1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modifica PSP 6.61 Infinity permanent patch

Discussione in 'Guide PSP' iniziata da Kiryo, 17 Nov 2017.

1. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.378
    La guida è affidabile anche se fa troppi passaggi di copia e incolla, ne bastano solo 2. Inoltre a fine video fa vedere come flashare il firmware 6.61 pulito dopo l'installazione di infinity che serve a rimuovere appunto la patch permanente ed avere il firmware originale pulito senza mod ma io consiglio (vedendo un'altra guida) di usare chronoswitch prima di fare la modifica perchè se ad esempio avevi una vecchia versione di infinity installata e quindi un cfw attivo, in questo modo, la rimuovi completamente ed avrai un firmware pulito e solo dopo procedere all'attivazione del nuovo infinity 2.0.3 + CFW.

Mentre per chi in precedenza non aveva nessuna modifica e quindi parte già da firmware pulito, può seguire la guida alla lettera!

Quello che ho scritto in neretto lo consiglia (o forse obbliga) anche l'autore di infinity perchè è sempre meglio rimuovere vecchie versioni di cfw e infinity piuttosto che sovrascrivere!

PS: mi chiedo come faccia prima ad avviare infinity e poi il cfw, in un altra guida ho visto che si fa al contrario cioè: prima si installa e si avvia il cfw (che ti da la possibilità di avviare homebrew e giochi non firmati) e poi si rende permanente con infinity. Ad ogni modo proverò non appena mi arriva la psp, mercoledì giorno 22 se tutto va bene!

Ultima modifica: 18 Set 2021
    A BelcootEXO piace questo elemento.
  2. Peterd80

Peterd80 Livello 12

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    70
    Ok.. in ogni caso a sto punto non avendo punti di riferimento precisi attendo tue dritte dopo il 22.. mi fido ciecamente dei tuoi consigli … anche perché provengo da un cf m33 5.00 per cui sarebbe meglio seguire cio che hai scritto... al massimo se puoi fare un piccolo tutorial stile ps4 sarebbe il massimo ….

p.s. ma il materiale postato nel link andrebbe bene per la modifica?

Ultima modifica: 19 Set 2021
    A BelcootEXO piace questo elemento.
  3. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    33
    Non credo dipenda dalla memoria che usi, io cambio continuamente memoria attualmente su quattro psp diverse e va tutti liscio come l'olio... Sicuro di mettere tutto nella maniera corretta e che il lettore di schede rilevi la memosy stick? Le ISO vanno messe decompresse direttamente nella cartella ISO senza sottocartelle.

4. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.378
    Ok, appena arriva testo la procedura e se mi riesce scrivo un bel tutorial! Il materiale è ok, c'è tutto il necessario per effetuare la mod!

@Peterd80 PSP arrivata in anticipo, ho effettuato installazione 6.61 PRO-C e patch infinity 2.0.3 in 10 minuti più o meno. Pensavo che fosse il modello 3004 ma mi ero confuso, è una 2004 PB (tenuta in maniera maniacale) con data code 8C (quindi una TA-088v3), montava fw 5.55 ed i passi che ho eseguito in breve sono stati:

1. Ho aggiornato al FW 6.61
    2. Ho installato ed avviato il PRO UPDATE e poi dopo il FAST RECOVERY
    3. Ho installato ed avviato INFINITY per poi procedere all'installazione della suddetta patch premendo X.
    4. Al riavvio sono entrato in INFINITY, premuto freccia sinistra ed attivato il CFW PRO con X (compare un *)
    5. Esco da INFINITY e ritornato sulla XMB riavvio la console
    6. Il CFW adesso è permanente!

A BelcootEXO e Peterd80 piace questo messaggio.
  5. Peterd80

Peterd80 Livello 12

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    70
    Ciao @AngelDavil88 … ascolta allore ricapitolando... posso prendere il materiale dal link che ho postato io giusto? Oppure tu hai preso altrove?
    In quanto hai passaggi mi perdo in qualcosa.… io sono su M33 5.00.…
    1 - aggiorno normalmente al FW 6.61 originale
    …… quel cronoswitch di cui parlavi qualche post sopra quando lo devo far partire?
    …….

Ultima modifica: 22 Set 2021
  6. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.378
    Ma aspetta un secondo, se la tua psp ha un fw 5.00 M33 vuol dire che hai un Full CFW già o sbaglio? Se cosi fosse non devi seguire nessuna di queste guide, non ti serve infinity. Comunque, partiamo dall'inizio, scarica pspident da qui, installalo ed avvialo.… scrivi il modello di psp (es. 1004, 2004, 3004) scheda madre che hai (es. TA-08XX).

Se è come penso io ti basta aggiornare al fw 6.61 poi installare il cfw me o pro! Infatti credo che sia proprio così:

Ultima modifica: 22 Set 2021
  7. Peterd80

Peterd80 Livello 12

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    70
    Si ho una psp-1400 con Cf M33 5.00 a suo tempo misi questo perfettamente funzionante... la scheda madre dove la trovo?

8. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.378
    Ma allora scusa a che ti serve infinity? non ti è mai servito. Le 1004 possono montare il cfw fisso che è già permanente. Ti basta aggiornare al 6.61 direttamente e poi installi il cfw Me o Pro, sono simili ma entrambi hanno le basi dell'M33.

9. Peterd80

Peterd80 Livello 12

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    70
    Perdonami ma l'ho ripresa dopo una decina di anni e poco ci ho capito... ricapitolando … chendebo fare installo 6.61 pulito e poi il cf Me o Pro definitivo diciamo? Dove lo trovo di preciso è affidabile come sempre?

10. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.378
    Trovi tutto nel pack della video guida che avevi postato. Le altre cose all'interno del pack non ti servono come infinity, chronoswith, ecc. Ti basta il fw 6.61 per psp standard (che sono tutte tranne la go) e uno dei 2 cfw.

11. Peterd80

Peterd80 Livello 12

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    70
    E quindi installo su m33 5.00 normalmente il fw originale 6.61 e poi il cf 6.61 di sopra capito bene?
    E come mai questo infinity serve per altre psp?

12. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.378
    Perchè in alcune psp 2000 che montano la scheda madre TA-088 v3 e le successive montate nei modelli 3000, go e street... sony aveva corretto il tipo di flash del firmware che lo rendeva permanente (cerca psp cIPL in rete), quindi su queste psp il cfw inizialmente era solo volatile, cioè si doveva attivare ad ogni accensione della console. Dopo tanti anni sono riusciti a creare una patch che rendeva il cfw permanente (come nei vecchi modelli di psp) ma sfruttando un altro tipo bug. Da li sino ad oggi il dev Davee creò la infinity patch che rende permanente i cfw 6.20, 6.60 e 6.61 (forse anche altri, non ricordo) su quelle psp che ti ho elencato prima rendendo di fatto che tutte le psp dal primo all'ultimo modello possono montare un cfw permanente indipendentemente dalla scheda madre che montano!

13. Peterd80

Peterd80 Livello 12

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    70
    Come sempre perfetto nelle spiegazioni... quindi essendo la mia psp una delle prime versioni non ho problema alcuno e posso saltare dei passaggi nell'installazione del cf giusto?
    1 - metto 6.61 liscio
    2 - installo con stessa procedura un cf Pro-c2 o Me? Quale migliore dei due?
    Ma quel pspident... serve a vedere le caratteristiche della tua psp?

14. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.378
    PSPident serve per identificare la scheda madre della psp, ma se hai una 1004 (la fat cicciona) non c'è problema. Procedimento:

1. Scarica questo pack creato da me
    2. Metti tutto il contenuto nella memory stick (per ora solo memory stick, niente adattattori con microSD)
    3. Avvia nel seguente ordine:
    • Aggiornamento 6.61 e segui le indicazioni
    • Pro Update e segui le indicazioni
    • Fast recovery e attendi il riavvio
    • CIPL flasher e attendi il riavvio
    4. FINE, cfw installato e permanente!
    5. Puoi eliminate tutte le cartelle che avevi copiato e mettere se vuoi un adattatore da MS pro duo a microSD (una 128GB è il top, ma va bene anche una 32 o 64 se vuoi spendere poco)

A Peterd80 piace questo elemento.
  15. Peterd80

Peterd80 Livello 12

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    70
    Ok grazie fine settimana procedo sicuro... una ultima curiosità la stick in che formato va formattata?

Ultima modifica: 23 Set 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina