1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modifica software Nintendo Wii

Discussione in 'Guide Wii' iniziata da StandardBus, 15 Feb 2016.

1. ragoon82

ragoon82 Livello 2

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    1
    perfetto pensavo servisse per i vari homebrew, ti ringrazio per la delucidazione.

2. aspirina

aspirina Staff Livello 48 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.426
    Ni,
    una sd serve se uno ha hdd formattato in wbfs; altrimenti può essere messo tutto su hdd in fat32
    e visto che hai detto che funziona tutto... a fantasia immagino che tu intenda anche l'avvio di giochi tramite loader; il che mi fa pensare che tu abbia un hdd fat32 con giochi e loader ivi posizionati

3. ragoon82

ragoon82 Livello 2

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    1
    no ho la partizione in wbfs con tutti i giochi XD

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.426
    E con cosa li avvii ?

Neogamma ?

5. ragoon82

ragoon82 Livello 2

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    1
    wiiflow

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.426
    Bisogna che lucido la sfera di cristallo, non ne sto azzeccndo una :smile:
    Quindi senza sd versione installata in toto sulla wii e senza cover.
    Direi che una sd potrebbe servirti se vuoi avviare homebrew...
    Oppure puoi convertire hdd wbfs in fat32 tramite wbfs2fat ed usarlo per tutto

7. MxOP_DS

MxOP_DS Livello 6

Iscritto:
    27 Giu 2015
    Like ricevuti:
    2
    Buona sera,

Mi sono accollato un lavoro, ovvero mi hanno consegnato una wii da modificare, peccato che ho scoperto tardivamente che era già modificata alla versione 4.1 senza possibilità di upgrade alla 4.3. qualche d'uno può aiutarmi in qualche modo a portarla alla 4.3 resettando il tutto e poi riprovare ad eseguire la mod.

8. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.591
    Le Wii sono tutte upgradabili. Devi installare, tramite qualsiasi wad manager, prima il .wad dell'IOS del System Menu 4.3 (IOS80) e solo successivamente il .wad del System Menu 4.3.

Per scaricarli puoi utilizzare questo software che li prende direttamente originali dai servers Nintendo (occhio a scegliere la versione PAL se la tua Wii è PAL !).

Il resto della modifica rimarrà inalterato tranne eventuali patches al IOS del Sytem Menu o del System Menu stesso che andranno riapplicate (es. con Priiloader).

9. MxOP_DS

MxOP_DS Livello 6

Iscritto:
    27 Giu 2015
    Like ricevuti:
    2
    Emh dovrei aver fatto corretto, ma non mi fido, ovvero quando tento di eseguire i vari step arrivo a questo punto sulla WII (vedere immagine)

PAL??? ho controllato se è europea e dovrebbe esserlo (sulla scocca riporta una E), intendevi questo?

quindi non si resetta nulla della prima modifica?

Solo per info (perhè passarmi 41 pagine sono un pò tante) c'è una guida o tutorial aggiornato? Cattura.PNG

10. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    312
    Di soliti quella schermata ce l'hai quando la SD è scadente o viene letta male dalla console!! Cambia SD, evita microSD + adattatori e se possibile usane una inferiore ai 2GB (io ne ho una da 512MB dedicata solo a questo...)!

11. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    895
    se ti colleghi ad internet non ti fa l'aggiornamento?
    se e no vedi se e installato il priiloader e togli la spunta
    Block Online Updates

12. MxOP_DS

MxOP_DS Livello 6

Iscritto:
    27 Giu 2015
    Like ricevuti:
    2
    Riscrivo meglio il post, perchè dopo aver scoperto è meglio che vi aggiorni \ mi spiegate meglio come procedere.

Premessa: attualmente la console è alla versione 4.1 e vorrei portarla alla 4.3 così da non avere problemi che non si avviano con gli ultimi giochi che erano usciti allepoca.

Credo che la wii che mi hanno consegnato per eseguire la modifica, era in origine tedesca, perchè ho rilevato il priiloader in tedesco. (vedere foto C & C1)

Adesso vi allego cosa ho trovato nella SD (vedere foto A)dopo aver almeno installato l'HBL seguendo questa procedura fino a questo punto (Prima parte - seconda parte)

No non mi fa eseguire l'aggiornamento

Quindi se riesco a trovare la voce che mi hai indicato nel menù in tedesco, e tolgo la spunta, posso eseguire normalmente l'aggiornamento alla 4.3 e poi eseguire da 0 la modificate, oppure posso mantenere quello che ha già la console in origine (ovvero il post che ho precedentemente)?

File Allegati:

• SD.PNG
      SD.PNG
      Dimensione del file:
      9,6 KB
      Visite:
      10
    • A.PNG
      A.PNG
      Dimensione del file:
      402,3 KB
      Visite:
      13
    • B.PNG
      B.PNG
      Dimensione del file:
      235,3 KB
      Visite:
      12
    • C.PNG
      C.PNG
      Dimensione del file:
      349,6 KB
      Visite:
      11
    • C1.PNG
      C1.PNG
      Dimensione del file:
      256,3 KB
      Visite:
      11
    • D.PNG
      D.PNG
      Dimensione del file:
      426,5 KB
      Visite:
      11
    • E.PNG
      E.PNG
      Dimensione del file:
      495,4 KB
      Visite:
      11
    • F.PNG
      F.PNG
      Dimensione del file:
      345,5 KB
      Visite:
      10
  13. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    895
    quando sei nella schermata del priiloader scendere fino alla voce selezionata ed entrare poi cerca quella voce che ti ho citato
    C1.png
    il contenuto nella cartella apps l'hai scaricato TU o era fornita con la wii

14. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.591
    Nessun gioco richiede l'update a 4.3, il problema dei giochi che "non partono" non è il system menu (firmware) ma l'IOS che utilizzano per essere avviare quindi NON c'è alcun bisogno di fare un update a 4.3; ogni procedura di update fatta online elimina le modifiche più datate, se la fai manualmente non modifichi nulla se non le impostazioni già settate di priiloader.

15. MxOP_DS

MxOP_DS Livello 6

Iscritto:
    27 Giu 2015
    Like ricevuti:
    2

Il mio grande problema è quello di dare questa wii al proprietario, funzionante e senza problemi. Per i problemi intendo, modifiche fatte da altri e non sapere come risolvere, motivo per cui vorrei portare la console alla 4.3 eseguire una NUOVA modifica, per poi dare a questo mio amico la console modificata (scusate il gioco di parole) e se mai indicargli cosa fare quando mi chiederà.

Se aggiorno la console, avrò il tutto inizializzato come da origine e successivamente dovrò eseguire la modifica per la 4.3 letterbomb (letterbomb l'avevo già fatta e sono un pochino più pratico, motivo per ciu voglio portarla alla 4.3 ITA e non lasciare la modifica 4.1 GER)

era già presente nella SD della console, perché? Per caso mi serve qualcosa?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina