1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modifica software Wii U 5.5.0, 5.5.1, 5.5.2 e 5.5.3 [homebrew + backup USB + online]

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 8 Mar 2017.

1. narutox78

narutox78 Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti, io sto per acquistare una console con firmare 5.5.3e che credo sia compatibile,
    ma la modifica in questione permette anche l’utilizzo di giochi per Wii oppure è una cosa a parte ? … e se sono due cose separate possono comunque funzionare insieme ovvero posso avere la modifica Hexci e quella per la Wii allo stesso tempo ?
    Inoltre volevo sapere se WiiU USB Helper funziona ancora oppure è inutilizzabile o se ci sono metodi alternativi al momento!
    Grazie e scusate per tutte queste domande!

2. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    525
    Sono 2 modifiche diverse ma puoi tranquillamente farle entrambe. Wiiu usb helper dovrebbe funzionare con un sistema macchinoso, però non ho testato

3. bosmarc

bosmarc Livello 1

Iscritto:
    5 Dic 2018
    Like ricevuti:
    1
    buongiorno a tutti, vorrei prendere la console usata al gs visto il prezzo, ma avendo avuto esperienze negative con la durata del lettore in un'altra console acquistata vorrei modificarla in modo da poter lasciare i dischi a rpendere la polvere e far partire i giochi da memoria.
    non sono pratico di modifiche, sinceramente non ne ho mai fatte...se non ho capito male la sintesi, spiegata in soldoni è:

- aggiorno la wii all'ultimo fm (per non avere problemi coi giochi nuovi)
    - scarico su pc wii u usb helper e lo uso per scaricare le copie di backup per i giochi
    - uso wupinstaller per installare i backup (copio la file scaricato nella sd...wupinstaller pure vero? ma va fatto partire dalla wii?)
    - per giocare va applicata una patch (?) al gioco con uno dei 3 modi segnalati (ce nè uno migliore di altri? meglio cbhc perchè non serve ripetere la faccenda ad ogni riavvio o gli altri due modi sono talmente veloci che non ne vale la pena? la wii la userebbe anche la moglie che è più negata di me :blush:
    - …? si gioca?

ho capito giusto o ho saltato passaggi?

grazie mille, ciao!!

4. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    525
    In linea di massima hai capito tutto, pero wiiu usb helper temo non funzioni più.
    Ma poi, il gs non è fallito?

5. plucci

plucci Livello 1

Iscritto:
    26 Dic 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ho qualche dubbio su quel che accade alla mia wii u: 1) Quando accendo la wii mi trovo davanti la schermata nera del cbhc e devo scegliere come boota pur non avendo installato cbhc.
    2) la sd deve restare inserita nella console?
    3) E utile fare un backup della wii u? Si fa con nanddumper?
    4) Ho installato un gioco e va tutto bene, ma con un altro si blocca a metà, da cosa può dipendere?

Nulla con certi giochi si freeza l'installazione e diventa nero lo schermo e devo resettare la wii :\

6. Kekkolekko

Kekkolekko Livello 1

Iscritto:
    18 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, oggi mi è arrivata la console e domani farò la mod. Ho letto tutto e solo una cosa non mi è chiara. Wupinstaller è meglio di loadiine gx2? Posso installare anche su una penna usb i giochi?

Grazie mille in anticipo

7. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    255
    Loadline non é per niente pratico e penso che sia impossibile trovare i giochi nel formato che utilizza. Quindi solo wupinstaller.
    Puoi installare i giochi su penna USB. Ma alcune penne hanno bisogno di più corrente di quella che la WiiU eroga e quindi non ti funzioneranno. Non esiste una lista di penne compatibili. Penne da 512 gb pagate 20€ non funzioneranno di sicuro. Poi fai come vuoi.

8. Donten

Donten Livello 1

Iscritto:
    21 Apr 2016
    Like ricevuti:
    1
    Salve ragazzi, a modifica fatta (cbhc incluso con tanto di wup installer gx 2), sto provando ad installare un gioco tramite WUP Installer GX 2 Y mod procedendo nel seguente ordine: download tramite wii u usb helper, copia su sd tramite il programma stesso, inserimento chiavetta usb nella wii u ed avvio homebrew. Il problema si presenta quando avvio l'homebrew, mi dice che non ci sta nessun file da installare. Sbaglio qualcosa?

9. FullSky

FullSky Livello 2

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    3
    Con la modifica alla wiiU puoi caricare i giochi della wii, che trovi su wiiU USB Helper oppure puoi seguire la guida che ce qui: https://www.reboot.ms/forum/threads/wiiu-injecting-titoli-wii-ora-possibile.6260/page-13#post-113987
    Per quanto riguarda i giochi, WiiU USB Helper funziona, comunque un altro bel programmino che puoi provare è: uTikDownloadHelper.
    :wink:

WupInstaller è molto più semplice a mio parere e fino ad oggi non ho avuto problemi con questo soft.
    Se hai una pennetta e vuoi provare, non ti costa niente, ma comunque lo spazio sarà sempre poco man mano che installi giochi. io personalmente sto usando un HDD da 500GB, recuperato da un vecchio portatile, ho preso un piccolo case SATA con un cavetto a Y quindi doppia USB e vado alla grande :wink:

10. GIUSEPPE88

GIUSEPPE88 Livello 3

Iscritto:
    14 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi Scusate sono rimasto parecchio dietro:
    ma per far funzionare la modifica su Wii U non c'era bisogno di scaricare quel gioco di Wario dallo Store originale?

11. lama89

lama89 Livello 1

Iscritto:
    22 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Scusate, ho letto che molti usano Haxchi per lanciare "sign_patcher" o "mocha" e avviare le patches.
    Ma una volta che sia stato installato Haxchi, non è meglio usare il Custom Firmware di Haxchi medesimo al posto di "sign_patcher" o "mocha" ?
    Ci sono dei reali vantaggi (in termini di minor console brick o più funzionalità) ad usare Haxchi solo per avviare HBL e "sign_patcher" o "mocha" per le patches?

12. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    13
    Non uso wiiu da tempo. Ho rednand che funziona ancora bene, su firmware 5.52. Posso aggiornare All ultimo fw conservando hacki e rednand (in altre parole voglio poter continuare a utilizzare i vari giochi su usb che avvio da rednand)

13. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    255
    Non saprei dirti. Rednand non viene supportato da un paio di anni, quindi nessuno ha fatto test sul nuovo firmware.
    Cioè qualcuno lo ha fatto ma non nei canali ufficiali.

14. Bughere3

Bughere3 Livello 2

Iscritto:
    23 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi, ho letto la guida è ho qualche domanda, quando vado a comprare il gioco su eshop mi devo connettere a Internet e quindi la Wii mi chiederà di aggiornare alla versione 5.5.4 che è uscita poco tempo fa... uqlacuno sa se con quella versione la mod funziona? Grazie mille in anticipo

15. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.193
    Si funziona.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina