1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modifica software Nintendo Wii

Discussione in 'Guide Wii' iniziata da StandardBus, 15 Feb 2016.

1. maxpower947

maxpower947 Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2021
    Like ricevuti:
    0
    ok ho seguito tutti i punti dovrei avere la mod ora non ce nel forum un tutorial per scaricare giochi e farli partire sulla wii, chiavette compatibili con wbfs manager perchè non riesco ad andare avanti

2. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.670
    i giochi puo trasferirli su drive usb in fat32 usando wiigame manager o wii backup manager.
    se non vede la chiavetta...ho già chiarito cosa tentare in uno dei post precedenti.
    darti certezze su quale usare non è possibile... quello che va a me potrebbe anche non andare a te.

3. maxpower947

maxpower947 Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2021
    Like ricevuti:
    0
    ok grazie mille proverò a cercare nei post precedenti :thumbsup::thumbsup:

4. array81

array81 Livello 1

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    0
    Ho eseguito alla lettera i passaggi del primo post. Mi rimane solo da installare il Loader, tuttavia mi si presenta un problema. Quando ho provato a fare un backup della NAND di fatto il processo si è bloccato a circa metà della prima riga, passati 10 minuti era ancora lì.
    A mio rischio e pericolo ho saltato il passaggio del backup e sono andato aventi con la guida fino ad arrivare alla fine senza problemi.
    A questo punto ho riprovato a fare un backup, questa volta il processo si è fermato a metà circa della quarta riga.
    Qualche suggerimento a riguardo?

Mi potete spiegare il passaggio "Aggiornare solo i cIOS" a cosa serve? E' necessario se uno ha fatto tutto il resto? (lo chiedo perchè dal titolo sembra in alternativa al resto).

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.670
    Avere un backup è sempre meglio, ma se non riesci ad estrarlo non è un dramma visto che se non fai cose strane non rischerai mai di brikkare la wii.
    Piuttosto non è bello che non riesca ad estrarlo però potrebbe dipendere anche dalla sd, prova a cambiarla.
    Bootmi è stato installato come cios o su boot2 ?

la parte di aggironamento dei soli cios serve essenzialmente per passare dai beta 52 ai beta 53 o viceversa e non aggiorna tutta la aprte relativa agli ios.

6. array81

array81 Livello 1

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    0
    Ho pensato anche io alla SD, infatti nel frattempo sono andato a comprarne un'altra.
    Lo so che non è essenziale ma preferirei avere il backup se possibile. Bootmi me lo ha fatto installare come cios se non sbaglio.

Per usare la nuova SD basta semplicemente copiare i file dalla vecchia alla nuova?

Altra domanda, io ho fatto tutto senza ottenere errori tranne per il fatto del backup e per il fatto che non ho eseguito la parte "Aggiornare solo i cIOS". Poi ho installato WiiFlow, ho collegato un harddisk alla USB e avviato WiiFlow che di fatto mi vede i titoli nell'hard disk ma quando provo a lanciarne uno qualsiasi mi diventa lo schermo nero, quindi dopo qualche secondo sembra come se tentasse di leggere un disco fisico e poi più nulla (sempre schermo nero e posso solo riavviare la Wii per uscirne).

Qualche dritta per risolvere la cosa? Leggendo su internet (dopo aver postato il precedente messaggio mi sembrava di aver capito che i cIOS-d2x servissero per utilizzare il loader, ma ora mi sembra invece di aver capito che di fatto eseguendo la guida questi vengono già installati.

Grazie

7. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.670
    La parte aggiornare i cios non serve a chi ha appena fatto la modifica.
    Il fatto che wiiflow veda i giochi ma non riesca ad avviarli dipende dalla non perfetta compatibilità del supporto. (o da giochi buggati ma la vedo come ipotesi minore)

Per cercare di far digerire il supporto si agisce su tre elementi provando a mischiarli.

I loader... provali tutti e tre
    i cios beta 52 oppure beta53
    la formattazione wbfs(da base fat32), fat32, ntfs

buon miscelamento

8. array81

array81 Livello 1

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    0
    Questa non l'ho capita "la formattazione wbfs(da base fat32), fat32, ntfs".
    L'hard disk deve essere formattato in WBFS, giusto? Ha importanza il file system precedente alla formattazione? Cioè devo prima formattare in FAT32 quindi in WBFS poi se non funziona prima formattare in NTFS i poi in WBFS?

Per cancellare un loader come faccio? Basta rimuovere dalla SD i file copiati per fare l'installazione?

9. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.670
    no molto meglio se in fat32 oppure in ntfs (anche se questo non permette di mettere i vari loader ed apps su hdd), wbfs lo tengo come ultima risorsa e deve essere formattato partendo esclusivamente da base fat32.
    spero che ora sia più chiaro.

si, ma è totalmente inutile cancellarlo; i loader non si infastidiscono a vicenda... io li ho sempre avuti tutti e tre su hdd

10. array81

array81 Livello 1

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    0
    A me dei loader/app non importanta tanto quelli li tengo nella SD.
    Ma una volta formattato in FAT32 le ROM in che formato le metto? (ISO, WBFS o altro).
    Il mio harddisk al momento è formattato in WBFS e le ROM le ho aggiunte con WBFS Manager e a quanto capisco è la situazione peggiore.

11. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.670
  12. array81

array81 Livello 1

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    0
    A quanto pare tutti i problemi erano dovuti alla SD, l'ho cambiata con una nuova e sono riuscito a fare la copia di backup. Non solo ho installato tutti e 3 i loader e tutti (compreso WiFlow) riescono ad avviare i giochi sul mio hard disk formattato in WBFS.
    Certo averlo in FAT32 sarebbe molto più comodo da usare in ambiente Windows (ora tutte le volte mi vede di formattarlo perchè non conosce il file system), solo che non vorrei passare in una situazione in cui funziona in una in cui non funziona.
    Formattato in FAT32 e caricate le ISO con Wii Backup Manager poi i loader riconoscono i giochi senza fare altro?

13. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.670
    I loader supportano direttamente i file wbfs.
    se vuoi puoi usare wbfs2fat per trasformare il file system senza dover rimettere i giochi.

14. brigghius

brigghius Livello 6

Iscritto:
    5 Giu 2016
    Like ricevuti:
    18
    Domanda scema, la mod la installo solo tramite SD, e una volta moddata la SD deve rimanere sempre dentro la wii, giusto?
    Non posso fare tutto da chiavetta usb?

Come dimensione della chiavetta usb ci sono limiti?

grazie

15. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.670
    La sd serve solo per metterci le varie app.… tutto trasbordabile su hdd se in fat32

A brigghius piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina