1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modifica PSP 6.61 Infinity permanent patch

Discussione in 'Guide PSP' iniziata da Kiryo, 17 Nov 2017.

1. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.375
    La memory stick formattala direttamente da PSP, mentre la microSD che userai dopo per i giochi formattala in FAT32 con programmi tipo fat32format per windows

A Peterd80 piace questo elemento.
  2. Peterd80

Peterd80 Livello 12

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    70
    penso che prenderò una 128 amazonbasic in modo che metterò anche tutto arcade come su switch...unica cosa tuti i core di retroarch su psp sono già caricati all'interno giusto? Oppure la si può collegare in wifi... (cosa penso alquanto improbabile) giusto?

3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.375
    Retroarch su psp non l'ho ancora testato sinceramente ma lo metterò appena possibile! Per quanto riguarda la microSD ricorda che una memoria così capiente impiegherà qualche secondo in più solo nella xmb a caricare tutti i contenuti in memory stick (parliamo di 5 o 6 secondi), ma in game non influisce assolutamente, funziona a piena velocità. È una cosa normalissima perché la psp ai tempi riusciva a gestire abbastanza bene solo piccoli tagli da 2, 4, 8, 16 e 32GB era già il max. Una 128 è un po pesante ma riesce comunque a gestirla!

4. Peterd80

Peterd80 Livello 12

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    70
    Si infatti immagino... ma 5-6 secondi sono tollerabilissimi ci mancherebbe...

tutto ok @AngelDavil88 … seguito alla lettera la tua guida aggiornato perfettamente... grazie mille...

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  5. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.375
    Ottimo, sono contento per te! :wink:

6. Peterd80

Peterd80 Livello 12

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    70
    ultimissimo consiglio giusto per.… 3 titoli da non poter non avere su psp.… (tolto il classico gta logicamente...)….

7. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.375
    i 2 god of war e silent hill origins

8. emapsp94

emapsp94 Livello 7

Iscritto:
    14 Feb 2015
    Like ricevuti:
    25
    Vorrei fare una precisazione: dopo aver installato il cfw con Pro Update, NON serve avviare Fast recovery perchè la modifica è già attiva. Quello serve SOLO per riattivare la modifica in modo rapido a seguito di uno spegnimento della console se si sceglie di non metterla permanente

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  9. CGHJ

CGHJ Livello 1

Iscritto:
    13 Ott 2021
    Like ricevuti:
    1
    Buonasera. Cosa cambia tra modifica permanente e non? Ho letto che le prime modifiche delle prime versioni fw aprivano di più il controllo fw sul HW, è vero?

Ho letto che è possibile installare Android. Attualmente quali altre cose posso fare con la mia PSP?

I pezzi del modello 2003 vanno su una 2004?

Le Memory da 128gb sono leggibili? Le legge solamente mettendole o necessità di hack?

Qualcuno ha mai smontato completamente una slim per cambiare Shell (scocca)? Ci vogliono particolari attenzioni?

Ultima modifica: 13 Ott 2021
  10. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    33
    La differenza tra un firmware volatile e uno permanente è che il primo si disattiva quando spegni la console e devi fare un paio di passaggi per riattivarlo prima di poter usare dinuovo codice non firmato, mentre il secondo come dice il nome è permanente e sta li bello tranquillo ad aspettarti.

Non sapevo si potesse installare android su PSP, interessante... Ma vista la capacità di clcolo a dir poco striminzita della console, probabilmente ci si può fare ben poco... Se dovessi provarlo, facci sapere la tua esperienza.

Le memorie da 128gb sono sicuramente compatibili a patto di sceglierla di buona marca (testato personalmente) ma se non vado errato vanno formattate con un tool apposito, purtroppo sono passati molti anni e non ricordo i dettagli, comunque tu provala senza far nulla e vedi se funziona così, eventualmente non la leggesse provvedi a cercare il tool, ad ogni modo 128gb per la PSP sono decisamente sprecati, con 16 o 32 vai tranquillo.

Io ho smontato una marea di PSP e posso dirti che la prima precauzione, sicuramente la più importante, è quella di non comprare una scocca aftermarket di qualità merdosa XD (chi ha detto aliexpress!?).
    Se la scocca è stampata male, puoi scordarti di assemblare la console decentemente (...buchi delle viti che non combaciano, sportellini che si bloccano frammenti di plastica che si spezzano ecc...), poi devi stare attento alla molla dello sportellino del drive quando la smonti che potrebbe volare via e poi buona fortuna a ritrovarla e sempre per quanto riguarda lo sportellino umd devi fare attenzione quando lo monti a non forzare il perno che va nella scocca, ma piuttosto cerca di flettere la scocca stessa e allargare lo spazio quando vai ad inserirlo.
    Inoltre ricordati che ci sono molte vitine di misura e passo diversi, ti consiglio di farti un disegno e catalogare bene quale vite viene da quale buco e poi fare qualche foto per ricordarti dove va tutto.

Ultima modifica: 14 Ott 2021
  11. CGHJ

CGHJ Livello 1

Iscritto:
    13 Ott 2021
    Like ricevuti:
    1
    Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Ho ordinato una scocca da AliExpress. Ne ho presa una per la 2000 dato che le recensioni della maggior parte dei venditori delle scocche per la 1000 erano negative.

Spero di aver fatto un buon acquisto. Attualmente ho 7 PSP di cui 3 slim e 4 fat.
    Le mie intenzioni erano di cambiare le scocche a tutte :smile:

Se hai qualche sito da consigliarmi per prenderle originali o buone te ne sarei grato.

12. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    33
    Ci sono (forse c'erano?) diversi siti che forniscono ricambi di qualità, ma io non ci ho mai comprato quindi non saprei quale consigliarti, di solito mi approvvigiono di pezzi di ricambio comprando console rotte su ebay...
    Di sicuro per dei pezzi che costino più di qualche centesimo avrei evitato aliexpress, con il quale non ho un bel rapporto (mi è arrivata troppa spazzatura e troppo spesso non mi è arrivato nulla, inoltre il sistema di protezione degli acquisti è a dir poco farraginoso) ma se sei fortunato, chissà.
    Scocche originali nuove non ne ho mai viste in vendita, credo non ci siano mai state, anche io credo di avere almeno 7-8 psp attualmente, sicuramente la mia preferita è la fat rosa (si, ho un debole per le portatili rosa...), le uniche che mi mancano sono la go (mai trovata a prezzi decenti) e la street.
    Comunque se non ti scoccia aggiornami/ci su come va il cambio di scocca, però in un thread apposito o via pm che quì stiamo derivando un po troppo off topic. XD

A CGHJ piace questo elemento.
  13. CGHJ

CGHJ Livello 1

Iscritto:
    13 Ott 2021
    Like ricevuti:
    1
    Ho seguito la guida e ho il 6.61 pro c infinity permanente. Non mi legge le iso ma solo emulatori. Sapete come mai?

14. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    33
    Come e dove le metti le ISO? Vanno estratte e inserite nella cartella ISO tutte insieme senza sottocartelle.

A CGHJ piace questo elemento.
  15. CGHJ

CGHJ Livello 1

Iscritto:
    13 Ott 2021
    Like ricevuti:
    1
    Non ho la cartella ISO. Ho provato a crearne una e metterla in PSP/games con le iso dentro ma la PSP mi dice file corrotto.

Stessa procedura su un altra PSP non mi ha dato questi problemi. Leggeva tutto.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina