1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Modifica software Wii U 5.5.0, 5.5.1, 5.5.2 e 5.5.3 [homebrew + backup USB + online]

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 8 Mar 2017.

1. Allanon666

Allanon666 Livello 2

Iscritto:
    2 Feb 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ciao ragazzi, perdonate la mia ignoranza. Sto per comprare una wii u, e mi stavo informando riguardo le varie possibilità di modifica. Ho letto che su wii u usb helper sono presenti numerosi giochi con la scritta "cfw only" ( che immagino ad intuito custom firmware only ), ma non capisco cosa si intenda. Gli altri posso inserirle nella console senza problemi, ma questi? Cosa devo fare prima? Per cfw intendono le patch, e quindi prima di poterli far partire devo far partire le patch?
    Perdonate ancora la mia ignoranza...

2. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.940
    Si per custom firmware si intendono sostanzialmente le patches; per i giochi che richiedono "CFW" devi far partire le patches sia prima di installarli che ogni volta che vuoi avviare. Per i giochi che non richiedono custom firmware puoi installarli ed avviarli senza necessità di patches ma per installarli devi comunque essere in grado di avviare la app homebrew chiamata Wup Installer Y mod che non parte senza eseguire un exploit (tale exploit necessario per avviare wup installer y mod invece non c'entra nulla con le patches). Nella guida trovi tutte le info che ti servono :smile:

Ultima modifica: 20 Mar 2017
  3. Allanon666

Allanon666 Livello 2

Iscritto:
    2 Feb 2017
    Like ricevuti:
    2
    Sisi, ho letto la guida, avevo solamente questo dubbio per il cfw. Immagino quindi che per evitare ogni volta di far partire le patch, ci sia un modo per installare queste senza che al riavvio della console vadano fatte partire di nuovo.
    Immagino abbiano fatto qualcosa anche per questo, e sia Haxchi o mi sbaglio?

4. robilyn

robilyn Staff Moderatore Staff

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    54
    Quindi Loadiine funziona anche con i DLC, oltre che con gli update?

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.940
    SI, dalle ultime versioni (uscite ormai mesi fa, credo non ufficialmente ma come mod, l'autore dovrebbe essere Yardape8000) Loadiine è compatibile anche con i DLC; va attivata una apposita opzione ed il programma vuole una specifica struttura di cartelle per attivare i dlc; esempio:
    In ogni caso il messaggio che hai quotato era riferito all'emulatore cemu e non a Loadiine :smile:

A robilyn piace questo elemento.
  6. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    Così risolvete. L'ha spiegato student, io ho testato e funziona.

7. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.940
    Aggiunta alle note della guida ! Grazie per i test !

A marcyvee piace questo elemento.
  8. rufy1991

rufy1991 Livello 6

Iscritto:
    22 Giu 2015
    Like ricevuti:
    23
    stavo seguendo la guida. ho un dubbio, ma tutto questo installare giochi ecc lo fà in real nand? non è come la 3ds giusto? che avvio normale e poi entro in emunand e li ho i giochi

9. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    Può farlo sia in real NAND che in quella emulata. Dipende da cio che scegli. Come per 3ds

10. rufy1991

rufy1991 Livello 6

Iscritto:
    22 Giu 2015
    Like ricevuti:
    23
    OK , e per farlo in quella emulata? Dovrei seguire la guida per la rednand? Non vorrei toccare la real nand con rischio di brick? (Oppure non è cosi essenziale )

11. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    Nel primo post dono spiegati i pro e i contro (credo). Comunque io ho smesso giusto ieri di usare la NAND emulata perché fragile e con tempi di caricamento lunghi...

12. rufy1991

rufy1991 Livello 6

Iscritto:
    22 Giu 2015
    Like ricevuti:
    23
    oook, vedo per real nand, domani compro la scheda sd, e si parte con la mod.
    brikko o no non interessa, tanto ci perdo al massimo 36 euro di console :tearsofjoy:

A marcyvee piace questo elemento.
  13. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    Questo è lo spirito giusto! :sunglasses:

14. Ritmo91

Ritmo91 Livello 3

Iscritto:
    10 Mar 2017
    Like ricevuti:
    3
    Ragazzi una domandina veloce veloce, spero possiate aiutarmi. Ho modificato la mia wii u, usando un metodo che mi ha proposto un mio amico( deduco però che il metodo sia simile a quello di questa guida, uso utik per scaricare i giochi, wup installer e loadiine). La mia domanda è questa: con questo tipo di soft mod posso installare i giochi che prendo da utik, ma per i giochi che non sono nel programma, come faccio? mettendo che magari li trovo su internet, come li installo? grazie!

15. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    Li installi con wupinstaller. Quelli che non trovi su utik li trivi su wiiu usb helper

Sto caricando...

Condividi questa Pagina