso e non cera verso di procedere, ma sospetto avesse un problema fisico al chip che era stato scritto e riscritto decine di volte.

A avvelenat piace questo elemento.
  10. Kiryo

Kiryo Livello 14

Iscritto:
    17 Set 2015
    Like ricevuti:
    94
    L'infinity patch è necessaria per quei modelli in cui il cfw normale non può essere installato in modo permanente. Per questo consiglio di installare la versione Pro sulle fat e le prime 2000. Puoi seguire questa guida per la fat, con gli stessi file ma invece di installare l'infinity, ti fermi all'installazione del pro, con l'opzione cIPL. Sulla 3000 invece segui la guida per intero. Aggiorna a 6.61 e poi prosegui

11. avvelenat

avvelenat Livello 1

Iscritto:
    29 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Intanto grazie....comunque sulla 3000 non ho avuto alcun problema e procedendo come da guida ora è tutto ok...nel frattempo oggi mi è arrivata la fat che accennavo ma questa invece è già modificata...nelle info mi da 3.90 M33-2...da questa situazione aggiorno semplicemente al 6.61 originale e poi installo la mod Pro oppure devo avere qualche accortezza prima? (esempio togliere prima, in non so quale modo, la mod attuale e poi procedere...verificare la scheda madre per qualche ragione etc..).

AGGIORNAMENTO: nel caso faccia comodo a qualcuno ho sperimentato a mio rischio e pericolo, ma non ho avuto problemi...ho semplicemente aggiornato al OFW 6.61, poi ho installato la mod PRO e poi usato il cIPL flasher per renderlo permanente...funziona tutto :smile:

Ultima modifica: 27 Mag 2021
    A Kiryo piace questo elemento.
  12. emapsp94

emapsp94 Livello 6

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    23
    Io sapevo che se si parte da modifiche molto datate, bisogna prima aggiornare al 5.00 M33-6 per poi aggiornare all'ultima disponibile, ma evidentemente mi sbagliavo. Buono a sapersi

Sto caricando...

Condividi questa Pagina